Rumore posteriore Yaris III serie

AleAgo

TCI Junior Member
Registrato
10 Agosto 2014
Messaggi
6
Località
Vicenza
Salve a tutti, ho una yaris style del 2012 con circa 21000km(faccio poca strada). Ultimamente quando freno, percorro una rotatoria o faccio una curva stretta sento un fastidioso scricchiolio meccanico nella parte posteriore sinistra, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho già fissato un appuntamento dal meccanico Toyota per venerdì prossimo, vediamo cosa salta fuori!
 
Possono essere i gruppi frenanti anchilosati...può essere tutto...ma probabilmente è niente.
I rumori fanno parte della nostra vita. :biggrin2:
Meccanici e concessionari, sui rumori "ci fanno la settimana"...occhio!
 
Portata oggi, l'hanno tenuta tutta la mattina, mi hanno detto che non c'erano problemi meccanici, hanno pulito le pastiglie dei freni, sistemato l'aggancio dei sedili posteriori e tolto un sacco di sassolini. Giustamente intervento in garanzia quindi a costo zero! Il rumore l'ho sentito ancora facendo curve secche a sinistra anche se molto meno, casomai la farò ricontrollare al terzo tagliando previsto a giugno!
 
Portata oggi, l'hanno tenuta tutta la mattina, mi hanno detto che non c'erano problemi meccanici, hanno pulito le pastiglie dei freni, sistemato l'aggancio dei sedili posteriori e tolto un sacco di sassolini. Giustamente intervento in garanzia quindi a costo zero! Il rumore l'ho sentito ancora facendo curve secche a sinistra anche se molto meno, casomai la farò ricontrollare al terzo tagliando previsto a giugno!

stesso rumore io sia davanti che dietro...
fai controllare i carter di metallo a ridosso dei dischi freno,e falli distanziare un po ( si fa anche a mano senza smontare la ruota)...vedrai che probabilmente sta li il problema.
 
Alla fine siccome il problema si era ripresentato, gli ho riportato la macchina e mi hanno cambiato i coil spring insulator, ora è perfetta!
 

In pratica sono degli elementi di isolamento delle teste delle molle degli ammortizzatori.
Ho lo stesso problema e al massimo avevo ottenuto un ingrassaggio, cosa che non ha risolto il problema ma per un periodo il rumore era diverso, ora dopo oltre 70.000 km non ci faccio più caso anche perché non da problemi durante la guida.
 
Indietro
Alto