Seconda auto

Gulix

TCI Member
Registrato
14 Aprile 2013
Messaggi
37
Località
Legnano
Nei preventivi che sto facendo da un po' per l'auto di mia moglie (una piccola) i concessionari che non mi fanno praticamente sconti sono solo i Volkswagen con la Polo, che costa un botto e nella versione base (sarebbe la seconda auto, non ci interessa avere il mondo su) è la più nuda che esista in commercio, non è prevista nemmeno l'autoradio e te la vendono col buco come negli anni 80/90
Ciao, ti ho risposto in privato per non andare OT oltre il consentito.....

Per la moglie non hai valutato la Yaris?a Milano in F.testi ne hanno una a km zero se non sbaglio con 4.000€ di sconto....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, ti ho risposto in privato per non andare OT oltre il consentito.....

Per la moglie non hai valutato la Yaris?a Milano in F.testi ne hanno una a km zero se non sbaglio con 4.000€ di sconto....

Tranqui se vai OT qui si parla di auto e di tutto.
Vedrai che se rileggerai fra meno di un mese il tuo primissimo post ti irriterai da solo per quanto sei stato 'menoso' e capirai la mia risposta.

La yaris è in Poll position da tempo. Ma a mia moglie piace più la ypsilon sai le donne. Nn ha tutti i torti. Peccato che nn ci stia il passeggino (bimba di 6 mesi)
 
Tranqui se vai OT qui si parla di auto e di tutto.
Vedrai che se rileggerai fra meno di un mese il tuo primissimo post ti irriterai da solo per quanto sei stato 'menoso' e capirai la mia risposta.

La yaris è in Poll position da tempo. Ma a mia moglie piace più la ypsilon sai le donne. Nn ha tutti i torti. Peccato che nn ci stia il passeggino (bimba di 6 mesi)
Sono abituato a forum dove gli amministratori bacchettano subito:dev:!!!!
anche io 6 mesi però 2, gemelli.....maschi.....
immagino le donne ma nella y non ci sta niente!per assurdo se vai a vedere l'A1 è più capiente.....e più bella ma esageratamente cara per il tipo di auto.....e per l'utilizzo che ne verrá fatto......
 
Sono abituato a forum dove gli amministratori bacchettano subito:dev:!!!!
anche io 6 mesi però 2, gemelli.....maschi.....
immagino le donne ma nella y non ci sta niente!per assurdo se vai a vedere l'A1 è più capiente.....e più bella ma esageratamente cara per il tipo di auto.....e per l'utilizzo che ne verrá fatto......

Caspita 2 gemelli!!! Siete degli eroi! Già una é impegnativa, soprattutto se dorme NIENTE come la mia figurati DUE

Complimenti

La Y è già stata scartata con sommo dispiacere di mia moglie. La scelta è tra yaris, micra, c3 e corsa. Devo solo far le prove di guida
 
Caspita 2 gemelli!!! Siete degli eroi! Già una é impegnativa, soprattutto se dorme NIENTE come la mia figurati DUE

Complimenti

La Y è già stata scartata con sommo dispiacere di mia moglie. La scelta è tra yaris, micra, c3 e corsa. Devo solo far le prove di guida


convincila con la yaris non abbandonare il brand toyota!!!!

:smile:
 
Sono abituato a forum dove gli amministratori bacchettano subito:dev:!!!!
anche io 6 mesi però 2, gemelli.....maschi.....
immagino le donne ma nella y non ci sta niente!per assurdo se vai a vedere l'A1 è più capiente.....e più bella ma esageratamente cara per il tipo di auto.....e per l'utilizzo che ne verrá fatto......

sì, con la nuova versione è stato ridotto anche se comunque non è molto distante, però sulla ypsilon stai più comodo
 
C3 ha il bagliaio più grande
idem CORSA
Yaris ci entra (a pelo) il passeggino (CAM ultimo modello mannaggiammè) chiuso
Micra un po' meglio

C3 vecchissimo 4 cil 1.1 da 60 cv ormai prossimo alla pensione
Opel Corsa nuovo 3 cil da 60 cv molto fiacco in rapporto alla massa da spostare
Yaris un 3 cilindri da 60 cv molto fiacco come l'Opel con l'unico appiglio della geometria variabile

