scarto conta kilometri

mugen

TCI Member
Registrato
16 Febbraio 2016
Messaggi
82
Località
lugano
ciao a tutti in questi giorni ho notato che la mia auris hibrid mod 2015 ha un grave scarto del conta kilometri.esempio segna 100 ma il navi ed il telefono segnano 92. che dite e giusto quello dell auto oppure gli altri due.comunque a qualsiasi velocita abbonda di 8...anche a voi capita ?:rm_shifty
 
Per ottenere l'omologazione il tachimetro deve sottostare a una normativa che prevede la possibilità di uno scarto tra velocità effettiva e quella misurata (in nessun caso poi la velocità misurata deve essere inferiore a quella reale). Quindi, per stare sul sicuro, la velocità misurata è nella maggior parte dei casi superiore a quella effettiva.
Puoi leggere qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Tachimetro#Gli_accordi_internazionali
 
Ultima modifica:
esatto, tutto regolare, è un regolamento europeo.
mio fratello invece ha una auto made in USA è la velocità indicata dal tachimetro coincide con quella gps.
 
esatto, tutto regolare, è un regolamento europeo.
mio fratello invece ha una auto made in USA è la velocità indicata dal tachimetro coincide con quella gps.

Verrà calcolata col GPS, la rilevazione meccanica non è mai precisissima e cambia anche montando gomme diverse, anche se sono usurate danno una misurazione diversa rispetto a quando sono nuove.
Che auto è?
Quindi ha il tachimetro in miglia?
 
Tesla Model S.
Tachimetro in km/h.
Con "coincide" intendo comunque +/- 1 km/h nel breve tempo in cui ho avuto modo di confrontare il dato del tachimetro con il GPS del mio cellulare. Peraltro ho fatto la prova solo nel range 100-190km/h. Ma credo che sia preciso anche alle basse velocità.
 
grazie a tutti per le risposte.se di serie monta le 225/45/17 quando a marzo montero i 18 dovro montare le 225/40/18.??mi confermate?:smile:
 
Devi montare le dimensioni riportate a libretto e, da quel che ne so, Toyota non ammette dimensioni alternative a quelle dell'equipaggiamento originale.
 
Devi montare le dimensioni riportate a libretto e, da quel che ne so, Toyota non ammette dimensioni alternative a quelle dell'equipaggiamento originale.
Questo vale quasi solo in Italia
In svizzera Germania Francia e tanti altri paesi funziona in modo differente

non esistono problemi
esistono soluzioni
 
ciao a tutti in questi giorni ho notato che la mia auris hibrid mod 2015 ha un grave scarto del conta kilometri.esempio segna 100 ma il navi ed il telefono segnano 92. che dite e giusto quello dell auto oppure gli altri due.comunque a qualsiasi velocita abbonda di 8...anche a voi capita ?:rm_shifty
Sia sulla my14 che la my15 ho rilevato uno scarto di 6/7 km/h
 
Indietro
Alto