Acquisto Scelta aiuto!

bumba

TCI Junior Member
Registrato
18 Novembre 2006
Messaggi
15
Località
Ferrara
Buongiorno ,
Sono qui a chiedere un aiuto nella scelta tra Yaris Cross e Renault Captur entrambe Full Hybrid , probabilmente altri componenti nel forum si sono trovati di fronte a questa scelta.

Considerazioni:

Esterni- Premesso che il prezzo a parità di allestimento sono identici, mi piacciono entrambe anche se una preferenza la rivolgo alla giapponese.

Interni- Ho avuto modo di verificare personalmente e ritengo che la francese abbia una marcia in più sia per qualità percepita che oggettiva.

Prestazioni- anche in questo caso ritengo la Renault superiore (maggiori cavalli a disposizione) i consumi sono invece ( in base alle prove consultate ) a favore della Yaris cross , tecnologia e esperienza costruttiva in questo particolare settore sono certamente a favore di Toyota.
Chiedo un aiuto appunto per sottopormi altre considerazioni e per cercare di fare la scelta più giusta in questo particolare momento , nel ringraziare anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
saluto
 
ciao,
io ho valutato solo sulla carta Renault Capture, mi è piaciuta però molto di più esteticamente Yaris cross che ha vinto a mani basse.
credo che tu abbia analizzato bene la cosa, Capture maggior potenza (e per me non è stato un punto a favore in quanto non di mio interesse), probabilmente migliori finiture (non ho tastato con mano Capture ma ho una Peugeot 2008 Allure del 2014 e gli interni sono ottimi), la Yaris cross più croccante nelle plastiche.
Su sicurezza e qualità dell'ibrido credo Toyota sia davvero ottima.
Valuta anche i servizi (modalità di pagamento, garanzie accessorie etc), e soprattutto i tempi di consegna che da lunghi stanno diventando abissali.
Buona scelta e se sarà Cross ci sentiamo per l'estenuante attesa!
 
Beh se guardi nei vari forum di utenti Reanault troverai non pochi problemi sulla tecnologia e-tech di Captur e Clio.
Inoltre la mancanza del freno motore non appena si satura la batteria ibrida ( cosa che avviene in pochi Km se fai una strada di montagna ) sull'ibrido Renault è molto grave. Vuol dire arrivare a valle usando solo i freni idraulici senza poter contare sull'azione frenante del motore ( a differenza di Toyota o Honda che offrono la posizione B del cambio automatico ).
In alternativa alla Captur hai valutato anche la Honda Jazz Crossstar ?
 
Personalmente, dopo anni di auto diesel (mai avuto renault o toyota) e una brutta esperienza con una 500X benzina, mi sono affacciato alla finestra dell'ibrido. Sinceramente non ho avuto dubbi sulla toyota che, da molti anni ormai, è leader nella produzione di queste motorizzazioni. Poi la componente "fortuna" nell'acquisto di un'auto nuova è fondamentale, con la 500x nuova sono rimasto a piedi due volte in 15 giorni pertanto l'ho eliminata senza troppi dubbi.
Quindi, al netto di ogni considerazione possibile e inimmaginabile, devi andare dove ti porta il cuore, malgrado tutto, anche l'occhio vuole la sua parte, quindi quella che ti attira di più sarà la tua prossima auto.
 
Buongiorno ,
Sono qui a chiedere un aiuto nella scelta tra Yaris Cross e Renault Captur entrambe Full Hybrid , probabilmente altri componenti nel forum si sono trovati di fronte a questa scelta.

Considerazioni:

Esterni- Premesso che il prezzo a parità di allestimento sono identici, mi piacciono entrambe anche se una preferenza la rivolgo alla giapponese.

Interni- Ho avuto modo di verificare personalmente e ritengo che la francese abbia una marcia in più sia per qualità percepita che oggettiva.

