Rumore posteriore all trac

VCERVELLLINI

TCI Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
86
Località
ascoli piceno
Buongiorno,

premesso che ancora non ho sistemato la mia all trac definitivamente, ma lo sto facendo piano piano anche perchè sto aspettando di farla asi per non pagare un botto di assicurazione, ma ogni tanto mi faccio un giretto con un amico che ha la targa prova.
Ieri ho notato che dal posteriore viene un rumore di rotolamento, un sibilo costante, del tipo di un cuscinetto che gira male o qualcosa del genere.
Il sibilo aumenta all'aumentare della velocità fino a scomparire quando ci si sta per fermare.
La mia domanda è: è normale perchè il rumore è del differenziale posteriore o è un cuscinetto ruota?
A voi pareri
Grazie in anticipo
 
Descritto così non è facile da interpretare... :blush:
Dovresti essere tu a capire se viene dalla ruota o dal differenziale :wink_smil
Magari prova a sollevare l'auto e girare a mano le ruote posteriori... In questo modo, da fuori, dovresti capire da dove arriva il rumore.
La trasmissione della Celica T18 in effetti è un po' rumorosa, ma io adoro quel "briciolo" di rumore di trasmissione WRC style :rm_pig:
Cerca un camera car di un'auto da gara tipo WRC o N4 (Subaru, Mitsubishi ecc) che abbia l'audio originale, senti il rumore della trasmissione (senza antirombo e insonorizzazioni varie) e così riesci a farti un'idea :wink_smil
 
Di niente...
Non è una risposta "tecnica" ma può servire a dare un'idea... :wink_smil
 
Livello dell'olio differenziale posteriore?
Cardano posteriore dell'albero di trasmissione?

Io inizierei dal primo :wink_smil
 
:no: Solo diventando una sogliola...
Non è possibile infilarsi sotto la nostra amata :cray: (non so la tua, ma sotto la mia ci sono circa 8 cm fra il differenziale e la strada :rm_pig:smile:. Pensa che io in garage ho la buca, ma non riesco a far scendere l'auto perchè tocca sul colmo della rampa :no:
 
Indietro
Alto