Rumore 'sordo' in accelerazione

tom123

TCI Advanced Member
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
817
Località
Rimini
Sento, ogni tanto (e non capisco quando, visto che lo fa di rado) un rumore sordo quando accelero in maniera allegra, quasi sempre attorno ai 2500 giri fino a circa 2800-3000.

Sembra come quando si ha la marmitta bucata e si sente quel rumore tipo aspirazione.
Se accelero normalmente non si sente mai, ma se do parecchio gas per fare una veloce accelerata si sente.

Che può essere? Dopo gli ultimi avvenimenti (che non sto a spiegare) preferisco evitare il mio meccanico, in questi 3 giorni ha sfiorato il ridicolo per fare un lavoro banale da non più di mezzora. Se vado in toyota mi cambiano mezza macchina conoscendoli, visto che son fuori garanzia, quindi mi piacerebbe andare li sapendo già cosa potrebbe essere (in modo tale che se mi volessero sostituire il posacenere avrei modo di obiettare)

Mi pare lo faccia solo a caldo. Boh.
 
Sembra che lo faccia solo dando tutto gas, quando il motore prende coppia perché contestualmente al rumore la macchina decolla.

Boh forse è normale, non ho mai avuto motori così potenti e con tutti questi cavalli, non sono abituato al suono.

Lo fa anche a voi? Sembra tipo il rumore che fa il phon se lo tappate davanti, quella specie di suono aspirato...
 
Indietro
Alto