Accessori Ruotino aftermarket

ebolkhan

TCI Junior Member
Registrato
8 Dicembre 2023
Messaggi
5
Età
62
Località
Empoli
Chi avesse ordinato la Trend senza Confort Pack (quindi senza doppiofondo bagagliaio) e senza ruotino di scorta potrà in un secondo momento togliere il kit foratura e nel vano inserire un ruotino da 17" ?
 
Si ma devi sostituire anche il blocco di polistirolo che si trova nel doppiofondo.
Il ruotino penso che non si possa mettere sei hai una versione AWD a causa dell'ingombro del motore posteriore.
 
Si ma devi sostituire anche il blocco di polistirolo che si trova nel doppiofondo.
Il ruotino penso che non si possa mettere sei hai una versione AWD a causa dell'ingombro del motore posteriore.
Si, suppongo e spero non sia fissato in maniera troppo complicata quel blocco di polistirolo col kit foratura.

Non ho la versione AWD quindi lo spazio per il ruotino sotto al coperchio del vano bagagli dovrei trovarlo.

Sto cambiando idea rispetto al mero kit foratura e francamente sono abituato a provvedere da solo in caso di forature; anche solo il dover attendere i tempi per l'arrivo di un carro attrezzi con le mani in mano non mi soddisfa più di tanto.

TY
 
Ciao, ti consiglio di passare in concessionaria e chiedere a loro tutte le informazioni, se acquisti il kit originale pensano loro a montarlo ( compreso nel prezzo del ruotino ) inoltre devono modificare anche alcune plastiche per fissare il cric nello sportellino sulla dx del baule.
 
Il blocco di polistirolo è fissato con una grossa vite di plastica più o meno al centro. La vite è avviatata ( in realtà e giusto bloccata a pressione ) nel foro dove verrà avviata la lunga vite che tiene ferma il ruotino ( che è parte del kit ).
 
Si, suppongo e spero non sia fissato in maniera troppo complicata quel blocco di polistirolo col kit foratura.

Non ho la versione AWD quindi lo spazio per il ruotino sotto al coperchio del vano bagagli dovrei trovarlo.

Sto cambiando idea rispetto al mero kit foratura e francamente sono abituato a provvedere da solo in caso di forature; anche solo il dover attendere i tempi per l'arrivo di un carro attrezzi con le mani in mano non mi soddisfa più di tanto.

TY
Verifica se è previsto come ordinabile in Toyota.
Se non lo è, potrebbero esserci modifiche non da poco.
Già successo sulla Auris berlina My '13 (la mia!!) impossibile infilare il ruotino senza segare plastiche e tenere rialzato il ripiano.
 
Ho una active e non avevo la ruota di scorta. Ho acquistato su ebay il ruotino compatibile e inserito con la sua sacca nell'alloggiamento al posto del polistirolo che ho rimosso. Il cric l'ho messo nell'apposito vano e devo dire che il ripiano si è rialzato di pochi centimetri senza crearmi problemi.
 
Indietro
Alto