Ruota di scorta, rischio furto.

MANDRAKE

TCI Newbe
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
3
Località
Roma
scusate se vi pongo il mio primo quesito, ho cercato, ma per quanto riguarda questo argomento non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, o forse ho cercato male,
mi sorge un dilemma, ma la ruota di scorta così in bella vista attaccata allo sportello posteriore non è a
RISCHIO FURTO?:ranting2::gun2::raygun: ho visto alcune RAV 4 che mettono un lucchetto, penso un pò piccolo, ma come si fa per poter evitare che la rubino? la ruota è imbullonata dal di dentro? c'è qualche cosa che rende difficile il furto? grazie
 
Io non ce l'ho quindi a me possono ben concentrarsi sulle 4 a terra. L'altra mattina a Milano in via San gimignano c'era una giulietta nuova su 4 mattoni. Lavoro coi fiocchi
 
La ruota è imbullonata da fuori, quindi è a rischio furto.....
Il lucchetto che hai visto, non so a cosa possa servire in qunto se vogliono prenderla non ci sono serrature che tengano, comunque vada sul nostro Rav non si può mettere; l'avrai visto su qulche vecchia serie (fino al 2005).
Come antifurto potresti adottarei bulloni antifurto, anche perchè se prendi quelli per il Rav con la ruota te ne danno 5!
 
forse non avete notato che nei rav dal 2006 ad oggi il lucchetto non è più necessario in quanto la clip di rilascio copri-ruota è azionabile solo a portellone del baule aperto.


O forse non lo avete notato solo perchè a voi non hanno tagliato le gomme e non avete mai dovuto smontare quella di scorta:badmood:
 
forse non avete notato che nei rav dal 2006 ad oggi il lucchetto non è più necessario in quanto la clip di rilascio copri-ruota è azionabile solo a portellone del baule aperto.


O forse non lo avete notato solo perchè a voi non hanno tagliato le gomme e non avete mai dovuto smontare quella di scorta:badmood:

Si, l'avevo notato, ma figurati se ti "risparmiano" il paraurti per rubare la ruota!
 
basta prendere il kit dadi antifurto della toyota, nella confezione ce ne sono 5... io l'ho preso subito... i miei cognati si sono ritrovati la loro A4 (versione attuale) sui mattoni proprio sotto casa! l'auto è perfino dotata di allarme satellitare con sensore di spostamento... non è intervenuto! lavoro da arsenio lupen :biggrin2:
 
scusate se vi pongo il mio primo quesito, ho cercato, ma per quanto riguarda questo argomento non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, o forse ho cercato male,
mi sorge un dilemma, ma la ruota di scorta così in bella vista attaccata allo sportello posteriore non è a
RISCHIO FURTO?:ranting2::gun2::raygun: ho visto alcune RAV 4 che mettono un lucchetto, penso un pò piccolo, ma come si fa per poter evitare che la rubino? la ruota è imbullonata dal di dentro? c'è qualche cosa che rende difficile il furto? grazie


.Ciao, lo stesso dilemma me lo posi anche io quando la comprai, ho risolto acquistando in Toyota 5 bulloni antirapina, al prezzo di circa 60 euro ( tutti e 5) mi sembra, che vanno messi uno per ogni ruota e serrati con una chiave apposita che poi terrai nascosta da qualche parte. Per il coperchio non ho trovato nulla.( a parte il lucchettino classico)
 
Non voglio essere critico sulla Toyota.... ma ....
Più passa il tempo e più mi accorgo che la mia ex macchina aveva ed ha accorgimenti e cosette varie che erano di serie.
Fra l'altro i bulloni antifurto , ripeto non sono pentito, ma sul RAV4 mancano un sacco di bei accorgimenti o "cazzatine" che erano presenti nella ex mia 407, ai tempi della Peugeot non ci facevo molto caso, me ne sto accorgendo ora, ed era una macchina che costava assai di meno.
 
Indietro
Alto