Scricchiolii Frizione

frizione

Ciao ho letto il tuo problema,io è mesi che lo riscontro,stamane ho portato la macchina in concessionaria per il tagliando dei 30.000 e ho ribadito del fastidioso rumore della frizione che la my corolla 2.0 D4D saltuariamente fa..
Spero che riescano a risolverlo dato che mesi fa mi avevano detto di provarla dopo averla lubrificata.
Tu hai novità?

grazie ciao:biggrin2:









Ciao, dalla frizione della mia Verso 2.0 D4D da qualche tempo si sente un simpatico scricchiolio quando premo il pedale, non dal gruppo del pedale, ma dalla frizione, come se i leveraggi tra pistoncino e spingidisco fossero secchi.
Qualcuno ha notato questo rumore e è riuscito a porvi rimedio?
Ho chiesto all'assitenza, ma data la posizione infelice del gruppo di comando, mi hanno detto che non possono lubrificare niente se non smontando un tot di parti.
Dato che questa auto l'ho acquistata usata ( attualmente ha 30.000 kM) Vi chiederei un parere sulla frizione di questa versione 2.0 116cv, la considerate pesante? Lo chiedo perchè rispetto alla frizione della scenic II e della C-MAx è un macigno.
 
Ho il vostro stesso problema ad una nuova yaris acquistata a febbraio 2007....sono depresso...sono andato gia 4 vole in assistenza...al tagliando me l'hanno ingrassata...dopo una settimana cigolava ancora...poi mi hanno cambiato la pompa frizione, ma dopo 2 settimane il cigolio ritornava...poi mi hanno detto che bisognava allungare il pistoncino, l'ho portata, ma hanno solo aggiunto del grasso...infine hanno cambiato la molla garantendomi che il problema sarebbe stato definitivamente risolto...ora è tornato, ho chiamato e mi hanno detto che sarà l'umidità...ma credo che anche la mia toyot nn sia meteoropatica...Cosa posso fare? Quando faccio le manovre e sollevo piano piano la frizione cigola e mi fa innervosire un sacco!!! Non credo sia normale in una macchina nuova questo cigolio...mi sta facendo cambiare idea sulla toyota...la mia ragazza dice che era meglio una fiat...AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Io mi scuso con tutti coloro che hanno richiesto il pdf dopo delfo100...
Non ho visto le Vostre richieste fino ad oggi.
Vi ho mandato il pdf che spero sia ancora di qualche utilità.

Pro futuro vorrei segnalare che potete mandare anche messaggi "privati", perchè immagino che, come me, anche altre persone non seguono necessariamente l'andamento di tutti i post dove hanno partecipato; mentre i messaggi privati saltano subito all'occhio quando uno entra sul sito.
 
Ciao a tutti, sono andato dal conce, ma come prevedevo mi hanno detto che per lo scricchiolio nel vano motore è un problema di secchezza e per lubrificare si deve smontare un tot di cose per cui se proprio non è fastidiosissimo potrei soprassedere:104230044.
Per il pedale invece secondo me è una schifezza, ha un ritorno che a volte si ferma prima dell'appoggio di fine corsa, è duro ( rispetto a molte altre auto che guido abitulamente), e ha un funzionamento spugnoso.
Lo hanno smontato e revisionato e secondo loro è nei parametri di tolleranza Toyota:104230044, la circolare di cui sopra secondo loro non è applicabile al mio caso dato che le marce si inseriscono bene e il funzionamento della frizione non ha problemi.
Spero si inchiodi tutto così voglio vedere se è ancora nei PARAMETRI TOYOTA:sick:

Comunque oltre a questo discorso ho altri problemi( tra cui una rumorosità al minimo proveniente da motore che nessuno ha ancora risolto), alcuni già apparsi su questo forum, che mi hanno già convinto che se un giorno cambio auto cambio anche marca :bleh:
Dato che il concessionario di adesso mi fa un pò pena, qualcuno ha esperienza con MARIANI di Cesano Maderno ?
Vorrei sentire anche loro per un parere generale su questi problemi

Ciao a tutti
 
Indietro
Alto