Rumore dietro il cofano Toyota corolla D4D 116cv

luca brancazio

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
138
Età
56
Località
Isernia
Ciao a tutti


Volevo chiedere a voi se avete lo stesso problema, mi spiego meglio.....

In pratica sia in partenza sia su strada con "ciottoli" avverto ogni tanto delle vibrazioni che provengono dietro il bagagliaio, ho provato a mettere delle gomme dove potevo controllato il cric se si muoveva, il pannello sembra che sia stabile ....ragazzi non so più dove controllare, il rumore mi innervosisce ogni volta che lo sento mi fa impazzire non è molto forte comunque è una rottura di scatole.....

datemi qualche consiglio vi prego:blink: :blush:
 
Ultima modifica:
aaah ecco :63:
prova a vedere se la ruota di scorta è fissata bene, se il portatarga vibra, oppure metti dei feltrini dove poggia il pannello ai lati, molti utenti avevano il rumore che proveniva da li (anche sulle celica).
 
aaah ecco :63:
prova a vedere se la ruota di scorta è fissata bene, se il portatarga vibra, oppure metti dei feltrini dove poggia il pannello ai lati, molti utenti avevano il rumore che proveniva da li (anche sulle celica).


Ciao!

Ho provato per adesso non ho risolto ancora devo cmq perderci un po di tempo.....

Addirittura ho costretto mia moglie a mettere una mano sul pannello posteriore per vedere se era quello ma sembra di no:cray:
 
eh difficile stabilire da dove provenga il rumore solo dalla descrizione da te fatta.
solo tu puoi scoprirlo :wink_smil
 
Sul portellone, vicino a dove si trova la maniglia interna per la chiusura, ci sono due "finestre" in plastica, ci circa 8-10cmx5cm che si aprono facendo leva con un cacciavite, e che nello sconnesso, nel mio caso, vibravano provocando un fastidioso rumore che mi sembra simile a quello da te descritto.
Prova a toglierle e vedi se il rumore sparisce. Io ho risolto inserendo un pò di cotone dove c'è l'elemento di incastro.

Bye bye Emmek!!!
 
Sul portellone, vicino a dove si trova la maniglia interna per la chiusura, ci sono due "finestre" in plastica, ci circa 8-10cmx5cm che si aprono facendo leva con un cacciavite, e che nello sconnesso, nel mio caso, vibravano provocando un fastidioso rumore che mi sembra simile a quello da te descritto.
Prova a toglierle e vedi se il rumore sparisce. Io ho risolto inserendo un pò di cotone dove c'è l'elemento di incastro.

Bye bye Emmek!!!
Si hai ragione ho fatto la stessa cosa ho eliminato quel rumore, ma non era quello che adesso sento ancora, domano provo a mettere qualcosa dietro a sta benedetta targa che non è stabile ma sinceramente non credo che sia quella, questa vibrazione si avverte solo in strada con ciottoli o simile.....
prima o poi troverò il punto:blush:
CMQ se avete qualche consiglio
da darmi ne sarei contento grazie:smile:
 
Indietro
Alto