rumore plastiche sul cruscotto!!!

erika

TCI Junior Member
Registrato
5 Ottobre 2010
Messaggi
15
Località
caltanissetta
Salve che debbo fare? ultimamente nella parte centrale doce è posizionato il quadro sento rumore specie a motore freddo con le vibrazioni si sente maggiormente....ne ho parlato con il meccanico della conc. e mi ha consigliato di aspettare , anche perchè quando ci simo fatti un gireto con la mia yaris , il rumore non lo faceva con lui sarà stato per perchè caldo era una bella giornata con temp 22, con me puntualmente quando la mattina la esco dal box si presenta!! che faccio? faccio smontare il cruscotto con il rischio che poi i rumori dievantano di più? il meccanico mi ha suggerito di aspettare magari quando la temp si abbassa glie la lascio unagiornata così da verificare da dove proviene il rumore e poi decidere il da farsi... diciamo che se è sul quadro non cè bisogno di smontare la plancia magari mettono delle spugnette nei bordi del quadro che faccio? mi da fastidio la cosa considerate che la macchina l'ho presa agosto 2010 e non mi va di farla smontare...........
 
e' un problema da poco... li si smonta...e magari basta rimontare con calma e precisione e il rumore sparisce.
cmq fai come dicono in toyota...devono cmq sentire il rumore...per cui aspetta il prox inverno o quando si abbassano le temp.

devono solo smontare la cornice...non e' niente. io avevo una vibrazione che pensavo provenire da dentro il cruscotto:anche a me quando l'ho portata non lo faceva.
vettura provata dal capo officina..hanno cercato ...ma niente. prima di smontare volevano sentire il rumore...ma cmq in casi estremi avrebbero accettato di smontare la plancia....anche se in una macchina nuova e' da sconsigliare perche si rischia che poi escano fuori altri rumorini.

il tutto si e' risolto con poco..mi sono accorto che e' il profilo di plastica nera esterno all'auto...quello attaccato al vetro anteriore...che dalla parte conducente vibrava leggermente se lo picchiettavo. gli ho dato un paio di scossoni...ed ora picchiettando non sento piu vibrare.....ora dentro regna il silenzio.
 
e' un problema da poco... li si smonta...e magari basta rimontare con calma e precisione e il rumore sparisce.
cmq fai come dicono in toyota...devono cmq sentire il rumore...per cui aspetta il prox inverno o quando si abbassano le temp.

devono solo smontare la cornice...non e' niente. io avevo una vibrazione che pensavo provenire da dentro il cruscotto:anche a me quando l'ho portata non lo faceva.
vettura provata dal capo officina..hanno cercato ...ma niente. prima di smontare volevano sentire il rumore...ma cmq in casi estremi avrebbero accettato di smontare la plancia....anche se in una macchina nuova e' da sconsigliare perche si rischia che poi escano fuori altri rumorini.

il tutto si e' risolto con poco..mi sono accorto che e' il profilo di plastica nera esterno all'auto...quello attaccato al vetro anteriore...che dalla parte conducente vibrava leggermente se lo picchiettavo. gli ho dato un paio di scossoni...ed ora picchiettando non sento piu vibrare.....ora dentro regna il silenzio.

Ciao grazie per la risposta, ma cmq non mi sembra che provenga dall'esterno della vettura piuttosto è nel quadro che si sente stò ronzio!! e certe mattine mi piglia male!!! la macchina nuova!!!!!!!!!!!!!!
 
...diciamo che come principio meno si smonta e rimonta e meglio è :smile: ...però se il rumore è così fastidioso bisogna intervenire...certo che se il meccanico non lo ha sentito non può neppure essersi fatto un' idea della sua causa e/o provenienza...non credo comunque che si debba, un domani, smontare la plancia completa (...posso assicurarti che è un lavoro abbastanza lungo e complesso...).
 
Indietro
Alto