Salve a tutti da un futuro nuovo possessore di celica TS

giacomello

TCI Junior Member
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
14
Località
firenze
Salve a tutti ragazzi mi chiamo giacomo da firenze e appena riesco a vendere la mia yaris ts diventerò un possessore di celica Ts.
Vorrei avere un consiglio, quali cose devo ricordarmi di guardare quando com preso la celica? ci sono cose particolari e specifiche della celica a cui fare attenzione oppure basta il solito controllo generale?
Grazie in anticipo
 
le ts non hanno il consumo anomalo dell'olio, l'unica è controllare che ti entra "l'alzata", nel caso avesse problemi è facile da risolvere.
per il resto ottimo acquisto!
 
Ciao e benvenuto!!! :biggrin2:
Unica cosa: verifica che non ci abbiano messo le mani per niente altro che i tagliandi. :wink_smil
 
Si è di un signore di 50 anni che ha avuto il terzo figlio e deve cambiarla perche è omologata per 4 e loro sono 5 quindi credo sia proprio originale, ora sto contrattando sono gia venuti a vedere la mia yaris ts e credo che a breve la venderò anche se mi dispiace tantissimo è stata una macchina favolosa mai un solo problema incredibile davvero e poi divertentissima da guidare, basta senno non la vendo alla fine ^^
Cosa sarebbe l'alzata?
 
La cosiddetta "alzata" è il cambio di profilo degli alberi a camme che avviene, nel Celica, a circa 6200 giri :biggrin2:
Il secondo profilo ti accompagnerà poi sino a quota 8200 :vibrate:
P.S. Occhio al "calcio", il cambio di profilo è un "filino" più "avvertibile" che su Corolla e Yaris... :dev:
Enjoy your VVTL-i :biggrin2:
 
tagliandi in toyota? mi dispiace ma non se ne parla. Quando ho preso la mia TS appena tagliandata con 38'000 km mangiava olio in quantità smisurata (certo da libretto il massimo è 1kg per 1000km). controllo le candele e non sono le specifiche per la celica, filtro aria sul dubbio della sostituzione.

Insomma non usare l'olio genuine toyota (io uso bardahl), metti un filtro BMC o simile (sta perfettamente nell'airbox e senti un pò di differenza), idem olio cambio toyota pietoso, cambiato anche quello e la differenza abissale su velocità e precisione di cambiata. Tra il resto l'olio toyota non è per niente invidiato, da problemi anche su altri modelli toyota.

Per tutto il resto è una gran macchina!! specialmente il controllo di stabilità :63: divertiti a provarlo sulle rotatorie quando la prendi...ma non stare troppo interno :wink_smil

con tutte le bestemmie spese su questa macchina se ti serve qualcosa chiedi pure :biggrin2:
 
Indietro
Alto