se la provi, la compri

ger71

TCI Member
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
25
Località
Grassobbio (bg)
eh si ragazzi,è proprio vero.

Ero intenzionato a prendere una avensis 150 cv sw (come ho più volte scritto) poi mi son fatto prestare dal conc. una prius per un giorno intero e adesso sono in crisi.

E' una gran macchina, molto rilassante, tecnologica e perché no, poco inquinante e risparmievole.

Mi rimangono ancora alcuni dubbi:

è veramente adatta per i viaggi lunghi? o è stancante (rumore, sedili,...). per lunghi intendo 600 km/giorno

se faccio un viaggio mantenendo circa i 140 km/h, i consumi salgono?(tipo avensis x intendersi)

i costi di manutenzioni sono stratosferici?

il conc. mi dice che la garanzia di 8 anni sul motore elettrico/batteria funziona in questo modo: il primo anno è 100%, poi cala di 10%/anno. spiego: se si rimpe il motore al 3° anno, toyota contribuisce con il 80% del costo, se si rompe all'ottavo, toyota contribuisce con il 30% di costo. Mi sembra estremamente strano, ma è proprio così?

mi dicono che ci vogliono almeno 4 mesi per averla: vi risulta?

Grazie a tutti per le risposte che comunque non potrò leggere prima di giovedì a causa di viaggio di lavoro.

ciao

paolo
 
ger71 ha scritto:
eh si ragazzi,è proprio vero.

Ero intenzionato a prendere una avensis 150 cv sw (come ho più volte scritto) poi mi son fatto prestare dal conc. una prius per un giorno intero e adesso sono in crisi.

E' una gran macchina, molto rilassante, tecnologica e perché no, poco inquinante e risparmievole.

Mi rimangono ancora alcuni dubbi:

è veramente adatta per i viaggi lunghi? o è stancante (rumore, sedili,...). per lunghi intendo 600 km/giorno

se faccio un viaggio mantenendo circa i 140 km/h, i consumi salgono?(tipo avensis x intendersi)

i costi di manutenzioni sono stratosferici?

il conc. mi dice che la garanzia di 8 anni sul motore elettrico/batteria funziona in questo modo: il primo anno è 100%, poi cala di 10%/anno. spiego: se si rimpe il motore al 3° anno, toyota contribuisce con il 80% del costo, se si rompe all'ottavo, toyota contribuisce con il 30% di costo. Mi sembra estremamente strano, ma è proprio così?

mi dicono che ci vogliono almeno 4 mesi per averla: vi risulta?

Grazie a tutti per le risposte che comunque non potrò leggere prima di giovedì a causa di viaggio di lavoro.

ciao

paolo

dimenticavo: qualcuno sa qualcosa di eventuali incentivi statali?

grazie e ciao
 
Ti spiegherà tutto The.Tramp... io non posso che consigliarti la Prius rispetto all'avensis. Visto che scegli il diesel nell'avensis, io non avrei dubbi e prenderei la Prius salvo particolari esigenze di carico.

Non sapevo della garanzia.

Incentivi torneranno per il prossimo anno.

I costi di gestione sono ridicoli :wink_smil

ciao.
 
Allora gli incentivi statali dovrebbero tornare a inizio anno,pero' ti consiglio di informarti se la regione/provincia fa qualcosa in questo senso e forse anche qualche comune.
Per quello che riguarda l'attesa,come dicevo l'altro giorno su un altro topic,se vuoi una MY2006 il tempo di attesa puo' essere quello a meno che non trovi una MY2004 e forse su quella puoi trattare sul prezzo.
Per la garanzia non so darti una risposta,mi informero'.
Le altre risposte le lascio ai gia' possessori,io ti sapro' rispondere quando arrivera' la mia.
 
ger71 ha scritto:
eh si ragazzi,è proprio vero.

Ero intenzionato a prendere una avensis 150 cv sw (come ho più volte scritto) poi mi son fatto prestare dal conc. una prius per un giorno intero e adesso sono in crisi.

Eh, so (sappiamo) che cosa vuol dire.....

Mi rimangono ancora alcuni dubbi:

è veramente adatta per i viaggi lunghi? o è stancante (rumore, sedili,...). per lunghi intendo 600 km/giorno

Guarda, leggiti i miei posts sulla Prius in autostrada, te ne

se faccio un viaggio mantenendo circa i 140 km/h, i consumi salgono?(tipo avensis x intendersi)

I francesi, che si piazzano a 136 col CC, stanno sotto i 6.0. E' decente secondo te?

i costi di manutenzioni sono stratosferici?

:laughing1
il conc. mi dice che la garanzia di 8 anni sul motore elettrico/batteria funziona in questo modo: il primo anno è 100%, poi cala di 10%/anno. spiego: se si rimpe il motore al 3° anno, toyota contribuisce con il 80% del costo, se si rompe all'ottavo, toyota contribuisce con il 30% di costo. Mi sembra estremamente strano, ma è proprio così?

Questa mi giunge nuova.

M'informerò.


mi dicono che ci vogliono almeno 4 mesi per averla: vi risulta?

Si, come previsioni son giuste. A meno che non la trovi pronta consegna.
Ma se aspetti i 4 mesi, avrai la nuova, che si spera, abbia il CC, il MP3, e la telecamera per retromarcia.
 
Indietro
Alto