Scelta cambio motore o no

Genny yaris

TCI Junior Member
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
8
Località
Napoli
Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo esporre la mia idea riguardante la mia Toyota yaris 1000 benzina anno 2003...ho intenzione dí riutilizzarla visto che c'è L ho avuta ferma e c ha solamente 48.000 km originali un vero peccato....però voglio un consiglio da voi...come ben sapete la versione restayling purtroppo ha il problema del vuoto a bassi giri la mia su di una salita addirittura a 4 persone borbotta e si spegne e oggi stesso ho sentito un mio amico che ha lo stesso modello mio di yaris ma la versione Ts 1.5 105 cv e per giunta ha un altro motore a casa così e vuole montarlo sulla sua e la sua meccanica potrei passarla alla mia...il mio dubbio è: il motore ha 150.000 km il suo che vuole dare a me sempre tagliandato con prodotti di ottima qualità ogni 7-8 mila km...un vero appassionato insomma...la mia ne ha molti di meno di km ma ha un vuoto molto molto fastidioso...e per me anche vergognoso in certi casi...che ne pensate comunque?
 
Risposta ai vuoti di accelerazione

La ringrazio quindi dovrei andare in Toyota o in concessionaria? Lei L ha già fatto? Mi può dire le sue impressioni? Si sono realmente eliminati i vuoti? Mi faccia sapere grazie
 
Come prima cosa non darmi del "lei" :no: ...quì ci diamo tutti del "tù" :wink_smil ...non ti posso dare nessuna impressione personale in quanto non ho mai avuto la Yaris 1.0...però dall' articolo che ti ho postato capisci che era, all' epoca, un problema noto ed infatti Toyota interveniva gratuitamente con l' aggiornamento della centralina...un consiglio ? ...vai in concessionaria e parla con loro, magari portati una stampa dell' articolo (...non si sà mai che non si ricordino :smile: ...).
 
Risposta

Ma non é meglio che vado in Toyota?il concessionario almeno penso...mi manderà sicuramente in Toyota...semmai non riesco a risolvere il problema che dici? Il motore Ts si anche se ben curato ma comunque ha ben 150.000 km sono tanti no?
 
:blink: ...io ti ho consigliato di andare in concessionaria Toyota, far presente il problema e di sapere che all' epoca Toyota interveniva con un aggiornamento della centralina...intanto fai questo :wink_smil ...150.000 chilometri non sono tanti ma cambiare motore è costoso e tra l' altro avresti un auto fuorilegge.
 
In più passare al motore della ts ti serve anche cambio, semiassi giunti mozzi ruote freni sospensioni oltre al differente pianto elettrico e centralina , radiatori ecc, ruote gomme scarico....
 
Genny...scusami se mi permetto, ma tu sei un altro malato immaginario delle prestazioni.
Noi qui usiamo il termine malato per dire appassionato,non te la prendere!

Lascia perdere, ma come si fa a valutare una cosa del genere!
Togliere un motore originale di 48.000km , poi metterci uno di 150.000 non omologato, freni, giunti, e potenze...ecc,ecc.
Mamma mia e come vi complicate la vita.


Lo sai cosa stai per fare della tua macchina ?
images
 
Già, sono quei lavori che possono sembrare relativamente semplici ma poi, quando si comincia a metterci le mani vengono fuori tanti di quei problemoni e problemini........ :06:
 
Per le gomme e cerchi già ce li ho montati con relativo assetto completo per il resto dovrei solo vedere se il mio amico ha tutto perché in pratica dovrebbe far smontare il tutto dalla sua yaris ts montarlo alla mia e lui si monta quello che ha a casa...sperando che abbia tutto per lui...
 
Si ragazzi ma perché dovrebbero uscire problemi? Cioè la scocca dell auto è quella...bisogna solo cambiarlo...e poi avevo fatto questa pensata perché purtroppo a me dispiace davvero tanto togliere un motore così nuovo con pochissimi km ma almeno risolvere il problema dei vuoti che è davvero fastidioso è imbarazzante...c'è vo rendete conto esco cn gli amici 4 di noi Nn posso affrontare una salita un po' più ripida che borbotta e si spegne...per questo volevo un consiglio
 
Come detto da "sventrax" consigli te ne sono stati dati :wink_smil ...il primo è quello di andare in una concessionaria Toyota per l' aggiornamento della centralina.
 
Si ragazzi vi ringrazio veramente siete davvero molto disponibili e gentili..:biggrin2::biggrin2::biggrin2::smile::biggrin2::blink::smile::smile:
 
Help me

Ragazzi ho trovato una centralina nuova per la mia Toyota yaris 1.0 da un concessionario Toyota che si trova nelle mie zone...lui dice che questa va applicata alle yaris dell anno 2003-2005 Per vetture che "seghettano" in fase di partenza questa è l ultima centralina che ha fatto la Toyota prima che uscisse la versione nuova...questo mi ha detto...ci ho domandato riguardo ai vuoti ma mi ha detto che se non ha problemi di iniezione la mia dovrebbe migliorare...è che visto che è nuova bisogna avere le 3 chiavi( le 2 nere e una grigia) per l immobilizzatore elettronico...cosa mi consigliate di fare? Mi ha chiesto Pur sempre 300 euro di questi tempi...
 
Indietro
Alto