scricchiolio parabrezza o plancia????

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
Prima di esporvi il mio piccolo problema ne approfitto nel dare tantissimi auguri di buon anno a voi e alle vostre aygottoline :wub:l altro giorno un sasso ha scheggiato il parabrezza nonostante il buchetto era più piccolo di una moneta da due euro nn è stato possibile intervenire cn la resina haimè nn ha resistito ai test fatti in officina e ho dovuto sostituirlo del tutto.....al ritiro dell auto (vetro perfetto nuovissimo) sento degli scricchioliì e nn riesco a capire se proviene dal vetro nn sigillato per bene o dalla plancia probabilmente smontata da loro per lavorare meglio....a pochi metri dall' officina ho subito fatto inversione e sn tornata indietro per esporre il mio problema....il capo spiega che il vetro è stato messo bene e mi illustra cn due pezzi di cartone e una specie di silicone nero cm opera....che il rumore deriva dalla plancia causato a sua volta dagli ammortizzatori o dal motore perchè di piccola cilindrata...:fear2: la plancia penso sia stata smontata in quanto avevo lasciato un deodorante e lo hanno rimosso e in più ho trovato polvere manate dappertutto e le bocchette dell aria girate !!!! toccando il vetro nn si muove....ma percorrendo la strada sento questo scricchiolio fastidioso che prima nn avevo!!!! plancia o vetro secondo voi?
 
...ehi, ma chi è quel cagnolone ? :wub: ...non sò dove hai portato l' auto a far sostituire il vetro, ma lavorano male (...manate, sporcizia all' interno...) e raccontano balle (...rumore causato dalla plancia, ammortizzatori, motore piccolo...)...allora: per sostituire un vetro non si smonta mai la plancia (...altrimenti sai che lavoro e con quale costo...inoltre non serve...), però succede che ci si lavora attorno e quindi potrebbero aver mosso-spostato-smontato qualcosa e non averlo rimontato a dovere...escludo il vetro: "lui" non scricchiola, a meno chè non lo abbiano sigillato per bene e per tutto il suo perimetro...ma anche se sono dei "macellai" (...scusami il termine...) non penso che siano così "maccheroni" (...ri-scusami il termine...)...sei poi sicura che scricchiola la plancia ? ...potrebbe anche essere uno o entrambi i coprimontanti anteriori in plastica, ad esempio.......ti auguro Buone Feste ed un' Ottimo 2012, a tè, ai tuoi cari...a tutto il Mondo :smile: ...
 
...ehi, ma chi è quel cagnolone ? :wub: ...non sò dove hai portato l' auto a far sostituire il vetro, ma lavorano male (...manate, sporcizia all' interno...) e raccontano balle (...rumore causato dalla plancia, ammortizzatori, motore piccolo...)...allora: per sostituire un vetro non si smonta mai la plancia (...altrimenti sai che lavoro e con quale costo...inoltre non serve...), però succede che ci si lavora attorno e quindi potrebbero aver mosso-spostato-smontato qualcosa e non averlo rimontato a dovere...escludo il vetro: "lui" non scricchiola, a meno chè non lo abbiano sigillato per bene e per tutto il suo perimetro...ma anche se sono dei "macellai" (...scusami il termine...) non penso che siano così "maccheroni" (...ri-scusami il termine...)...sei poi sicura che scricchiola la plancia ? ...potrebbe anche essere uno o entrambi i coprimontanti anteriori in plastica, ad esempio.......ti auguro Buone Feste ed un' Ottimo 2012, a tè, ai tuoi cari...a tutto il Mondo :smile: ...


