Acquisto Scadenza termini di consegna e auto sostitutiva.

drfelix

TCI Junior Member
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
17
Età
57
Località
Napoli
Ciao a tutti,
in fase di stipula del contratto di acquisto della vettura (Yaris Cross Lounge) mi è stata data come data massima per la consegna il 30/09/2023 e mi è stato detto che, in caso di inadempienza (ad es. ritardi nella consegna, vettura non conforme, ecc.) avrei potuto pretendere la risoluzione del contratto con restituzione dell'anticipo versato, oppure un'auto sostitutiva fino a quando non sarebbe arrivata la vettura ordinata da contratto.
Siccome il 30 settembre è sabato e la mia auto è ferma a Chignolo da 25 agosto e, ad oggi, non sanno quando è previsto l'arrivo in concessionaria, sarei orientato a chiedere l'auto sostitutiva.
Anche voi risulta ci sia questa possibilità?
 
E' scritto nel contratto? Altrimenti non credo.
Si: nel paragrafo TERMINE DI CONSEGNA è scritto esplicitamente: "Il termine di consegna indicato nel contratto è suscettibile di proroga per il periodo di tolleranza di 30 giorni lavorativi. DURANTE TALE PERIODO DI TOLLERANZA, E FINO AL RITIRO DELL'AUTOVEICOLO, IL CLIENTE POTRÀ PRETENDERE DAL CONCESSIONARIO UN AUTOVEICOLO DI CORTESIA....."
Quindi, in teoria, a partire da lunedì potrei richiedere una vettura sostitutiva in attesa della consegna.
 
Si: nel paragrafo TERMINE DI CONSEGNA è scritto esplicitamente: "Il termine di consegna indicato nel contratto è suscettibile di proroga per il periodo di tolleranza di 30 giorni lavorativi. DURANTE TALE PERIODO DI TOLLERANZA, E FINO AL RITIRO DELL'AUTOVEICOLO, IL CLIENTE POTRÀ PRETENDERE DAL CONCESSIONARIO UN AUTOVEICOLO DI CORTESIA....."
Quindi, in teoria, a partire da lunedì potrei richiedere una vettura sostitutiva in attesa della consegna.
c'è scritto a spese di chi? che magari prendere la puoi prendere, ma poi te la addebitano.
 
Indietro
Alto