Ruggine cerchi acciaio

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Ciao

Ho Yaris mod. 09 diesel Now, con cerchi in acciaio e copriruote in plastica.
Da un po di tempo i cerchi in acciaio (nella parte che si vede tra i fori copriruote plastica) si stanno iniziando ad opacizzare/ossidare.
Settimana prossima porto auto dal carrozziere.
Qualcuno sa se ci sono spray protettivi antiruggine da mettere sul cerchio in ferro (verniciato nero)
o se è necessario verniciarli per forza.

Grazie
 
Ma la ruggine è così estesa da doverli riverniciare ? ...io ho una Yaris del 2008, 122.000 chilometri, e c' era qualche segno di ruggine solo sul bordino esterno (...dove vengono applicati i pesi in piombo per l' equilibratura...)...ho ovviato con del Ferox che tra l' altro, una volta asciutto sulla ruggine, diventa color nero...unico difetto con il tempo, i lavaggi, le intemperie tende a sfogliarsi e quindi il trattamento và ripetuto (...diciamo ogni 2 anni...).
 
Non è altro che l'effetto dei detergenti (aggressivi) che usano ai lavaggi. Infatti i cerchi sono arrugginiti solo dove la borchia in plastica non è presente.


Inviato dal mio new iPhone
 
Non è altro che l'effetto dei detergenti (aggressivi) che usano ai lavaggi. Infatti i cerchi sono arrugginiti solo dove la borchia in plastica non è presente.


Inviato dal mio new iPhone

Infatti è cosi..
Chiedo al carrozziere poi vi dico!

Grazie!
 
Indietro
Alto