Il migliore sembra quello dalla Micra, un 1.2 4 cil (il suono vuole la sua parte osti i 3 cilindri sembrano un tagliaerba!) da 82 cv, con poca coppia ma almeno più brillantino ad alti regimi

La Micra nuova è assemblata in India ed è sospettosamente economica nel prezzo, ma come summa di ciò che offre a livello di optional e motore non c'è paragone

a livello d'impatto visivo, che è poi l'unica cosa che guardano le donne, le piace di più la C3 (dovendo proprio rinunciare alla New Y)...

bho, il tempo si avvicina, entro il 1° settembre la deve avere in mano perchè poi inizia il nido e io accompagno la bimba e lei la va a riprendere e le serve l'auto
 
... e già, come ti avevo scritto tempo fa, noi ci perdiamo in quisquilie come prestazioni, consumi, svalutazione dell'usato, ecc... e le nostre "care dolci metà" scelgono d'istinto...

"Prendo questa perché è più simpatica, con quei due occhioni..."
:wub:
(citazione testuale della mia consorte quando ha scelto la SUA Micra 1.2 80 CV, che peraltro ha un motore molto valido, di derivazione Renault...)
 
... e già, come ti avevo scritto tempo fa, noi ci perdiamo in quisquilie come prestazioni, consumi, svalutazione dell'usato, ecc... e le nostre "care dolci metà" scelgono d'istinto...

"Prendo questa perché è più simpatica, con quei due occhioni..."
:wub:
(citazione testuale della mia consorte quando ha scelto la SUA Micra 1.2 80 CV, che peraltro ha un motore molto valido, di derivazione Renault...)

Vissuta stessa triste esperienza qualche anno fa: dopo aver girato 100 concessionarie entra in Nissan vede una micra color panna ed esclama "bella voglio questa!" .........il venditore la sente e si avvicina gongolante (non conoscevamo motoreallestimentioptional.......quindi...........abbiamo preso quella:biggrin2:smile:
 
Vissuta stessa triste esperienza qualche anno fa: dopo aver girato 100 concessionarie entra in Nissan vede una micra color panna ed esclama "bella voglio questa!" .........il venditore la sente e si avvicina gongolante (non conoscevamo motoreallestimentioptional.......quindi...........abbiamo preso quella:biggrin2:smile:
Per mè è stato diverso,sapeva quello che voleva ed è stato impossibile farle cambiare idea.....ho proposto di tutto maniente.....
Mercedes Classe A restyling 2010 (cambiavano solo i fari e marscherina). Trovata di importazione con 10.000km certificati (veniva direttamtne da Stoccarda dalla casa madre) con su tutto tranne il navi. Unico ripensamento che farei sulla motorizzazione. Abbiamo preso il 150 Benzina (visto comunque un chilometraggio intorno ai 10.000 all'anno) però consuma come una petroliera...... ed è un chiodo....e poi al tempo la differenza tra benz e diesel sull'acquisto era ancora importante.
A mio avviso è un motore che fa schifo, per consumi e prestazioni.....però quando si fissano sull'estetica non si può far nulla......

Punto a strafavore la possibilità di carico, è praticamente infinita come optional aveva i sedili staccabili (tutti anche quello passeggero praticamente diventa monoposto) e unita alle dimensioni e alla forma del portellone e alla bocca di carico ci ho fatto stare l'impossibile, compreso armadio ikea (ovviamente smontato) ma lungo 2.40 ecc...
 
sarà che il 2wd è abbastanza recente, cmq prima che lo facessero, quando ancora gli sconti AUDI erano ridicoli (dico fino all'anno scorso), meno di 50k non ho visto Q5 nuovi e anche su AUTOSCOUT24 si vede a che prezzi vendono ancora gli usati

La stessa Q3 che è un mio pallino, come l'Evoque (entrambe superavano un po' il mio badget, oltre ad essere uscite dopo che già acquistai il RAV), avevano prezzi con allestimenti accettabili a partire da 40k e sconti ridicoli

Nei preventivi che sto facendo da un po' per l'auto di mia moglie (una piccola) i concessionari che non mi fanno praticamente sconti sono solo i Volkswagen con la Polo, che costa un botto e nella versione base (sarebbe la seconda auto, non ci interessa avere il mondo su) è la più nuda che esista in commercio, non è prevista nemmeno l'autoradio e te la vendono col buco come negli anni 80/90

Ciao Gino,
non credere che la Polo allestimento Confortline sia tanto meglio. Se prendo come optional la radio RNC210 (mi pare) ti danno le casse (pessime) solo nelle predisposizione anteriori e non nelle portiere posteriori, come una Panda degli anni 80
TERIBBILE
 
Ciao Gino,
non credere che la Polo allestimento Confortline sia tanto meglio. Se prendo come optional la radio RNC210 (mi pare) ti danno le casse (pessime) solo nelle predisposizione anteriori e non nelle portiere posteriori, come una Panda degli anni 80
TERIBBILE

Madò... pensate che prima della rav avevo preso l'idea della polo: col cambio automatico e qualche optional mi veniva 18000 € più o meno: 2000 in meno della rav...
 
Ciao Gino,
non credere che la Polo allestimento Confortline sia tanto meglio. Se prendo come optional la radio RNC210 (mi pare) ti danno le casse (pessime) solo nelle predisposizione anteriori e non nelle portiere posteriori, come una Panda degli anni 80
TERIBBILE

e delle manovelle per i finestrini posteriori che ci sono sulla duster e sulla 500L ne vogliamo parlare? :thumbdown
 
Chiudo questo post che avevo iniziato oltre un anno fa in quanto alla fine, ieri, ho acquistato l'auto nuova per mia moglie che, a settembre quando riprenderà il lavoro dopo la maternità, le servirà per andare in ufficio (15 km) e riprendere la bimba al nido (la porterò io la mattina).

Alla fine la scelta era ridotta a due contendenti:

Yaris 1.0 e la nuova C3 1.0 uscita proprio sabato

prezzi IDENTICI pur risicati al massimo 11.900 Euro negli allestimenti medi con qualcosa in più

ma alla fine ha prevalso il gusto

Abbiamo preso la nuova C3 1.0 3 cilindri da 68 cv, auto molto più bella esteticamente, dentro e fuori, curata, sfiziosa.

La Yaris purtroppo è molto asciutta, triste, con plastiche dure, anonima, non aveva chances con la C3 e i suoi interni morbidi e laccati che a una donna non possono che colpire, volante più importante con cuciture eleganti, mentre in Toy mirano più alla sostanza.

Le ho provate entrambe: più silenziosa, molto più silenziosa, la C3: pur essendo entrambi 3 cilindri al minimo la Citroen non si sente, mentre la Toy e' leggermente più invasiva. E' un motore nuovo mentre il 1.0 toy ha qualche anno.

Sono motori senza pretese, non ci vai in montagna nè ci porti pesi, ma in città fanno il loro e spero consumi poco quanto dicono

Di Toy mi ispirava di più la qualità e l'affidabilità, ma una di fianco all'altra non sono paragonabili, la C3 con le forme affusolate ed i Led diurni, la Yaris che più anonima non si può e senza led.

Arriva a fine agosto, spero e mi auguro di non aver problemi, è la PRIMA francese della mia vita, personale e di famiglia.
 
Abbiamo preso la nuova C3 1.0 3 cilindri da 68 cv, auto molto più bella esteticamente, dentro e fuori, curata, sfiziosa.

Come al solito hai fatto la scelta giusta. Proprio stamattina c'è un articolo su repubblica (nella sezione motori) riguardo la nuova C3 in cui si esaltano i molti pregi: il 3 cilindri credo sia lo stesso che monta la Peugeot 107 di mio figlio e che in 3 anni non ha mai dato noie garantendo consumi bassissimi.
Certo la yaris per me è un pezzo di cuore...
 
