Rumorosità Auris

auris-m

TCI Newbe
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
4
Località
rapolla
Salve a tutti. Volevo segnalare un problema che riguarda la mia Auris 1.4 d-4d. Dopo il tagliando dei 45.000 km, il rumore del motore è decisamente cambiato. Col passare del tempo, però, ho avvertito una diversa rumorosità provenire dal motore. All'inizio era abbastanza impercettibile, tant'è che il capo officina ha dato semplicemente una controllata al filtro aria, dicendomi che si trattava di semplici vibrazioni. Col passare del tempo, il rumore è diventato più evidente, ma solo per me, in quanto in concessionaria mi è stato detto che il problema era dovuto alle gomme termiche che avevo montato; io francamente pensavo ci fosse qualcosa a carico della cinghia, ma secondo loro non era così. Comunque, a distanza di una settimana, il rumore risulta sempre più forte. Cercherò di descriverlo: in fase di stazionamento, non si avverte nessun rumore anomalo, ma muovendosi, salendo con le marce, il rumore che si avverte è simile ad un TA-TA-TA-TA, una sorta di rumore di sfregamento. Il rumore è molto netto e forte ai bassi regimi, ma aumenta progressivamente premendo l'acceleratore. Se in fase di movimento premo la frizione, allora il rumore scompare, per poi ricomparire rilasciando il pedale. Io non penso siano le gomme termiche, ma qualcosa che ha che fare con la trasmissione (giunti, cuscinetti, spingidisco, ecc.). Voi che ne pensate? Cosa può essere successo? Come dovrei comportarmi con la concessionaria?
 
Volevo segnalarvi che il problema stava nel cambio, o meglio in alcuni cuscinetti che mi sono stati sostituiti (in garanzia) assieme al paraolio. é strano che si siano rotti dopo appena 50 mila km, evidentemente erano difettati. Più di qualcuno, comunque, mi ha fatto notare che avrebbero dovuto sostituire totalmente il cambio. è probabile, quindi, che possa avere nuovi problemi in futuro. Voi che ne pensate?
 
Se vuoi stare tranquillo fai il prolungamento della garanzia ai 5 anni!
Hai tempo sino ad un mese prima della scadenza di quella normale dei tre anni.
Questa primavera penso proprio che la farò per la mia, non si sa mai! :wink_smil
 
Indietro
Alto