Problema Saltellamento - Vibrazione cofano motore

Prius10

TCI Newbe
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
1
Località
ARDEA
Buongiorno a tutti, da qualche mese ho un problema sulla mia Prius 2010 Gen3 con all'attivo 270000Km. Combinazione batteria al 40% e accelerazione leggera ho cominciato a sentire un rumore tipo metallico all'interno del cofano motore, appena spingo un pò l'acceleratore sparisce, portata alla Toyota immediatamente mi dicono che devono fare delle verifiche accurate e devo lasciargliela per 1 giorno interno, loro sentono lo stesso rumore metallico. Prendo appuntamento a distanza di 1 settimana prima non potevano. Nella settimane che trascorre il rumore sparisce senza aver fatto nulla. Allora chiamo e disdico perchè se non c'è il problema loro non possono sentire e fare nulla. Dopo circa 2-3 settimane si ripresenta il problema, nel frattempo devo fare il tagliando e segnalo la problematica al capo officina. Durante il tagliando mi sostituiscono delle viti che reggono il carter metallico vicino al filtro dell'aria. Rumore metallico sparito. Per altre 2-3 settimane tutto ok poi all'improvviso non si sente più il rumore metallico ma la macchina/motore alle combinazioni 40% batteria e accelerazione leggera comincia a saltellare / vibrare accelerando sparisce tutto. Lo fa per un giorno poi smette. Nel frattempo ho cambiato candele - bobine e fatto un pò di pulizia a sensore aria etc.. il tutto si ripete costantemente mese dopo mese, la Toyota dice che non c'è nessun errore e quando mi da il problema non faccio in tempo a portarla alla Toyota che sparisce. La macchina la guido si io che mia moglie/figli e anche a loro gli succede ogni tanto questo problema. C'è qualcuno di voi che ha avuto problemi simili? Come avete risolto? Aggiungo che il motore gira perfettamente consuma un pò di olio (1lt ogni 10000Km) ma mi hanno detto che è normale su questo tipo di motore.
 
Indietro
Alto