Saluti al Forum e richiesta consiglio

Euno57

TCI Newbe
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
1
Località
Enna
Salve a tutti, è la mia prima visita al forum, da poco ho acquistato una Rav4 2.2 D-4D 150CV del 2011 con 69000 Km. Il mio primo Suv provenendo da una Passat 1.9 SW. Vi chiedo è possibile accertarsi se è stato effettivamente fatto il tagliando dei 60000 km. come giura e spergiura il rivenditore? So che è una tappa importante e onerosa nella vita dell'auto, come posso esserne certo? Grazie ed ancora un saluto a tutti voi!
 
Ottima scelta, complimenti e buon rav. Se il tagliando è stato effettuato dovresti trovare il timbro dell'officina con i km nel libretto garanzia e manutenzione. Credo che in mancanza di questo qualunque officina Toyota possa verificare. Farò in primavera il tagliando dei 60000 (400 € ca) ed effettivamente è molto oneroso: fai bene a controllare.
 
ciao e benvenuto.
per la verifica del tagliando dipende da che rivenditore hai acquistato. se è concessionaria toyota allora dovrebbero aver messo il timbro e/o anche l'adesivo nella zona portiera, ma non è detto. se è un rivenditore multimarche ed il tagliando non è stato fatto in toyota e non è stato segnato in alcun modo, l'unica è recuperare la lista dei ricambi previsti per la sostituzione al traguardo dei 60mila e verificarli.
 
Ultima modifica:
Molti tagliandi oggi non sono più trascritti sui libretti, ma vanno registrati su files elettronici in concessionaria e su link a noi dedicati.
FAI COSI:
Vai in una concessionaria Toyota e gli chiedi (fingi di non sapere) a quando andrebbero fatti i tagliandi secondo il protocolo TOYOTA; poi chiedi cosa risulta a carico del tuo RAV (con la scusa che stai decidendo di servirti da loro) e se l'olio che hai dentro è ancora buono (non menzionare che ti hanno detto che è stato fatto da poco)....e he vuoi consigli.
Insomma fingi di non sapere un cacchio, ma non presentarti fesso...se no ti preparano "la stangata".
Ignorante ma non fesso...questo è quello che consiglio (ignorante dal punto di vsita di protocollo Toyota).
E se ti dicono che il libretto di uso e manutenzione cita che...fai l'ignorante pure in questa circostanza..ma non fesso...mi raccomando.
IO faccio così, sono ignorante e fesso (così hai prova che non ho detto parole offensive)

Loro si predisporranno a riceverti ed a fare qualche piccola visione su un computer...e qualcosa ti diranno.
Tu prendi tempo e ringrazia...magari digli che devi un po' pensarci...ma se tutto si chiude con una offerta di un tagliando che rifaccia il punto zero, e pure a buon prezzo...pensaci pure che potrai farlo...e ti rassereni.
Perchè no?
Insomma ignorante...anche adesso...ma non fesso. :biggrin2:
Se ti offrono un tagliando a circa 150/200€...pensaci..rimetti l'auto in carreggiata di controlo e monitoraggio...se intendi servirti da Toyota.
Poi se intendi farti da solo la manutenzione o da un meccanico privato...è un altro paio di maniche.
Ma in concessionaria sapranno anche dirti altre cose dell'auto...vai..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto