Rumorini ...

zemian60

TCI Junior Member
Piaciuto
7
Grazie per le dritte. Spero così di risolvere questa cosa che ovviamente non inficia il mio gradimento dell'auto, ma la trovo decisamente fastidiosa. E pensare che la mia prima auto è stata una Dyane, e mi preoccupavo quando non sentivo nessun rumore strano...

sanfi

TCI Member
Piaciuto
8
Ciao a tutti, solo per aggiornare sul fatto che, finito l' inverno e con l' arrivo di temperature più alte, si sono nuovamente "invertiti" i rumorini posteriori: per tutto l' inverno non lo ha fatto e ora è tornato il "toc" che si sente quando le ruote non sono tutte in piano (ad esempio alla partenza facendo uno scivolo o una rampa) e sono pressoché scomparsi i "cik" e "ciak" bilaterali che si sentivano quando la strada non è perfettamente liscia...credo si tratti della dilatazione di non so cosa.
In compenso, sempre presenti le vibrazioni anteriori provenienti dal cruscotto, parrebbe verso il parabrezza (nel mio caso si avvertono maggiormente quando la velocità è tra i 60 e gli 80 km/h).
Tutte cose segnalate in officina al tagliando, ma rimaste tali e quali, immagino non sia facile risalire all' origine, se non facendo tentativi e smontando mezza macchina....

Nibert

TCI Junior Member
Piaciuto
1
Possiamo dire che sono tutti rumori "congeniti"...che tutti noi possessori lamentiamo. Certo, la qualità degli assemblaggi, secondo me, è un po' sotto la media delle pari segmento tedesche (dalle quali provengo). Però ci sono tante altre soddisfazioni, che compensano queste piccole insoddisfazioni...

zemian60

TCI Junior Member
Piaciuto
7
Beh, confesso che dopo 36 anni di moto giapponesi, strumenti musicali ed hi-fi sempre giapponesi, dal funzionamento impeccabile, non mi aspettavo che scricchiolasse il cruscotto. L'auto ha dei pregi notevoli, sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei ad occhi chiusi. Domenica ho risvegliato dal letargo di un anno, causa covid, maltempo quando si poteva girare, ed altri impegni, la Honda CBX del 1981 che possiedo. E' partita senza problemi ed andava come un violino. Ovvio, mantenitore di carica, altrimenti buonanotte...

Bambo82

TCI Member
Piaciuto
2
Per quanto mi riguarda invece ogni tanto sulle asperità sento un rumore provenire dall'interno del cruscotto dietro al volante, come se ci fosse qualcosa di allentato. Quando andrò a fare il tagliando lo farò controllare.
Ciao da qualche settimana anche io sento un rumorino da dietro il volante sulla sinistra ad ogni asperità dovuto probabilmente ad un cavetto o gancetto non fissato che traballa su dossi o su strada dissestata.
Te l'hai poi fatto vedere in assistenza? Io sono indeciso.. Per il tagliando dovrei aspettare 8 mesi..

Richter Seller

TCI Advanced Member
Piaciuto
42
Non so se sia legato ai recenti sbalzi importanti di temperature, ma da inizio Maggio sento scricchiolare il vetro anteriore lato guida se tengo il finestrino in una posizione intermedia. :confused:

Dovesse protrarsi fino all'autunno lo farò presente al tagliando - non è particolarmente fastidioso visto che nei viaggi lunghi tengo chiuso con clima, ma non vorrei rischiare crepe per una brutta gestione delle vibrazioni in fase di marcia.

Alto