Rumorini ...

Per quanto mi riguarda, non ho riscontrato tutti i rumorini da voi elencati, fatto salvo per il tintinnio che proviene dalle parti del volante quando si è su una strada sconnessa. Questo tintinnio secondo me proviene dalla parte interna del cruscotto, qualcosa di vicino al volante che ha una certa mobilità e vi sbatte contro, comunque qualche settimana fa ho comprato dal sito "ali" una guarnizione di quelle che si inserisce fra cruscotto e parabrezza, pagata una fesseria ed oggi ho trovato il tempo di montarla, giusto 5 minuti per metterla con precisione affinchè non si notasse dall'esterno. L'ho tagliata solo in lunghezza, il cruscotto al centro ha un sensore per cui la guarnizione si riesce ad inserirla senza dividerla; oggi guidando l'auto non ho riscontrato alcuna vibrazione, era silenziosa più del solito, non so se la mia è suggestione però potrebbe risolvere qualche rumorino a voi altri, per quello che costa poi.
Digitate nella ricerca di ali questa stringa: Adesivi per Auto Cruscotto Strisce di Tenuta Isolamento Acustico Striscia di Gomma per Mazda Toyota BMW Audi KIA Accessori per Interni Auto
Ho ordinato anche io questa guarnizione, ma la parte superiore fa angolo tra cruscotto e parabrezza o è piatta?
 
Ciao Natale, ho messo anche io questa guarnizione ad incastro tra il cruscotto e il parabrezza, magnifico! Le vibrazioni scomparse al 90%! Grazie!!!!!
 
Vedi il post di Natale, io l'ho presa da Amazon però. Cerca guarnizione cruscotto parabrezza. Non prendere quella adesiva ma ad incastro.
 
Grazie ad un utente sul forum, ho scoperto l'origine del rumore metallico sotto il cruscotto. È dovuto all'asta nel vano motore, quella per mantenere il cofano aperto. La soluzione è mettere dei pezzetti sottili di gomma (io ho usato dello scotch gommato) tra il portellone del cofano e la base dell'attacco di plastica bianco dove si fissa l'asta, un pezzo di gomma adesivo tra la moquette e l'asta agganciata dopo il gancio bianco e scotch ammortizzante attorno la parte dell'asta che entra nel cofano (quella che ruota).
 
Indietro
Alto