scarico sportivo REMUS per aygo

xaby

TCI Advanced Member
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
217
Località
alghero
come da titolo.. girovagando nel web ho trovato uno scarico sportivo REMUS.. in teoria è specifico per c1 ma credo sia uguale o mi sbaglio???

come potete vedere voi stessi dal sito costa solo 137 euro..
ma un piccolo trafiletto dice:
Terminale da montare solo con silenziatore Power Sound.
è solo il terminale in ferro??????????????????????????
spero di no.....


http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=Citroen&filtercarmodel=C1&fuseaction=home.1124964

qualcuno ha provato qualcosa del genere?
quello che mi interessa è capire quali benefici ne avrei
montando uno scarico del genere...con filtro bmc
è necessario rimappare??
lo scarico spunta da sotto il parafango?
grazie
 
Sai cosa ho notato che lo scarico dell'aygo non sporge dal parafango posteriore ed inoltre se non mi sbaglio è posto orizzontalmente verso sinistra e non verticalmente verso la coda dell'auto. O forse ho le allucinazioni mentre la lavo..
 
Sai cosa ho notato che lo scarico dell'aygo non sporge dal parafango posteriore ed inoltre se non mi sbaglio è posto orizzontalmente verso sinistra e non verticalmente verso la coda dell'auto. O forse ho le allucinazioni mentre la lavo..

no è solo inclinato leggermente verso il basso... ricorda quello della smart roadster, della grande punto ecc... non è laterale.. il silenziatore sembra laterale e lo scarico forma una curva
 
Ah ecco cos'era, la curva, però il tubo di scappamento mica l'ho visto..
 
prova a sdraiarti per terra e guardare alla destra del parafango... è nascosto ma ben visibile... è un piccolo tubicino di 4 cm di diametro circa...
 
Io lo scarico lo mettevo solo se fosse stato visibile, siccome non lo è mi sembra abbastanza inutile. Cioè io intendevo il copri marmitta, non la marmitta vera e propria.
 
Io lo scarico lo mettevo solo se fosse stato visibile, siccome non lo è mi sembra abbastanza inutile. Cioè io intendevo il copri marmitta, non la marmitta vera e propria.

compra una marmitta curva e spunta tranquillamente sotto il parafango...
 
per mè con il Remus non guadagni nulla solo un pò di sound più che altro perchè è veramente piccolo (il motore)ed ha pochi cv..

cmq io trovo il suono del tre cilindri molto bello

con il Remus tutto si enfatizza!
 
per mè con il Remus non guadagni nulla solo un pò di sound più che altro perchè è veramente piccolo (il motore)ed ha pochi cv..

cmq io trovo il suono del tre cilindri molto bello

con il Remus tutto si enfatizza!


Mhh...io ho sentito dire che in realtà qualcosa dona al millino..

Mha....chissà...


Cmq ragazzi io ho le allucinazioni !!!!!!!!!!
Oggi a trieste ho visto una aygo grigia 5 porte con cerchi da 15 e gomme MINIMO 185 (ma probabilmente erano 195)

Inutile dirvi che era uno SPETTACOLOOOOO!!!!


Ma chi cavolo era uffa voglio conoscerlo e chiederli come ( se ) ha fatto farsele omologare .

:cray:
 
con gli stessi soldi del terminale REMUS, acquisti i collettori CECAM (i medesimi della C1 Cup) e prendi 4-5 cavallucci :tongue:unk:
 
http://www.cecamscarichisportivi.it/marche auto/citroen/C1/1.htm

qui ho trovato il sito ufficiale.. dice che tutti gli scarichi sono omologati.. è nella sezione c1 e su quella toyota la aygo non risulta neppure...
dovrebbe essere identico???

parla però di scarico centrale.. montando lo scarico centrale dovrei cambiare o bucare il parafango posteriore per far uscire il terminale???
 
http://www.cecamscarichisportivi.it/marche auto/citroen/C1/1.htm

qui ho trovato il sito ufficiale.. dice che tutti gli scarichi sono omologati.. è nella sezione c1 e su quella toyota la aygo non risulta neppure...
dovrebbe essere identico???

parla però di scarico centrale.. montando lo scarico centrale dovrei cambiare o bucare il parafango posteriore per far uscire il terminale???

Lo scarico riportato per la C1 è totalmente compatibile con l'Aygo dato che le due auto sono identiche!

Il setup che potresti fare è: COLLETTORI CECAM + CENTRALE E TERMINALE ORIGINALE (acquisti più o meno 4 cavalli).

Altrimenti potresti fare l'impianto di scarico completo CECAM e acquisteresti 7cv! ma preventiva 1000€ circa.

Solo i collettori se non sbaglio vengono 330€ iva inclusa.

I terminali che producono sono sempre compatibili con l'aygo e non devi bucare assolutamente niente! :63:

P.S. non appena le finanze me lo permettono andrò di SCARICO COMPLETO + FILTRO A PANNELLO + RIMAPPA e con 80/83cv ai voglia a divertirti con una scatoletta di 800kg! Prima però sto apportando delle migliorie all'impianto frenante e di assetto :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lo scarico riportato per la C1 è totalmente compatibile con l'Aygo dato che le due auto sono identiche!

Il setup che potresti fare è: COLLETTORI CECAM + CENTRALE E TERMINALE ORIGINALE (acquisti più o meno 4 cavalli).

Altrimenti potresti fare l'impianto di scarico completo CECAM e acquisteresti 7cv! ma preventiva 1000€ circa.

Solo i collettori se non sbaglio vengono 330€ iva inclusa.

I terminali che producono sono sempre compatibili con l'aygo e non devi bucare assolutamente niente! :63:

P.S. non appena le finanze me lo permettono andrò di SCARICO COMPLETO + FILTRO A PANNELLO + RIMAPPA e con 80/83cv ai voglia a divertirti con una scatoletta di 800kg! Prima però sto apportando delle migliorie all'impianto frenante e di assetto :wink:

80cv, bisogna vedere dove li prendi. Se devi tirare a 7.000 giri e sotto i 3.000 il motore dorme, mi sa che ti divertiresti poco. Prova a vedere quanta coppia ti tira fuori una configurazione come quella che vuoi fare.

:smile:
 
80cv, bisogna vedere dove li prendi. Se devi tirare a 7.000 giri e sotto i 3.000 il motore dorme, mi sa che ti divertiresti poco. Prova a vedere quanta coppia ti tira fuori una configurazione come quella che vuoi fare.

:smile:

la curva di erogazione rimane la stessa! :wink_smil

quindi 80cv tra i 6000 e i 6500 giri.

E anziché avere 93nm a 3600giri, avrò qualcosa come 105/110nm a 4000 giri. :63:
 
rieccomi qua!!! mi sono informato per lo scarico COMPLETO ... direttamente da fabbrica il costo pulito è di collettori è di 380 e scarico 350 ( quello che costa meno con una sola uscita, con 2 bocchettoni sale di qualche euro)
riesco ad averlo scontato al 35%..
ma riuscite a decifrarmi lo schema che mi hanno mandato??? nel dettaglio mi interesserebbe capire cosa è il CENTRALE CATALIZZATO'??? uno scarico centrale? vedete un po voi e fatemi sapere...

toyotaaygo10ta3.jpg
 
rieccomi qua!!! mi sono informato per lo scarico COMPLETO ... direttamente da fabbrica il costo pulito è di collettori è di 380 e scarico 350 ( quello che costa meno con una sola uscita, con 2 bocchettoni sale di qualche euro)
riesco ad averlo scontato al 35%..
ma riuscite a decifrarmi lo schema che mi hanno mandato??? nel dettaglio mi interesserebbe capire cosa è il CENTRALE CATALIZZATO'??? uno scarico centrale? vedete un po voi e fatemi sapere...

toyotaaygo10ta3.jpg

i collettori originari sono muniti di catalizzatore, quelli della CECAM ne sono sprovvisti, ergo per rimanere nei limiti delle emissioni inquinanti loro ti forniscono questi due tubi su cui è collocato un CATALIZZATORE METALLICO A 200 CELLE.
Il centrale originario invece, non è altro che un tubo dritto!

Cmq ti hanno detto il prezzo del centrale oltre che dei collettori e del terminale?
Io personalmente punterei solo sulle perfomance quindi del terminale con il finalino cromato in bella vista non mi importa, quindi potrei farmi fare un terminale simile all'originale facendomi scalare quei 50€ dai 350€!
 
Indietro
Alto