scarico

marko88

TCI Member
Registrato
24 Maggio 2006
Messaggi
98
Età
36
Località
napoli
salve ragazzi ho trovato in vendita da un ragazzo qst scarico e filtro per l'aygo 1.0 benza...
con questo scarico secondo voi quanto perderei agli altri e quanto guadagnerei agli alti???
dovrei obiettivamente mappare, ma al tagliando lo scoprono???
la piccola ha solo 8000km e non mi sembra il caso di perdere la garanzia( a proposito il tagliando è a 10000?)
se cmq a qualcun altro interessa qst scarico o il filtro do' l'e-mail del tizio casomai non lo prenda + io...

http://img485.imageshack.us/my.php?image=resizeofdsc00635vh0.jpg

http://img485.imageshack.us/my.php?image=resizeofdsc00637xr5.jpg

http://img485.imageshack.us/my.php?image=resizeofdsc00633tf3.jpg


http://img485.imageshack.us/my.php?image=resizeofdsc00636fv3.jpg
 
salve ragazzi ho trovato in vendita da un ragazzo qst scarico e filtro per l'aygo 1.0 benza...
con questo scarico secondo voi quanto perderei agli altri e quanto guadagnerei agli alti???
dovrei obiettivamente mappare, ma al tagliando lo scoprono???
la piccola ha solo 8000km e non mi sembra il caso di perdere la garanzia( a proposito il tagliando è a 10000?)
se cmq a qualcun altro interessa qst scarico o il filtro do' l'e-mail del tizio casomai non lo prenda + io...

http://img485.imageshack.us/my.php?image=resizeofdsc00635vh0.jpg

http://img485.imageshack.us/my.php?image=resizeofdsc00637xr5.jpg

http://img485.imageshack.us/my.php?image=resizeofdsc00633tf3.jpg


http://img485.imageshack.us/my.php?image=resizeofdsc00636fv3.jpg

Purtroppo il firewall in ufficio non mi permette di aprire le foto, cmq se intervieni solo sul finale, non dovrebbe cambiare nulla e quindi non necessita di rimappa, il filtro è a pannello o a cono? Il tagliando è a 10.000 :wink_smil
 
ciao

io ho visto le immagini...

bhe come modifica mi sembra un pò invasiva...perchè:

lo scarico è completo..dai colli modificati (sembra artigianali) al terminale tutto è artigianale..non è più quello di serie

il filtro è un BMC in carbonio

BHò..NON SAPREI QUANDO SI RECUPERA...
 
brain come hanno detto lo scarico è completo...
so che il finale è maxicar e il filtro è appunto un cda...(ma poi dove lo metiamo nel nostro cofanino???)
mi sa che rimappare è l'unica soluzione in qst caso...
 
brain come hanno detto lo scarico è completo...
so che il finale è maxicar e il filtro è appunto un cda...(ma poi dove lo metiamo nel nostro cofanino???)
mi sa che rimappare è l'unica soluzione in qst caso...

Bhè il CDA se studiato appositamente si mette al posto del cassetto originale che si asporta del tutto, dipende molto se è fatto espressamente per il nostro motore o è un "Universale", se entra troppa aria si peggiorano le prestazioni, se il diametro del filtro permette un rapporto stechiometrico corretto, avrai pressochè la stessa potenza (+1-2 cv) ma un sound davvero notevole :63: Per lo scarico completo.... io lascerei perdere, ti infili in una strada senza uscita e a quel punto la garanzia salta. Finchè ti limiti al filtro-candele-molle e compagnia bella, la garanzia non subisce danni, se cominci a maneggiare sonde e sensori..... :thumbdown
 
il cda non è proprio universale...ma comunque x quelli inferiori a 1600cc e già bello grosso...consideriamo che per far stare il dia della bmc io ho dovuto fare un giro della mexxda e non mi convince...comunque il sond è gradevole...
le sue dimensioni comunque dovrebbero essere 13cm di diametro e 22 di lunghezza..non è proprio facile da posizionare..

riguardo allo scarico dipende la configurazione originale..ma a quanto vedo credo si tratti di un cambio collettori e del terminale..il resto mi sà sia il suo...quindi dovresti prendere un pò agli alti...

a cv non ci sto neanche a perder tempo a dire cosa guadagni...sul sito bmc sembra che quel coso faccia miracoli ma ci credo poco...
 
onestamente non ne sono affatto sicuro anche perchè fin'ora il tizio non mi ha dato tantissime informazioni...
comunque se non è artigianale è il ctss della c1 cup suppongo dato che l'unico scarico per la nostra vettura
se lo prendo credo che lo monterò col pannello bmc, poi dopo aver visto il comportamento penserò ad una mappa
 
regà che filtro mi consigliat per la piccoletta, da sostituire nel vano presa d'aria originale?

Inoltre con un bel filtro a potenza, candele speciali e un bel pieno di V-Power dite che 4/5 cavallucci si acquistano?
 
4-5 cavalli così nn si acquisteranno mai...
però cmq andrà meglio anke se nn so fino a che punto la senti la differenza dato che la tua macchina è praticamente nuova
bisogna lavorare mlt su un aspirato per avere cavalli
io il motore lo volevo lasciare originale per un po' ma mi è capitata qst occasione
 
regà che filtro mi consigliat per la piccoletta, da sostituire nel vano presa d'aria originale?

