Scricchiolii dall'avantreno in curve strette

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Ciao

E' gia' 6 o 7 mesi che porto l'auto in conce per degli scricchiolii dall'avantreno nelle curve strette.
In conce mi hanno cambiato entrambi semiassi e un non precisato mollone.
Ma continua questo rumore (sembra che si stia per spaccare qualcosa li davanti):no:

Mi sono veramente rotto.
Oggi mi è arrivato il questionario dalla Toyota. Mi viene voglia di mettere tutti voti bassi.
Ma d'altro canto per altre cose sono eccezionali.

Qualcuno mi sa dare un aiutino?
 
...come al solito diagnosi a distanza e soprattutto per un problema così particolare non son facili...scricchiolii all' avantreno nelle curve strette ? ...quindi quando le ruote son tutte, o quasi, sterzate a dx o sx...i semiassi ti sono stati sostituiti completi ? ...quindi anche il giunto tripoide e lo smorzatore ? ...potrebbero essere i cuscinetti superiori degli ammortizzatori...o qualche gommino/gommotto/boccola/snodo del complessivo sospensioni o dello sterzo...biellette e relativi snodi della barra antirollio...tante, troppe possibili cause: l' auto andrebbe provata su strada e poi messa sul ponte da officina e controllata per bene.
 
Ultima modifica:
A volte succede una cosa simile anche a me tuttavia lo scricchiolio lo sento solo al posteriore e in curve molto strette (tornanti) prese in discesa e diciamo a velocità non propriamente bassa:biggrin2:...già portata in concessionaria ma non hanno rilevato nulla nonostante l'abbiano provata, anche se ho spiegato al meccanico che era con me che questi rumori si sentivano solo in quelle condizioni perchè altrimenti è tutto a posto...:dry:
 
Ciao

E' gia' 6 o 7 mesi che porto l'auto in conce per degli scricchiolii dall'avantreno nelle curve strette.
In conce mi hanno cambiato entrambi semiassi e un non precisato mollone.
Ma continua questo rumore (sembra che si stia per spaccare qualcosa li davanti):no:

Mi sono veramente rotto.
Oggi mi è arrivato il questionario dalla Toyota. Mi viene voglia di mettere tutti voti bassi.
Ma d'altro canto per altre cose sono eccezionali.

Qualcuno mi sa dare un aiutino?

allora se lo scricchiolio lo senti quando fai le curve strette mentre freni è dovuto alle mollette delle pastiglie dei freni e non si può risolvere in quanto è un problema di tutte le yaris, e a leggere su altri forum, di tutte le auto con pinze flottanti...

se lo scricchiolio lo avverti mentre giri prova ad allentare un po la leva di regolazione in altezza del volante...se così dovesse risolversi fai ingrassare il piantone...

se lo scricchiolio persiste prova a fare ingrassare i tamponi degli ammortizzatori...puoi farlo anche tu...apri il cofano e spruzza del grasso nella gomma che vedi sopra l'attacco dell'ammortizzatore...
 
allora se lo scricchiolio lo senti quando fai le curve strette mentre freni è dovuto alle mollette delle pastiglie dei freni e non si può risolvere in quanto è un problema di tutte le yaris, e a leggere su altri forum, di tutte le auto con pinze flottanti...

se lo scricchiolio lo avverti mentre giri prova ad allentare un po la leva di regolazione in altezza del volante...se così dovesse risolversi fai ingrassare il piantone...

se lo scricchiolio persiste prova a fare ingrassare i tamponi degli ammortizzatori...puoi farlo anche tu...apri il cofano e spruzza del grasso nella gomma che vedi sopra l'attacco dell'ammortizzatore...
Prima di tutto grazie!
Lo scricchiolio all'avantreno lo fa anche quando non freno, quindi non dovrebbero essere i freni.
Lo fa a sterzata costante in curva stretta, quindi non dovrebbe essere il piantone, che tra l'altro hanno cambiato da poco per rumorosita' zona volante.
Rimarrebbero i tamponi ammortizzatore.. Chiedo in conce!
 
Prima di tutto grazie!
Lo scricchiolio all'avantreno lo fa anche quando non freno, quindi non dovrebbero essere i freni.
Lo fa a sterzata costante in curva stretta, quindi non dovrebbe essere il piantone, che tra l'altro hanno cambiato da poco per rumorosita' zona volante.
Rimarrebbero i tamponi ammortizzatore.. Chiedo in conce!

prova anche se a me a dire il vero non lo faceva costantemente ma solo i primi secondi della curva...ma lo scricchiolio che senti è di natura plastica o meccanica?
 
Indietro
Alto