Se monto le 205/40/17, che cosa succede??

fabriziobach

TCI Advanced Member
Registrato
10 Giugno 2006
Messaggi
119
Età
50
Località
Tortoreto
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consulto. Ero in procinto di sostituire le mia 195/55/16 su corolla Ts con le 205/45/17...ma al gommista sono erroneamente arrivate le 205/40/17... se dovessi ugualmente montarle, fermo restando che la percentuale di scarto non è superiore al 5%(-4,04%) :blink: cosa potrebbe succedere??

:rm_shifty
 
Ultima modifica:
il rotolamento dimiuisce: Quindi;
  • il contakm si sballa ancora di più
  • la macchina consuma di più
  • diventa più rapida in accelerazione
  • diventa più lenta in velocità dipunta, se la sesta è di potenza.
 
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consulto. Ero in procinto di sostituire le mia 195/55/16 su corolla Ts con le 205/45/17...ma al gommista sono erroneamente arrivate le 205/40/17... se dovessi ugualmente montarle, fermo restando che la percentuale di scarto non è superiore al 5%(-4,04%) :blink: cosa potrebbe succedere??

:rm_shifty

sopratutto ti ci vuole il nullaosta nuovo!
 
beh che forse sono meglio le 45 visto che cmq un pelo di spalla serve, rischi di perdere moltissimo in confort.

Io sono passato a 205/50 R16 così da non dover nemmeno cambiare cerchio:smile:

si ha anche un minor rotolamento rispetto ai 17 in 205/45 .... ovviamente però coi 17 si ha una miglior precisione in inserimento curva avendo una spalla più bassa
 
E, soprattutto, :77: che spenderai un fracco** di soldi!!!!!! rendendo però felice il tuo gommista....:biggrin2:



**Sinonimi: barca, caterva, massa, montagna, pozzo, profusione, sacco, tonnellata, cifra, enormità, infinità, mucchio, subisso, ammasso, catasta, carrettata.........
 
E, soprattutto, :77: che spenderai un fracco** di soldi!!!!!! rendendo però felice il tuo gommista....:biggrin2:



**Sinonimi: barca, caterva, massa, montagna, pozzo, profusione, sacco, tonnellata, cifra, enormità, infinità, mucchio, subisso, ammasso, catasta, carrettata.........

Alla fine le ho montate e devo dire che anche economicamente mi ha trattato molto bene spendendo meno rispetto alle 45...
Il comfort di marci non'è stato così tanto pregiudicato, cosa che invece è migliorata è la direzionabilità e il salire di giri della macchina....forse la minor circonferenza....:fear2:
 
Beh meglio così...dovresti avere uno scarto tachimetrico di più di10 Km/h.
Visto che il rotolamento ti è diminuito del 4% dovresti aver guadagnato un bel po' in accelerazione:63:
 
stacoppola!!!! ora dovrebbe essere un fulminetto!!!!!

si sente la differenza con il -1.5 circa figuriamoci col -4%


chissà con le mie semislick al -7% come sar:biggrin2:
 

Bella prò mi dispiace dirlo,ma la mia è meglio!!!:bleh: :bleh: :bleh: :bleh:

:dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev:

hpim2930hs5.jpg


La devo solo ribassare un poco!
 
Indietro
Alto