Rumore cinghia

mariop

TCI Member
Registrato
6 Marzo 2010
Messaggi
42
Località
Puglia
Salve a tutti,è da qualche giorno che avverto un rumore leggerissimo dalla cinghia,sono andato in concessionario e mi hanno spruzzato del silicone spray..risolvendo momentaneamente il problema.
Dopo 2/3 giorni si è ripresentato....ho notato che scompare quando premo la frizione

Ciao grazie...
 
...la tensione della cinghia è corretta ?? ...e la cinghia è in buono stato ? ...quanti chilometri e anni ha ?
 
Salve a tutti,è da qualche giorno che avverto un rumore leggerissimo dalla cinghia,sono andato in concessionario e mi hanno spruzzato del silicone spray..risolvendo momentaneamente il problema.
Dopo 2/3 giorni si è ripresentato....ho notato che scompare quando premo la frizione

Ciao grazie...

Ciao,
ovviamente non sono un meccanico quindi non posso fare una diagnosi esatta, però se dici che premendo la frizione il rumore scompare mi verrebbe da pensare che il "colpevole" sia un cuscinetto del cambio: infatti premendo la frizione si arrestano immediatamente tutti gli ingranaggi del cambio. Sulla vecchia Panda di mia mamma c'era un sibilo, soprattutto a motore freddo, abbastanza intenso: mi pare che fosse il cuscinetto reggispinta...
La cinghia può essere, ma mi sembra strano che con lo spray possa sparire (il sibilo della cinghia infatti è dovuto ad un micro-slittamento della cinghia sulle pulegge), e poi non c'entra nulla con la frizione direi...

Davide
 
la macchina è nuova....solo 14000km..(luglio 09)..cmq quando l'ho portata loro stessi hanno detto che non c'è problema per camminare e che va bene....chiaramente più accelero e più si sente....(non molto ma si sente)...cmq dopo le feste ritornerò...alla toy
 
Ultima modifica: