Rumori rotolamento

skipper

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2008
Messaggi
26
Località
BOLOGNA
La mia Auris 1600 sol monta gomme dunlop sport 07. Sopra agli 80-90 km all'ora sento un rumore di rotolamento e fruscii aerodinamici sopra i 120 km in autostrada. Sempre sopra i 120 km all'ora per effetto dell'aerodinamica vibra leggermente il tergicristallo destro.
 
La mia Auris 1600 sol monta gomme dunlop sport 07. Sopra agli 80-90 km all'ora sento un rumore di rotolamento

quanti km hai fatto? potrebbe essere un problema di gioventù degli pneumatici se al contrario nei hai già fatti 15 /20k allora invertili.

e fruscii aerodinamici sopra i 120 km in autostrada. Sempre sopra i 120 km all'ora per effetto dell'aerodinamica vibra leggermente il tergicristallo destro.

il tergi sarà da far controllare per i fruscii anch'io ce li ho ma a velocità più sostenute, ora non so dirti se abbiamo la stessa sensibilità.

Il rumore è in grado di ammutolire il suono proveniente dall'impianto radio?
 
rumori gomme

Per quello che riguarda le gomme(con l'auris 1600 sol benzina ho fatto 13.000 km e le ho già invertite) credo sia un problema di disegno del battistrada poichè il rumore cambia a seconda dell'asfalto (io ho un grado di sensibiltà a detta di tutti MOLTO elevato). I frusci aerodinamici mia moglie non li sente perciò sono leggeri; mi interessava sapere se altri "patiti" come me avevano notato queste cose.
 
Per quello che riguarda le gomme(con l'auris 1600 sol benzina ho fatto 13.000 km e le ho già invertite) credo sia un problema di disegno del battistrada poichè il rumore cambia a seconda dell'asfalto (io ho un grado di sensibiltà a detta di tutti MOLTO elevato). I frusci aerodinamici mia moglie non li sente perciò sono leggeri; mi interessava sapere se altri "patiti" come me avevano notato queste cose.

i fruscii aerodinamici li sento anche io, ma penso sia più che normale.
Secondo me come rumorosità l'Auris rientra largamente nella norma.

X la vibrazione del tergi, fallo controllare, probabilmente devono sostituire la molla.
 
Indietro
Alto