Sarà nuova avensis wagon 2.2 d-cat lounge A/T?

rriskio

TCI Junior Member
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
18
Località
pordenone
Salve a tutti,

dopo aver acquistato circa un mese fà la yaris per cambiare l'auto della moglie (una smart) ora mi accingo a cambiare pure la mia (bmw serie3) con una più spaziosa e mi auguro confortevole avensis wagon my12 lounge 2.2 d-cat A/T + xenon pack, così colorata dark grey + interni avorio.

quindi Germania-Giappone 0-2

stamattina sono stato dal conce per un rapido primo "scontro commerciale" anche se a dire il vero, non c'è molto da trattare visto che le scontistiche per gli agenti di commercio sono piuttosto standard, il 16/17%.

gradirei volentieri vostri pareri e consigli su quest'auto e sapere come saranno i costi dei tagliandi?

grazie :wink_smil
 
Identica alla mia, colore e interno compreso. Va alla grande. Ora però è in carrozzeria, ho preso un muro con la portiera aperta.... Per quanto riguarda il comfort è da riferimento, per il motore ti posso dire che il d-cat 150cv non è un fulmine di guerra (io arrivo dal 177cv), ma quando schiacci si fa rispettare. Certo, fosse disponibile in Italia il 180cv.... ma lo vendono solo all'estero.
 
Identica alla mia, colore e interno compreso. Va alla grande. Ora però è in carrozzeria, ho preso un muro con la portiera aperta.... Per quanto riguarda il comfort è da riferimento, per il motore ti posso dire che il d-cat 150cv non è un fulmine di guerra (io arrivo dal 177cv), ma quando schiacci si fa rispettare. Certo, fosse disponibile in Italia il 180cv.... ma lo vendono solo all'estero.

grazie bobox, il mio attuale serie 3 è quello da 143cv quindi non credo che sentirò una grande differenza sulle prestazioni, invece come consumi come ti trovi?
 
..complimenti per la tua nuova Toy :cheers: ...questa è la prova della serie precedente al restyling Avensis SW 2.2 D-4D - "MANGIASTRADA", Quattroruote ...comunque sempre interessante ed utile da leggere...per il costo dei tagliandi Tagliando ...

Prima di tutto vi comunico Ufficialmente di aver ricevuto l'anticipo per la vendita della mia Bmw Serie 3:Senza nom,

quindi lunedì mattina ore: 09.00 sarò dal conce toyota a firmare i documenti per l'Avensis, che tra l'altro è già lì che mi aspetta,
trattandosi di un modello che hanno in salone in pronta consegna..

L'importante sarà che nessuno si avvicini alla MIA auto :gun_bandada lunedì fino al giorno del ritiro che mi auguro possa essere già venerdì 8 o sabato 9


Grazie Demont, per quanto riguarda la prova di quattroruote devo dire che conferma quanto mi aspetterò dalla Avensis e direi che ha dell'incredibile la pubblicazione delle tariffe dei tagliandi :77:cosa a me sconosciuta visto che fino ad ora ho avuto solo auto made in Merkel. L'ennesima soddisfazione senza ancora aver guidato...
 
grazie bobox, il mio attuale serie 3 è quello da 143cv quindi non credo che sentirò una grande differenza sulle prestazioni, invece come consumi come ti trovi?

Intanto auguri per l'acquisto..sicuramente una buona auto! Devo però dirti che sui consumi la differenza la santirai, eccome.... In città (100% città) se non stai attento sarai intorno ai 9/10 Km/L, con mooooolta accortezza potresti arrivare a 12Km/L. Extraurbano, guida "normale" 14/15 Km/L, guida full economy anche 19 Km/L. Autostrada a 130(indicati) sui 13,5.

Per il resto la macchina è confortevole, silenziosa ed ottimamente accessoriata. Ottimi i freni, buona precisione dello sterzo, e buon funzionamento del cambio automatico(rapido, rapidissimo in manuale, e con una gradevole fluidità) Una info che potrebbe sfuggirti durante i primi km...in qualunque momento, viaggiando in D se vuoi scalare le marce basta premere la leva - a sx del volante. Puoi scalare quante marce vuoi, anche fino alla prima...e salire di quanet vuoi con l'altra leva a dx...Se vuoi tornare in D basta tenere premuta la leva + per un paio di secondi.
 
Intanto auguri per l'acquisto..sicuramente una buona auto! Devo però dirti che sui consumi la differenza la santirai, eccome.... In città (100% città) se non stai attento sarai intorno ai 9/10 Km/L, con mooooolta accortezza potresti arrivare a 12Km/L. Extraurbano, guida "normale" 14/15 Km/L, guida full economy anche 19 Km/L. Autostrada a 130(indicati) sui 13,5.

Per il resto la macchina è confortevole, silenziosa ed ottimamente accessoriata. Ottimi i freni, buona precisione dello sterzo, e buon funzionamento del cambio automatico(rapido, rapidissimo in manuale, e con una gradevole fluidità) Una info che potrebbe sfuggirti durante i primi km...in qualunque momento, viaggiando in D se vuoi scalare le marce basta premere la leva - a sx del volante. Puoi scalare quante marce vuoi, anche fino alla prima...e salire di quanet vuoi con l'altra leva a dx...Se vuoi tornare in D basta tenere premuta la leva + per un paio di secondi.

Grazie Giancarlo, attualmente con la bmw faccio sui 14,5km/L, devo dire che non guido attento ai consumi e tanto meno lo farò con l'avensis, comunque anche se farò 12km/L di media, anche se consumerò più gasolio rispetto a prima la differenza a sfavore sarà più che bilanciata dalla differenza di costo di acquisto e tagliandi a favore di avensis. :wink_smil
 
Grazie Giancarlo, attualmente con la bmw faccio sui 14,5km/L, devo dire che non guido attento ai consumi e tanto meno lo farò con l'avensis, comunque anche se farò 12km/L di media, anche se consumerò più gasolio rispetto a prima la differenza a sfavore sarà più che bilanciata dalla differenza di costo di acquisto e tagliandi a favore di avensis. :wink_smil

eh si...sappiamo che i tagliandi bmw non sono proprio a buon mercato :shifty: comunque si, intorno ai 12 di media, senza tante accortezze, ci puoi stare tranquillamente, se fai una buona percentuale di km in autostrada e/o statale. L'unico "neo" dei tagliandi toyota è che sono previsti ogni 15.000 Km o 1 anno :104230044 per questa motorizzazione che non è per nulla "pompata" (un 2.2 con 150 Cv a 3.600 g/min.) e che è lubrificata da ben 6 litri d'olio..forse, dico forse, ci poteva stare un intervallo leggermente superiore.
Oltretutto il motore, nell'uso quotidiano e "normale" gira sempre molto poco. In auotstrada a 130 Km/h indicati è in 6^ a circa 2.250 giri:wink_smil. In città e statale, se non si affonda, si è sempre tra i 1.500/2.000 giri.

Ancora complimenti per l'acquisto e.... ti invidio gli interni misto pelle/alcantara :wink_smil li avevo sulla passat...più confortevoli della pelle totale, eleganti...e dopo quasi 12 anni ancora erano in spelndide condizioni.
 
eh si...sappiamo che i tagliandi bmw non sono proprio a buon mercato :shifty: comunque si, intorno ai 12 di media, senza tante accortezze, ci puoi stare tranquillamente, se fai una buona percentuale di km in autostrada e/o statale. L'unico "neo" dei tagliandi toyota è che sono previsti ogni 15.000 Km o 1 anno :104230044 per questa motorizzazione che non è per nulla "pompata" (un 2.2 con 150 Cv a 3.600 g/min.) e che è lubrificata da ben 6 litri d'olio..forse, dico forse, ci poteva stare un intervallo leggermente superiore.
Oltretutto il motore, nell'uso quotidiano e "normale" gira sempre molto poco. In auotstrada a 130 Km/h indicati è in 6^ a circa 2.250 giri:wink_smil. In città e statale, se non si affonda, si è sempre tra i 1.500/2.000 giri.

Ancora complimenti per l'acquisto e.... ti invidio gli interni misto pelle/alcantara :wink_smil li avevo sulla passat...più confortevoli della pelle totale, eleganti...e dopo quasi 12 anni ancora erano in spelndide condizioni.


ti dirò Giancarlo che l'avensis non era nei miei pensieri fino a un paio di mesi fà, ero andato a vedere invece la vw passat variant, l'opel insignia, la volvo v60 e la citroen c5 e della passat mi piacevano proprio gli interni pelle/alcantara anche se più scadenti rispetto al vecchio modello passat 1.9 tdi iniettore -pompa che ho avuto dal 2003 al 2009,

la prima volta invece che che sono andato in Toyota è stato per prendere la Yaris per mia moglie (apr12) e avevo adocchiato il rav4 che mi piaceva di più della avensis modello 2011, quando poi il venditore mi ha fatto vedere la avensis my12 con il muso più aggressivo, gli interni in pelle/alcantara e tanti gadget tecnologici ho capito subito che sarebbe stata la mia prossima auto:wub:
 
Scusa il ritardo, sono stato un po' preso (come potrai vedere dall'altro mio post), comunque confermo ciò che è stato detto dagli altri: città 10/11 km al lt, fuori con guida tranquilla 14/15.
 
Cari Signori/e, oggi ho confermato l'ordine dato un congruo anticipo e lunedì andrò a ritirare la "belva"... quanti km prima di poter premere a fondo? 2/3000km? adesso non resta che aspettare...
 
Oggi alle 17.00 sono stato in concessionaria per ritirare la mia nuova avensis... il venditore che mi aveva venduto l'auto non c'era così mi ha lasciato nelle mani del suo collega, dopo aver saldato il conto con l'amministrazione e ritirato i documenti, questo "genio di venditore" è riuscito a mala pena a configurarmi il telefono (capirai che difficoltà!!!), visto la sua maleducazione ed il menefreghismo senza limiti o deciso di andarmene...

vedrò nei prossimi giorni di leggermi il manuale d'uso visto che ci sono diverse cosine che vorrei approfondire, per esempio:

la telecamera posteriore non ha le righe grafiche che indicano dove si va a finire?? sulla yaris di mia moglie ci sono, mi sembra strano che manchino sulla avensis

il venditore tra le minime indicazioni che mi ha fornito mi ha detto che l'avensis è sprovvista di avviso automatico di quando fare il tagliando, me lo confermate?

la retroilluminazione del cruscotto è regolabile?

al momento ho percorso solo 60km però ho potuto apprezzare una buona comodità dei sedili, silenziosità dell'abitacolo ed un buon funzionamento del sistema vivavoce, più avanti vedremo come va il cambio ed in termini di prestazioni.
 
Indietro
Alto