pensandoci bene il rumore proviene dalle zone alte....che siano i montanti laterali???potrebbe essere...ma nn so cmq come fare oltre a farla controllare in toyota e si sa..a volte spennano senza risolvere minimamente il problema..:rm_shifty
 
pensandoci bene il rumore proviene dalle zone alte....che siano i montanti laterali???potrebbe essere...ma nn so cmq come fare oltre a farla controllare in toyota e si sa..a volte spennano senza risolvere minimamente il problema..:rm_shifty
...ah, vedi :wink_smil ...zone alte: forse i coprimontanti, forse hanno staccato e mal riposizionato l' imperiale (...si chiama così il rivestimento del tetto...), forse la plafoniera-luci interne di cortesia...non dovrebbe esere difficile trovare il problema...portarla in Toyota ? ...in teoria dovrebbero risolvere il problema i "signori" che ti hanno sostituito il parabrezza, ma capisco che questi fenomeni fanno orecchie da mercanti...non c'è nessuno in casa che abbia un pò di manualità-dimestichezza con questi lavori ? ...al limite portala da un bravo, di fiducia ed onesto carrozziere...magari ti risolve tutto in mezz' ora e ti chiede 20 eurini e forse neppure quelli....


ps: ...non mi hai ancora detto chi è quel bellissimo cagnolone della foto :ranting2: ...
 
...ah, vedi :wink_smil ...zone alte: forse i coprimontanti, forse hanno staccato e mal riposizionato l' imperiale (...si chiama così il rivestimento del tetto...), forse la plafoniera-luci interne di cortesia...non dovrebbe esere difficile trovare il problema...portarla in Toyota ? ...in teoria dovrebbero risolvere il problema i "signori" che ti hanno sostituito il parabrezza, ma capisco che questi fenomeni fanno orecchie da mercanti...non c'è nessuno in casa che abbia un pò di manualità-dimestichezza con questi lavori ? ...al limite portala da un bravo, di fiducia ed onesto carrozziere...magari ti risolve tutto in mezz' ora e ti chiede 20 eurini e forse neppure quelli....


ps: ...non mi hai ancora detto chi è quel bellissimo cagnolone della foto :ranting2: ...


opterei per l'opzione carrozziere nn vorrei combinare pasticci cn il "fai da te":biggrin2: ah! scusami hihihi il cagnolino della foto non so nemmeno io chi sia...è una semplice immagine trovata sul web sbirciando su google :wink_smil
 
opterei per l'opzione carrozziere nn vorrei combinare pasticci cn il "fai da te":biggrin2: ah! scusami hihihi il cagnolino della foto non so nemmeno io chi sia...è una semplice immagine trovata sul web sbirciando su google :wink_smil
...allora vai di carrozziere...pensavo che il quattrozampe della foto fosse il tuo :smile: ...fai sapere appena hai risolto il problema :wink_smil
 
al massimo posso tentare nel mettere qualche spessorino....dovrò individuare il punto preciso ardua impresa!!!!!:dry:
 
al massimo posso tentare nel mettere qualche spessorino....dovrò individuare il punto preciso ardua impresa!!!!!:dry:
...la prima cosa da fare è individuare il punto o la zona dove ha origine lo scricchiolio, una volta trovata dovresti controllare che in "quella zona" tutto sia montato come si deve (...incastri, eventuali viti, etc etc...)...gli spessorini sono l' ultima spiaggia :wink_smil ...


ps: ...visto che viene dall' alto comincia con il controllare la plafoniera.
 
non penso che sia la plafoniera...il punto è che sul tetto sul contorno del vetro c'è la tappezzeria e nn ho la più pallida idea di come controllare gli incastri!!:wacko:
 
non penso che sia la plafoniera...il punto è che sul tetto sul contorno del vetro c'è la tappezzeria e nn ho la più pallida idea di come controllare gli incastri!!:wacko:
...se in casa ci fosse qualcuno con un minimo di manualità...se chi ti ha sostiuito il vetro...troppi "se" :no: ...dai, vai dal carrozziere e vedi cosa ti dice :wink_smil ...
 