Prestazioni- anche in questo caso ritengo la Renault superiore (maggiori cavalli a disposizione) i consumi sono invece ( in base alle prove consultate ) a favore della Yaris cross , tecnologia e esperienza costruttiva in questo particolare settore sono certamente a favore di Toyota.
Chiedo un aiuto appunto per sottopormi altre considerazioni e per cercare di fare la scelta più giusta in questo particolare momento , nel ringraziare anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
saluto
Se pensi ad una full hybrid, di rei Toyota tutta la vita.
Ho avuto una Auris per 4 anni e oltre 60 mila km senza NESSUN problema, con confort di marcia elevati e consumi ridotti.
Poi la Cross è bella!
 
Grazie a coloro che stanno contribuendo a questa scelta , devo dire che il problema di Renault in discesa ne sono al corrente e lo ritengo non di poco conto, si ho valutato la Honda jazz ma soprattutto la nuova HRV ma la prima non mi soddisfa esteticamente, la seconda la trovo molto interessante sia come linea che tecnica ma fuori budget per me, ho anche valutato la Suzuki Vitara più in linea con i costi ed esteticamente non mi dispiace, anche se gli interni li ho trovati un pò datati ma la Yaris Cross , oltre ad essere un progetto più nuovo la ritengo superiore, ovviamente a mio avviso e sono assolutamente d'accordo la Cross é molto bella e penso proprio che il cuore mi porterà da lei.
 
Io ho trovato la Captur meno abitabile rispetto alla Cross. Capacità di carico inferiore e, soprattutto, meno visuale dal parabrezza anteriore (ed in effetti è stato quel senso di "soffocamento" dentro all'abitacolo che me l'ha fatta scartare).
Io ho avuto 4 renault (3 clio ed una scenic) benzina e diesel e mi ricordo ancora i problemi all'impianto elettrico e all'elettronica di bordo. Per non parlare della quantità enorme di lampadine dei fari cambiate, nell'ultima clio addirittura due alla volta...
Di contro ho avuto una Toyota Avensis Verso che ho cambiato dopo 370 mila km e mai un problema serio.
Sono certo di non sbagliare dicendo che la qualità e l'affidabilità Toyota siano una spanna sopra Renault.
 
Confermo su due Renault il quantitativo industriale di lampadine di cui una, la Megane, bisognava metterla sul ponte per cambiare le anteriori
 
L'ibrido Toyota vince a mani basse su tutti i marchi.
 
Anche io ho fatto il confronto con la capture (plug-in però) ma alla fine ho optato per la cross.
Preferivo gli interni renault, ma per quanto riguarda il motore non ho avuto dubbi e considerato che la mia auto precedente era una corolla SW e non sono riuscito ad abbandonare l' affidabilità Toyota. Il colpo di grazia lo ha dato la garanzia offerta dai due marchi.
Ora ho la cross e sono supercontento: le sicurezze e l'assistenza alla guida sono fantastiche e ha un confort di guida spettacolare.
Se avessero investito qualcosina in più sulla qualità degli interni sarebbe stata l'auto perfetta!!!
 
Buonasera , comunque tanto per concludere , ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a rendermi le idee più chiare, ho ordinato la Yaris Cross Lounge , ho barcollato , avendo eliminato Captur , con la nuova Honda HRV ma alla fine quella che mi aveva convinto e colpito da subito è poi quella che ho acquistato.
saluti a tutti.
 
ciao,
complimenti e se ti va facci sapere nel post "prenotazione yaris cross" i vari stati di avanzamento dell'ordine :wink:
quando ti hanno stimato la consegna?
a presto!
 
Sono partito con molto anticipo visti in generale i tempi di consegna , dovendo riconsegnare la mia attuale auto, Tiguan diesel automatico a marzo per fine noleggio lungo termine, ho quindi chiesto la consegna per quel periodo, ma senz'altro aggiornerò nel post gli avanzamenti. saluti
 
Indietro
Alto