sballato computer di bordo

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
Uffa

mi ero ripromesso di non azzerarlo mai il CdB così mi rimaneva la media del consumo generale in base ai chilometri percorsi

questa mattina guardo e non credevo ai miei occhi

è ripartito da capo

forse un contatto, non so, non ho certo schiacciato nulla

peccato.

cmq non vorrei fosse il primissimo segno che nell'elettronica qualcosa stia cominciando ad impazzire
 
Uffa

mi ero ripromesso di non azzerarlo mai il CdB così mi rimaneva la media del consumo generale in base ai chilometri percorsi

questa mattina guardo e non credevo ai miei occhi

è ripartito da capo

forse un contatto, non so, non ho certo schiacciato nulla

peccato.

cmq non vorrei fosse il primissimo segno che nell'elettronica qualcosa stia cominciando ad impazzire

Gino m'ero ripromesso di non azzerare mai anche io poi, durante il tagliando dei 15.000, hanno tolto la batteria per resettare il navigatore del tns 510 che ancora non legge tutti i brani (ci sta lavorando il numero verde: proprio stamane ho inviato, come richiesto, foto della sd fronte retro); non credo che il problema sia l'elettronica di bordo ma la batteria. Pensa che può essere il caldo...
 
Gino m'ero ripromesso di non azzerare mai anche io poi, durante il tagliando dei 15.000, hanno tolto la batteria per resettare il navigatore del tns 510 che ancora non legge tutti i brani (ci sta lavorando il numero verde: proprio stamane ho inviato, come richiesto, foto della sd fronte retro); non credo che il problema sia l'elettronica di bordo ma la batteria. Pensa che può essere il caldo...

tu dici un problema elettrico?
però di notte sta nel box...
 
Penso più ad un fatto elettrico o magari "umano": sicuro sicuro di non aver azzerato tu per sbaglio?


Antonio Orati
 
Non so se può essere la stesso problema, ma fa così anche la punto di mia moglie, quando la batteria é bassa di tensione...
 
Non so se può essere la stesso problema, ma fa così anche la punto di mia moglie, quando la batteria é bassa di tensione...

antenne drizzate all'istante !!!!!


st'estate per me sarà un'Iradiddio

i primi di agosto devo fare 1.200 km (se riesco in una soluzione) per raggiungere moglie e bambina in calabria (Milano-Soverato 1198 km) dove già attualmente sguazzano nel mare con me qui nel caldone a lavorare e vabbè, destino voluto da Eva che ha rubato la mela e il Signore ha lanciato l'anatema noto.

Quindi, fatti 1200 Km, li vado a prendere e 1 giorno scarso dopo ho il residence prenotato a Grottammare (770 km a salire)

La macchina mi deve seguire, non può farmi scherzi, non me lo posso permettere: a questo punto che mi consigli di fare ? Controllatina all'elettrauto ? la mia batteria è del febbraio 2011 su auto nuova. Dura ancora. Io sono uno che senza saper ne' leggere ne' scrivere se mi dici che rischio stasera sono già a prenderne un'altra.
 
Stesso motore, la mia è durata 5 anni.

Però attento che non avvisano più come una volta che te ne potevi rendere conto all' accensione del motore da come girava sempre più stentato il motorino d' avviamento.

Ora ti lasciano di colpo: funzionano perfettamente ma al successivo avviamento...... nulla, come fossero staccate!

Naturalmente, per la legge di Murpy, a me è successo fuori zona, a 400 Km da casa ed alle 7 di sera! :rm_shifty
 
La mia batteria va per 6 anni, manca un mese ahah



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Guarda la settimana scorsa non hanno chiuso lo sportello e le luci di cortesia hanno scaricato la batt, 3 di accesi. :-( ho fatto la ricarica e girato. Pare che la scottata non abbia ancora prodotto danni. A giorni però vado a ricomprare l'originale, se tanto mi da tanto.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Non é detto che la batteria é prossima a morire, però un controllino dall'elettrauto glielo farei fare...

Sulla punto di mia moglie, le due batterie Bosch Silver che erano montate, al mattino all'accensione dopo le notti fredde, calate di tensione, facevano azzerare il computer di bordo, questo sei mesi prima che dessero forfait...
Tieni conto che é una macchina di 12 anni, accesa una quindicina di volte al giorno per fare due o tre km alla volta, quindi senza dare il tempo all'alternatore di ricaricare sufficientemente la batteria.

Con le batterie dipende molto come le si sfrutta, tipo quanti km si fanno per accensione, quanto tempo passa fra un accensione e l'altra e quanto si adoperano i vari accessori che consumano corrente, ma sopratutto con quelle nuove sigillate ( la tua é sigillata?) va molto anche a fortuna...

La mia del Rav ha 6 anni e mezzo, mantenuta maniacalmente e incomincio solo ora a fidarmi poco, da alcuni giorni al mattino a freddo, immediatamente dopo l'accensione si sente un relé che scatta lentamente, devo specificare che però la mia é ancora una delle "vecchie" a cui si può aggiungere l'acqua distillata senza scassinarle, ovvero con i tappi per il rabbocco, operazione effettuata già alcune volte a distanza di anni...

Per il momento non si é mai azzerato il cdb da solo.
 
La mia ha i tappi e ho sempre controllato i livelli. Uso urbano purtroppo , ma fa sgaloppate di 800km in un giorno ahahah.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
É scritta interamente in giapponese. Beh se durano 6 anni , cattive non sono. Ad essere sincero neppure le batterie della chiave ho mai sostituito.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ho avuto diverse auto e la batteria non mi è mai durata meno di 5 anni (escluso sulla panda 750 fire: 2 anni e non aveva nulla che consumasse corrente...): Gino vai dalle tue donne in Calabria tranquillo e attento a non pigiare DIST con il cdb sul consumo :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Orzowej, grazie per l'intervento sempre preciso

ammetto che sul fronte batteria sono assolutamente impreparato.

non so cosa significhi batteria sigillata o non

effettivamente in settimana faccio solo 7 km a tratta per andare e tornare dal lavoro eppure la macchina è ricoverata in box e protetta dal caldo e dal freddo

mi riprometto di controllare la marca, l'amperaggio, e far calcolare la tensione prima di partire
 
Ho avuto diverse auto e la batteria non mi è mai durata meno di 5 anni (escluso sulla panda 750 fire: 2 anni e non aveva nulla che consumasse corrente...): Gino vai dalle tue donne in Calabria tranquillo e attento a non pigiare DIST con il cdb sul consumo :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Perfetto , ma con il tempo l'uso di accessori e diavolerie sono aumentate a dismisura. Io sinceramente non ricordo quanto mi siano durate quelle passate.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Indietro
Alto