Problema rumore sportello lato guida

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
all'apertura dello sportello sento un rumore di sfregamento...siccome negli ultimi giorni ha piovuto tantissimo può essere che la cerniera si sia un pò arruginita:rm_shifty???
 
putroppo nn è più in garanzia è del 2005 ma prima nn lo faceva!forse lubrificandolo risolverei anzichè sostituirlo del tutto...
...apri la portiera e spruzza un pò di Svitol, WD40 o prodotti simili...lascia penetrare e agire per un pò e poi prova ad aprire e richiudere più volte.
 
Allora appena ritirata l'auto dal lavaggio sentivo, mentre ero in marcia, una vibrazione strana provenire proprio dalla portiera del lato guidatore (cosa che ho fatto notare anche a Aygo1985).
Passata una notte di pioggia, il rumore vibrativo (o vibrazionale XD) non lo fa più :blink:

E io -> :104230044
 
Allora appena ritirata l'auto dal lavaggio sentivo, mentre ero in marcia, una vibrazione strana provenire proprio dalla portiera del lato guidatore (cosa che ho fatto notare anche a Aygo1985).
Passata una notte di pioggia, il rumore vibrativo (o vibrazionale XD) non lo fa più :blink:

E io -> :104230044

mahhh!!!la mia Pucca (l ho chiamata così la mia Ayghina:wub:smile: ogni tanto fa i capricci!!cmq il rumore ancora lo fa ma cn qst tempo nn ho potuto lubrificare piove a dirotto!!
 
Comunque è stata una cosa momentanea, visto che il rumoretto me lo continua a fare :dry:
Però dovrei aver capito da dove proviene: dev'essere una delle guarnizioni che stanno intorno al finestrino :104230044
 
...ricordatevi sempre che l' Ayghina :wub: non è una "semplice macchina" ma un' essere vivente e come tale ogni tanto si ammala, si lamenta, lancia dei messaggi, soffre i repentini cambiamenti climatici o i lunghi periodi di pioggia e umidità, etc etc...insomma, qualche acciacco ci stà :wink_smil ...
 
Ora mi pare di non aver più riscontrato il problema alle guarnizioni della portiera: penso che sia l'umido a "risolvere" questo problema ambiguo, perché è qualche giorno che non sento più suoni strani :wacko:

Fatto stà che non ho ancora potuto valutare ben bene da dove proviene il rumorino perché è tre/quattro giorni che piove e non mi va di fare una doccia gratuita per eseguire un check della "zona del crimine" :no:

Non appena cessa il maltempo controllo :wink_smil
 
Ora mi pare di non aver più riscontrato il problema alle guarnizioni della portiera: penso che sia l'umido a "risolvere" questo problema ambiguo, perché è qualche giorno che non sento più suoni strani :wacko:

Fatto stà che non ho ancora potuto valutare ben bene da dove proviene il rumorino perché è tre/quattro giorni che piove e non mi va di fare una doccia gratuita per eseguire un check della "zona del crimine" :no:

Non appena cessa il maltempo controllo :wink_smil

qui c'è il sole:bleh: ho visto da dove proviene il rumore...dalla cerniera centrale nn quella superiore che ha la gomma...è un po arrugginita mi sa per la forte pioggia dei gg scorsi...ho spruzzato un po di olio finchè dura nn si sentirà quel rumore brutto da moto ape dell'epoca del riso....:laughing1:laughing1:laughing1
 
La prossima volta (l'olio non durerà a lungo) usa del grasso adesivo :wink_smil
Si trova in bombolette spray nei negozi di bicilette e spesso è dotato anche di cannuccia per le applicazioni localizzate in modo da non sporcare tutto attorno. Con quello si va avanti mooooolto tempo (parola di ex proprietario di Fiat 128, una vera fabbrica di ruggine) :biggrin2:
 
La prossima volta (l'olio non durerà a lungo) usa del grasso adesivo :wink_smil
Si trova in bombolette spray nei negozi di bicilette e spesso è dotato anche di cannuccia per le applicazioni localizzate in modo da non sporcare tutto attorno. Con quello si va avanti mooooolto tempo (parola di ex proprietario di Fiat 128, una vera fabbrica di ruggine) :biggrin2:

:63:
 
Ho capito da dove viene il rumorino della portiera: è nella guarnizione della portiera che è leggermente deformata, forse dovuto al fatto che è la portiera stessa chiusa ad averla deformata a lungo andare... e in base all'umidità e al caldo dell'ambiente si sente maggiormente.

Forse l'unica soluzione che c'è è quella di cercare di deformarla ulteriormente riportandola nella posizione corretta, ma con il rischio di "alluvionamenti" all'interno dell'abitacolo...

:104230044
 
Ho capito da dove viene il rumorino della portiera: è nella guarnizione della portiera che è leggermente deformata, forse dovuto al fatto che è la portiera stessa chiusa ad averla deformata a lungo andare... e in base all'umidità e al caldo dell'ambiente si sente maggiormente.

Forse l'unica soluzione che c'è è quella di cercare di deformarla ulteriormente riportandola nella posizione corretta, ma con il rischio di "alluvionamenti" all'interno dell'abitacolo...

:104230044

:fear2:
 
Indietro
Alto