Come al solito hai fatto la scelta giusta. Proprio stamattina c'è un articolo su repubblica (nella sezione motori) riguardo la nuova C3 in cui si esaltano i molti pregi: il 3 cilindri credo sia lo stesso che monta la Peugeot 107 di mio figlio e che in 3 anni non ha mai dato noie garantendo consumi bassissimi.
Certo la yaris per me è un pezzo di cuore...

grazie ma se vai in questo stesso forum nella sezione Yaris gli stessi proprietari me l'hanno sconsigliata quella nuova. Non ti dico poi sul forum di Quattroruote. Probabiblmente tu avevi la Yaris I o II che erano molto più briose dell'ultima. E cmq l'ultima è davvero esteticamente mal riuscita rispetto alle precedenti con un davanti appena passabile ed un dietro anonimo. Dentro poi... tu guarda gli interni laccati ed appaganti della C3 e quelli della Yaris...

sono solo un po' preoccupato per l'affidabilità?

PS Sì, il 1.0 citroen è un'elaborazione del 1.0 peugeut ma han lavorato sulla fasatura variabile
 
.....PS Sì, il 1.0 citroen è un'elaborazione del 1.0 peugeut ma han lavorato sulla fasatura variabile

Tralasciando telaio, linea, estetica, rifiniture, equipaggiamenti ecc., questi 1.0, a parte alcune "personalizzazioni", dovrebbero avere tutti la stessa origine: progetto giapponese (se ben ricordo Daihatsu, controllata da Toyota).

Anni fa fu infatti attivata una joint venture con il gruppo PSA (Peugeot Citroën) per la costruzione su un unico pianale di Aygo, Citroen C1 e Peugeot 107 e tali auto adottarono tutte il 3 cilindri fornito da Toyota di 998 cc 68 Cv (69 in alcuni casi), mentre per i diesel venne invece scelto un propulsore del gruppo PSA.

Attualmente le auto che adottano tale unità dovrebbero essere Toyota Aygo e Yaris, Citroen C1 e C3, Peugeot 107 e Daihatsu Cuore.
 
Tralasciando telaio, linea, estetica, rifiniture, equipaggiamenti ecc., questi 1.0, a parte alcune "personalizzazioni", dovrebbero avere tutti la stessa origine: progetto giapponese (se ben ricordo Daihatsu, controllata da Toyota).

. . .

Attualmente le auto che adottano tale unità dovrebbero essere Toyota Aygo e Yaris, Citroen C1 e C3, Peugeot 107 e Daihatsu Cuore.

ricordi bene, made in Daihatsu

è stato montato anche su Daihatsu Sirion (e la rimarchiata Subaru Justy)

ma ormai Daihatsu è sparita dall'Europa :no: :no: :no:
 
Yaris 1.3 navi sol mmt tre porte del 2008: che macchina!

è la riprova che spesso le auto ci si diverte a peggiorarle.

La I yaris era carina, il primo 1.0 a geometria variabile che, all'epoca, era studiatissimo dalle concorrenti europee.

Mio padre mi disse che ne acquistarono una ad Arese e se la smontarono tutta per studiarla

esteticamente era riuscita, piccolissima ma scattante e comoda almeno davanti. Molto amata dalle ragazze come prima auto.

Poi la Yaris II si inserì nel filone dell'over-sizing, crescendo di dimensioni come le concorrenti ma cmq meno delle concorrenti.

Continuò a mantenere la palpebra al centro del cruscotto (segno distintivo della I Yaris adottato anche sulla Y) e si caratterizzo' per un esterno morbido, tondeggiante ma robusto. Ne vendette moltissime.

La III è davvero mal riuscita: portano il quadro comandi dietro le razze ma lo fanno senza un criterio, aprendo una parentesi tonda che racchiuda la radio o il navi senza chiuderla a dx. Plastiche rigide, un davanti abbastanza gradevole (salvo l'opacità superiore dei fari davanti) ma quei fari dietro a boomerang azzoppato, senza un raccordo con la linea, senza un che di sfiziosità.

Un'auto anonima e costruita sicuramente bene ma morta esteticamente, con plastiche dure, una sensazione di povertà quando entri, un senso di tristezza e buio.

Gusti, eh, c'è chi se ne compiace
 
Indietro
Alto