Problema Rumore rotolamento pneumatici

iccio

TCI Advanced Member
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
113
Località
VERONA
Volevo sapere se tutte le rav ,specialmente in autostrada con asfalto drenante trasmettono il classico rumore di rotolamento. forse dipende dai pneumatici? premetto che la mia rav luxuri 177 hp e' equipaggiata con run flat che hanno percorso solo 25000 KM. Nel caso dovessi sostituire le gomme , naturalmente non run flat con quale mi consigliate di sostituirle?' Qualcuno di voi ha sostituito le run flat con normali ?? Questo per sapere se e' possibile,visto che molti dicono il contrario.
 
La mia sì.....
Crossover 150 Cv gommata Yokohama Geolander G91A
però ti dico per esperienza che anche con l'auto precedente Ford Focus e 5 treni di gomme diversi sul drenante non esiste gomma che non faccia rumore....chi più chi meno...
D'altra parte pago volentieri la sicurezza di andare in autostrada quando piove e non vedere neanche una goccia sollevarsi dal manto....
Per le gomme nuove non ti so dire, la mia ha due mesi di vita....

Ciao
 
Sarà perchè è un'auto silenziosa come motorizzazione che si sente il rotolamento delle gomme su certi tipi d'asfalto e questo "rumore" si sente anche com gomme diverse dalle originali e posso dirlo avendo montato le termiche e si sente ugualmente.
Sicuramente vi saranno delle gomme con dei disegni che si sente di più e chi meno,ma questo ,penso lo possa sapere solo un gommista che sà le varie strutture delle gomme.
 
Volevo sapere se tutte le rav ,specialmente in autostrada con asfalto drenante trasmettono il classico rumore di rotolamento. forse dipende dai pneumatici? premetto che la mia rav luxuri 177 hp e' equipaggiata con run flat che hanno percorso solo 25000 KM. Nel caso dovessi sostituire le gomme , naturalmente non run flat con quale mi consigliate di sostituirle?' Qualcuno di voi ha sostituito le run flat con normali ?? Questo per sapere se e' possibile,visto che molti dicono il contrario.

sul drenante l'unico modo per ridurre il rumore è alzare il volume dello stereo :wink_smil
 
Volevo sapere se tutte le rav ,specialmente in autostrada con asfalto drenante trasmettono il classico rumore di rotolamento. forse dipende dai pneumatici? premetto che la mia rav luxuri 177 hp e' equipaggiata con run flat che hanno percorso solo 25000 KM. Nel caso dovessi sostituire le gomme , naturalmente non run flat con quale mi consigliate di sostituirle?' Qualcuno di voi ha sostituito le run flat con normali ?? Questo per sapere se e' possibile,visto che molti dicono il contrario.

purtroppo c'è poco da fare, ho anche una Golf che usa mia figlia e il rumore è lo stesso è proprio il tipo di asfalto che è rumoroso.
 
Indietro
Alto