Rumore metallico pinze freni anteriori

orsobuono59

TCI Member
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
62
Località
Ferrara
Ciao a tutti, ormai è quasi un anno che ho la Verso e nel complesso generale sono abbastanza soddisfatto. Ma ho un problema di sferragliamento ai freni anteriori mentre percorro strade ciotolate ed ora che comincio a tenere i finestrini aperti, sembro una vettura adibita per un matrimonio con relativi bussolotti attacati dietro. Mi chiedevo se nessun'altro di voi abbia questo problema. In Toyota mi ha detto il capofficina che le Verso hanno sempre sofferto di questo problema, e per ora spera di risolvermelo in parte (non mi è sembrato molto fiducioso) cambiandomi le pinze anteriori. P.S. il rumoraccio lo ha sempre fatto fin dall'inizio, quindi non è dovuto all'usura delle pastiglie, come accadeva alle vecchie Fiat Tipo e Tempra.
 
C'è un kit perni delle pinze e mollette per risolvere il problema. Lo trovi in concessionaria
 
Sventrax sapresti esattamente cosa devo chiedere in concessionaria? Non so....tipo il codice del ricambio o il nome esatto della modifica da effettuare....grazie!
 
Stesso problema riscontrato su Rav 3 serie e Avensis. Toccando il freno le campanelle smettono di "suonare"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sventrax sapresti esattamente cosa devo chiedere in concessionaria? Non so....tipo il codice del ricambio o il nome esatto della modifica da effettuare....grazie!

ciao anche io con la mia avensis del 2011 ho lo stesso problema...
il ricambio dovrebbe essere questo (costo del "kit mollette freno" intorno ai 60€ per entrambe le ruote):

pictures_ppp_pc201441_toyota_0495209020.jpg

me l'ha detto un centro toyota (Totani a L'aquila)... però vorrei sapere se qualcuno effettivamente ha risolto con questo kit.
ciao a tutti
 
Ciao ho notato anche io lo stesso rumore. La mia ha solo 8000 km
La soluzione sopra è in garanzia??
Qualcuno la ha già effettuata??
Grazie


Inviato da iPhone with Tapatalk
 
Dalla concessionaria mi hanno già chiamato per la sostituzione in garanzia delle pinze freni, dopo fatto il lavoro vi saprò dire se il problema è stato risolto!
 
Pare che il problema del rumore di ferraglia ai freni sia stato risolto, mi hanno cambiato le mollette di tutte e 4 le ruote. Naturalmente il tutto in garanzia.
 
Pare che il problema del rumore di ferraglia ai freni sia stato risolto, mi hanno cambiato le mollette di tutte e 4 le ruote. Naturalmente il tutto in garanzia.

Quali mollette precisamente? Per caso hai un numero di codice preciso oppure una foto del ricambio? Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi spiace ma non ho nessun codice e foto. Le mollette sono quelle delle pinze freni. Non era specificato nemmeno sulla fattura in garanzia, senti dal tuo cocessionario loro lo sanno dov'è il problema!
 
Mi spiace ma non ho nessun codice e foto. Le mollette sono quelle delle pinze freni. Non era specificato nemmeno sulla fattura in garanzia, senti dal tuo cocessionario loro lo sanno dov'è il problema!

Forse intendi i perni della pinze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunicazione per tutti, sono passati pochi chilometri e il problema del rumore alle pinze freni si è ripresentato.
Aspetto il prossimo tagliando per segnalare il problema in officina.
 
Fammi sapere cosa ti dicono, perché purtroppo è una cosa molto fastidiosa.
Chiedigli se il kit che ti hanno montato è quello che ti ho mandato la foto. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti potresti far dire il codice del ricambio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunico a tutti che sono stato in concessionaria (per un problema alla batteria ) e mi hanno comunicato che è arrivata una circolare ufficiale da toyota per il problema del rumore metallico delle pinze freni, e che a breve mi chiameranno per la sostituzione dei perni. Poi vi saprò dire...ciao a tutti!
 
Indietro
Alto