scelta copertoni.. giudizio per esperti!

xaby

TCI Advanced Member
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
217
Località
alghero
rieccomi....

chiedo un vostro parere anche sulla scelta dei copertoni da montare... vi posto qui le scelte mie... vi chiedo se possibile di indicarmi quale per voi è meglio considerando che mi piace stare sicuro anche alle alte velocità....
se nelle 3 possibili scelte non trovate un prodotto che secondo voi è ideale datemi voi marca e nome :smile:
mi è stato proposto: (185/60 r14)

- TOYO proxes cf1 (H) 4x 43,20 euro
- YOKOHAMA a.drive 4x 46,90 euro
- YOKOHAMA c.drive 4x 50,90 euro

che dite? (i prezzi sono da gommadiretto.it quindi senza montaggio spese spedizione, smaltimento ecc ecc )

io sono particolarmente indirizzato verso i toyo... li monto da un po e mi trovo bene.. i cf1 li avevo anche sulla barchetta, ci ho fatto pochi kilometri ma mi son trovato bene, hanno il bordino in gomma per proteggere il cerchio anche e rapporto qualità prezzo prestazioni sembrano ottimi.... ditemi voi!
 
aggiungo anche altri 2 modelli ancora piu convenienti che leggendo qui e li hanno diversi pregi...

- NANKANG NS-1 a 39,80
- FALKEN Ziex ZE 512 a 40,90

hanno entrambi i modelli dei bellissimi disegni...:wub:

qualcuno ha provato qualcosa'?? fatemi sapere
 
Stanno pubblicizzando un sacco il nuovo Cinturato della Pirelli.

Per la Aygo il modello dovrebbe essere il P4 Cinturato. Dicono che riducono i consumi ed hanno un chilometraggio elevato, quindi ti durano di più. E sul bagnato è una bomba...

Io mi informerei, anche se di Pirelli non ne ho mai provate.
 
ho controllato... viene 57,20 euro a pneunmatico ma per la sezione scelta da me c'è il cinturato p6...
la promozione pirelli propone con l'acquisto di 4 pneumatici in regalo un kit k.pressure dei tappini che indicano la perfetta pressione del pneu...
qui la promo:

http://www.pirelli.it/web/promo/pro...gn=298&menu_item=/car-suv-van/prom-iniz/promo

qui le spiegazioni su cosa è pirelli k-pressure:
http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/tyres/k-pressure-optic/default.page

qui i dettagli sul centurato:
http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/tyres/cinturato/default.page


considerazioni: il disegno del pneumatico non è malissimo... ho usato gia diverse volte i pirelli e non mi hanno mai entusiasmato.. son copertoni che durano, questo si.. ma perchè diventano durissimi e le prestazioni ne risentono notevolmente..
il prezzo proposto da gommadiretto non è affatto competitivo.. (a quel prezzo se permettete compro i c.drive della yokohama risparmiando anche..)
le capsuline in regalo sembrano piuttosto simpatiche... ma non è mai stato un grosso problema recarsi in un distributore perdendo 5 minuti della propria vita a controllare la pressione... quindi non credo che la promozione sia così allettante...
vedete voi....
grazie cmq per il consiglio... il prodotto sembra davvero buono... ma purtroppo il made in italy costa sempre troppo rispetto alla concorrenza...:thumbdown
 
purtroppo nella ns misura si producono solo gomme mooolto turistiche......alla fine la differenza è minima tra una e l'altra...

le continental di serie non sembrano male...ad oggi le ricomprerei
 
nostra??? cosa intendi come nostra misura?? io sto parlando di sezioni piu ampie di quelle di serie... le continental di serie non si possono guardare a parer mio...
quelle proposte sono 185 cosa scegliereste voi?
 
nostra??? cosa intendi come nostra misura?? io sto parlando di sezioni piu ampie di quelle di serie... le continental di serie non si possono guardare a parer mio...
quelle proposte s

sono 185 cosa scegliereste voi?

sorry nonavevo letto bene......