lo scricchiolio è misteriosamente sparito!!!!:wub: e pensare che fino all altra sera a distanza di un mese sentivo ancora l'odore della colla o silicone:sick:forse il vetro a furia di percorrere strade un po dissestate e il riscaldamento ( è un periodo che piove parecchio nelle mie zone fa freddissimo i vetri si appannano continuamente e di conseguenza accendo il riscaldamento) si sarà assestato alla guarnizione:smile: beeeh spero che duri!!!:cool:
 
causa intemperie e neve di questi mesi ho dovuto rimandare l'appuntamento cn il carrozziere..il rumore è ritornato:cray:!!!!si presenta dopo un giorno di pioggia...o di freddo intenso....secondo me cn il freddo la guarnizione si restringe e fa rumore e cn il calore si espande per nn farlo più...bah! mi arrendo..è inutile aspettare che si riassesti!porterò la mia pukky da un "bravo":dry: carrozziere sperando che lo trovi e che soprattutto mi risolvi il problema senza smontare tutto il vetro ...li sarebbe un lavoro rischioso e lascerei perdere...che tristezza:cray: anche se a parere mio basterebbe mettere qualche tipo di silicone :biggrin2:...ritornare all' officina che ha fatto il lavoro sarebbe solo perdita di tempo e poi non avrei più fiducia data l'esperienza passata:no:
 
dunque...sono andata in toyota e la loro risposta è stata -"il vetro non l'abbiamo montato noi e non rispondiamo di questi problemi"- beh che dire hanno un pò di ragione ma almeno un'occhiatina potevano anche darla!Mi sono recata da un carrozziere ha rinforzato un pochino le mollettine interne dei montanti laterali con del nastro gommato ma niente...lo scricchiolio si sente...dice che altro non può fare...continuano a sostenere che siano le plastiche ma toccando con mano il vetro "scricchiola" a questo punto dato che nessuno riesce a risolvere il fattaccio:dry: ho deciso di passare internamente sopra e sotto del silicone nero con la punta fine incorporata nel tubetto.....secondo me indurendosi aderirà perfettamente e non farà alcun rumore...anche se sotto tra la plancia e il vetro la fessura c'è e non si vedrebbe il silicone il problema è su dove c'è la tappezzeria del tetto:ranting2:voi che ne pensate?suggerimenti:biggrin2:?
 
...se toccando il vetro questo scricchiola andrebbe rismontato e rimontato per bene...ma anche la tua idea (...sigillare per bene il contorno...) può servire...per quanto riguarda il comportamento della concessionaria: hanno ragione, il lavoro non l' hanno fatto loro...avrebbero potuto provare a risolvere il problema, ma ti avrebbero anche fatto pagare il tentativo...sigilla per bene e vediamo se il rumore sparisce :wink_smil ...fai sapere com'è andata.
 
Felice Pasquetta a tutti!ho finalmente risolto il problema!!dopo tante ricerche ho trovato un'officina che mi ha aiutata!Anche se la soluzione è provvisoria basta spruzzare lungo tutto i bordi del parabrezza internamente dello spray al silicone.....ammorbidisce la colla e non fa più alcun rumore!!fantastico!!ho già acquistato il prodotto al brico e ogni tot di mesi basta spruzzarlo...l'unica soluzione è stata questa altrimenti si doveva rifare il tutto smontare il vetro con il rischio di romperlo, acquistarne un altro e incollarlo..per evitare un ulteriore spesa di 400 euro che sn tanti purtroppo ho deciso di lasciare tutto come si trova,ma sono comunque soddisfatta dello spray meglio di prima è!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
...se basta spruzzare lo spray al silicone "ogni tot mesi" come soluzione può andare...come dici tù smontare e rimontare ad arte il vetro può essere troppo oneroso, soprattutto se si rompe...c'è da dire che, in teoria, tutto il lavoro di ripristino dovrebbe fartelo chi ti ha sostituito il parabrezza...ma abbiamo capito che personaggi sono :ranting2: ...
 
Indietro
Alto