Inoltre con un bel filtro a potenza, candele speciali e un bel pieno di V-Power dite che 4/5 cavallucci si acquistano?

i cv non si prendono certo così....e poi devi farci dei bei lavoretti per prendere cv....meglio cercare di migliorare la coppia!
 
cioè con un bel filtro e candele speciali, non si hanno minimi incrementi di prestazioni?
 
di certo avrai qualche beneficio...difficile da quantificare in CV, migliorerà rendimento curva di potenza e coppia..e poi molto dipende da quanto è "chiuso" o fatto male lo scarico originale.
Occhio solo alla/e sonda lambda...sono molto delicate e controlla che nello scarico new (colli o inizio del centrale) ci sia il foro per l'alloggiamento

rimappando la centralina ottimizzerai il tutto
 
grazie delle risposte...cmq che filtro mi consigliate da sostituire nel vano del filtro originale? ogni quanto va lavato poi? non è che rischio di rovinare l'auto sostituendolo all'originale? grazie :wink_smil
 
vediamo

1: la Aygo è stata concepita per consumare poco...quindi la centralina e programmata per quello...con la V power non cambierà nulla ne la coppia ne i cv ne la risposta del motore....


sono stati fatti dei test su una Clio ultimo modello benzina , Subaru Impreza STI e Golf GTI...bhe il risultato e stato sia con benzina verde convenzionale - V Power e BP ( benzina inglese a pari della V Power con 99 ottani) i cavalli non sono aumentati....sempre 85 cv...per la Francese (ogni volta accompagnato con il reset della centralina e lo svuotamento completo del serbatoio e dei vapori...

i risultati si vedono solo con alqune macchina...ad esempio (prova sucessiva) Subaru Impreza - Golf GTI e li si che c'è stato un aumento sostanziale e dico anche di tanto per le altre 2 teste

piccola parentesi...PASSO E CHIUDO
 
@marko88: a me non sembrano artigianali le tubazioni (FORSE lo sono solamente i collettori). Ma la tua centralina è programmabile?

@alex88c: con un pannello se prendi 2 cv è tanto. Più che altro migliori la respirazione. Ma anche li bisogna vedere se l'airbox con relativa tubazione stock non presenta strozzature o curve.
 
@alex88c: con un pannello se prendi 2 cv è tanto. Più che altro migliori la respirazione. Ma anche li bisogna vedere se l'airbox con relativa tubazione stock non presenta strozzature o curve.

GIANNI l'ottismo è il profumo della vita!!!!!!:63:



secondo me quello scarico non è artigianale....ha solo lucidato i condotti e messo un altro terminale
 
grazie delle risposte...cmq che filtro mi consigliate da sostituire nel vano del filtro originale? ogni quanto va lavato poi? non è che rischio di rovinare l'auto sostituendolo all'originale? grazie :wink_smil

Bhè io ho montato un filto JR preso da un normale autoricambista, 3 Splitfire e abbinata alla V-Pover la macchina viaggia sicuramente più fluida, il fatto è che se rimani nel campo delle sensazioni non ne cavi fuori molto, ma ti assicuro che se ti metti a tirare contro il tuo stesso motore, la differenza si vede eccome... mai nessuna 107 ha risposto alle provocazioni, mentre C1 e Aygò ogni tanto ci provano, con queste minuscole ed economiche modifiche gli dai 4/5 metri tra 1° e 2°, poi causa marce lunghe il piccolo plus si dissolve ma oramai sei già davanti :bleh:

PS: La centralina E' riprogrammabile, questo oramai è assodato, la C1 cup monta centraline di serie "aggiornate" e sigillate, sono francesi e non giapponesi.
 
PS: La centralina E' riprogrammabile, questo oramai è assodato, la C1 cup monta centraline di serie "aggiornate" e sigillate, sono francesi e non giapponesi.

ah ecco! Quindi toyota monta centraline francesi.....beati voi che potete programmare
Ottimo allora :biggrin2:
 
Bhè io ho montato un filto JR preso da un normale autoricambista, 3 Splitfire e abbinata alla V-Pover la macchina viaggia sicuramente più fluida, il fatto è che se rimani nel campo delle sensazioni non ne cavi fuori molto, ma ti assicuro che se ti metti a tirare contro il tuo stesso motore, la differenza si vede eccome... mai nessuna 107 ha risposto alle provocazioni, mentre C1 e Aygò ogni tanto ci provano, con queste minuscole ed economiche modifiche gli dai 4/5 metri tra 1° e 2°, poi causa marce lunghe il piccolo plus si dissolve ma oramai sei già davanti :bleh:

PS: La centralina E' riprogrammabile, questo oramai è assodato, la C1 cup monta centraline di serie "aggiornate" e sigillate, sono francesi e non giapponesi.

mi sa che a breve allora ce lo metto un bel filtro... :biggrin2:

te ogni quanto lo pulisci con la benzina? il suono mi sa è molto più gradevole...speriamo solo che non facciano storie con la garanzia però :dry:
 
Indietro
Alto