anche se non mi risulta che omologhino i 185/60/14 sua ygo :cool:
 
il mio consiglio è scegliere una gomma che abbia il cod velocità più alto possibile (risultano + rigide e stabili, come avere una misura maggiore)

in 186 60 14 potresti prendere cod V (fino a 240) invece di H (fino 210) o T (190):63:

ti garantisco che la differenza è netta
 
si errore mio.. la spalla è 55 non 60...
mi propongono anche i falken Ziex ZE 512
disegno moooolto bello
ZiexZE512.jpg

prezzo 57,30

o i Vredestein HI-TRAC :
hi-track4.jpg

a 61 euro...

e per finire i BF GOORDICH profiler 2 molto carini:
Profiler2.jpg

a 63,40

mi dite un vostro parere??? grazie mille
 
tra i 3, Falken :63:

conosci il sito www.gommadiretto.it ? puoi vedere tutto ciò che offre il mercato ed eventualmente poi comprare dal gommista che + preferisci
 
Ultima modifica:
tra i 3, Falken :63:

conosci il sito www.gommadiretto.it ? puoi vedere tutto ciò che offre il mercato ed eventualmente poi comprare dal gommista che + preferisci

i prezzi inseriti sono proprio presi da gommadiretto....
sono tentato anche per:
yokohama sdrive...
sdrive.jpg


giudizi??? durata? prestazioni???
qualcuno le ha provate tutte queste gomme o non cambiate mai copertoni? :laughing1
grazie ciau
 
sulla civic ho avuto tante yokohama in particolare:

V151
A510
A539
AVS Sport

ed a parte le prime, ormai fuori produzione e molto racing cod Z "impareggiabili", ti posso dire che le altre sono tutte in V e sono stase sempre abb.za "soft" sia di mescola che di fianchi, in particolare le 539 sono state le peggiori con una doppia mescola sul battistrada e quel solco all'esterno che in curva si piegava molto aumentando l'effetto di ritardo in appoggio e galleggiamento costringendomi ad alzar le pressioni con altri inconvenienti però

poi ho provato le Bridgestone (potenza re010 cod W) che sono il non plus ultra per la mia macchina , reggono bene turni di 30 min in pista, non sono troppo rumorose e fino a metà vita sono buone anche sul bagnato sono state studiate e prodotte soolo in 3 misure ovvero per
- honda integra (ha le stesse misure della mia civic)
- honda nsx ant e post (diverse tra loro)

di massima ho notato che tutti i costruttori di gomme si stanno orientando verso gomme sempre + turistiche nelle misure "normali" che un tempo invece erano molto sportive

oggi una gomma sportiva è un /45 o 40 ed anche in quel caso usano carcasse morbidine sennò si spaccherebbero alla prima buca, poi magari ci mettono un disegno aggressivo tanto per risultare accattivanti e grintose di aspetto

il mio consiglio è sempre quello di toccarle soprattutto nel fianco e sentire e confrontare quanto si deformano ...e scegliere quella + resistente: si tradurra in maggiore precisione di guida e reazioni + sincere e dirette
 
capisco però la possibilità di toccare le gomme non la ho... :frown:

probabilmente monterò le yokohama.. alla fine sembrano le migliori rapporto qualità/prezzo/durata/marchio...

voi che dite?? non voglio sinceramente superare quel budget...
alla fine per la aygo credo sia piu che sufficiente... nn ci vado in pista... ma voglio stare tranquillo quando la tiro un po al limite...
 
già se metti un canale da 6 su 185 hai risolto - scongiurato molte controindicazioni di una eventuale gomma morbida

io infatti ho 195 su canale da 5,5 con prestazioni + alte di macchina per cui la carcassa-spalla necessariamente doveva essere + rigida e precisa

di massima cmq la yoko è e resta una gomma + soft delle bridgestone per. es. sempre parlando di marchi TOP
 
si ho intenzione di montare un canale da 6...
però non trovo valide soluzioni....
qualche proposta per cerchi in lega?
 
quelli + leggeri ma resistenti e che ti piacciano :63:

occhio alla foratura ovviamente: quella Toy è 4x100 se non erro
 
per i copertoni credo di aver deciso per yokohama...
mentre per i cerchi credo di concludere lunedì con questi :
008192.jpg


et 38

che ne dite?
92 euro l'uno....
 
Indietro
Alto