Rubrica telefono

maximo

TCI Member
Registrato
25 Giugno 2007
Messaggi
25
Età
53
Località
Ascoli Piceno
Salve a tutti!!!
Purtroppo non sono un possessore di una PRIUS per questioni finanziarie, però ci vado a spasso tutti i giorni durante la pausa pranzo con quella del mio amico che ho convinto a comprarsela, ed è rimasto molto soddisfatto, lui era per una Nissan .
La domanda è questa. Abbiamo trasferito la rubrica del suo Nokia 6330 e fin qui tutto ok, quando però arriva una telefonata non compare il nome sul display della Prius. Avete qualche soluzione???
Ho provato a modificare il numero in rubrica levando il "+" davanti al "+39" e allora funziona, però non va se provo a a chiamare dalla Prius perchè il numero è inesistente.

So di non essere stato chiaro , ma sono fiducioso in una sicura soluzione

Grazie e spero di essere il prossimo possessore di una Prius mi accontento anche di un usato (a trovarlo).
Saluti
 
Salve a tutti!!!
Purtroppo non sono un possessore di una PRIUS per questioni finanziarie, però ci vado a spasso tutti i giorni durante la pausa pranzo con quella del mio amico che ho convinto a comprarsela, ed è rimasto molto soddisfatto, lui era per una Nissan .
La domanda è questa. Abbiamo trasferito la rubrica del suo Nokia 6330 e fin qui tutto ok, quando però arriva una telefonata non compare il nome sul display della Prius. Avete qualche soluzione???
Ho provato a modificare il numero in rubrica levando il "+" davanti al "+39" e allora funziona, però non va se provo a a chiamare dalla Prius perchè il numero è inesistente.

So di non essere stato chiaro , ma sono fiducioso in una sicura soluzione

Grazie e spero di essere il prossimo possessore di una Prius mi accontento anche di un usato (a trovarlo).
Saluti

Boh, io non ho ancora una Prius e quindi non so esattamente come funzioni, però puoi provare a levare anche il "39".
 
ho lo stesso problema, non ancora risolto...

su salvi col 39 ti viene fuori il nome, ma non li chiama, se metti +39 o niente li chiama ma non li vede...

poi non ci ho più riprovato, ma penso che l'unica soluzione sia di salvare 2 volte gli stessi numeri sial col 39 e senza niente, in teoria dovrebbe funzionare...
 
ho lo stesso problema, non ancora risolto...

su salvi col 39 ti viene fuori il nome, ma non li chiama, se metti +39 o niente li chiama ma non li vede...

poi non ci ho più riprovato, ma penso che l'unica soluzione sia di salvare 2 volte gli stessi numeri sial col 39 e senza niente, in teoria dovrebbe funzionare...

Non mi intendo di queste cose ma...avete provato a mettere 039 oppure 0039?
 
Grazie Pett!!!!
Sicuramente è un problemino stupito ma utile da risolvere. Chi sa se esiste una patch :biggrin2::biggrin2: alla Bil Gates
 
Salve a tutti!!!
Purtroppo non sono un possessore di una PRIUS per questioni finanziarie, però ci vado a spasso tutti i giorni durante la pausa pranzo con quella del mio amico che ho convinto a comprarsela, ed è rimasto molto soddisfatto, lui era per una Nissan .
La domanda è questa. Abbiamo trasferito la rubrica del suo Nokia 6330 e fin qui tutto ok, quando però arriva una telefonata non compare il nome sul display della Prius. Avete qualche soluzione???

Ciao paesà! :wink_smil
Non so se ti aiuterà molto; posso dirti che ho trasferito tutti i numeri della rubrica con il +39. Ho un Motorola V620. Il nome non mi compare solo quando si tratta di un numero nuovo, cioè non presente nella rubrica della Prius. Ma questo è normale.

Cercando un po' qualche Prius usata si trova. A Bologna qui

http://www.autoitalia.it/auto/dettaglio.asp?auto=3316

Saluti dalla Perla delle Marche
Varolo di Sirolo
 
Ciao Varolo!!!!
Se non è presente in rubrica lo capisco , quello che invece avviene è sui numeri presenti nella rubrica della Prius. Oggi a pranzo provo l'idea di Escher a cui non avevo pensato.


Per la info sulle usate grazie, ne ho trovate diverse anche su ebay, ma purtroppo devo accontentarmi della mia vecchietta fiesta 1.2 16v ancora per un pò... ho un mutuo prima casa sulle spalle che mi sta dissanguanto.
 
Ciao Varolo!!!!
Se non è presente in rubrica lo capisco , quello che invece avviene è sui numeri presenti nella rubrica della Prius. Oggi a pranzo provo l'idea di Escher a cui non avevo pensato.

Stavo pensando che potrebbe essere una questione di software della Prius: la mia è una Prius 2004 e non ha questo problema. Non è che con le nuove versioni, e quindi con software aggiornato, è stato introdotto un qualche baco? Non sarebbe la prima volta! (Micro:crybaby:soft) E' meno probabile che sia una questione legata alla marca del telefonino. Bisognerebbe accertare se questo è problema comune ad una qualche versione diversa da quella 2004. Chi segue questo forum potrebbe aiutarci.
Si scoprirebbe il "primo" difetto della Prius!

Varolo di Sirolo
 
Ultime prove!!

Allora oggi ho avuto modo di sperimentare l'idea di Escher, ma non funzia!!!!
Ho aggiunto 0039 davanti al mio numero 347144xxxx prima sulla Prius e così chiama, ma riceve senza riconoscere perchè riceve 39347144xxxx poi ho aggiunto 0039 anche su Nokia ma non cambia nulla. Memorizzando il secondo numero sulla rubrica della Prius con 39347144xxxx Funzia. Questo per un numero si può fare ma per tutta la rubrica è una rottura!!!!. Forse esiste qualche parametro da abilitare??? Oppure è lo standard Japan o USA ???
 
Allora oggi ho avuto modo di sperimentare l'idea di Escher, ma non funzia!!!!
Ho aggiunto 0039 davanti al mio numero 347144xxxx prima sulla Prius e così chiama, ma riceve senza riconoscere perchè riceve 39347144xxxx poi ho aggiunto 0039 anche su Nokia ma non cambia nulla. Memorizzando il secondo numero sulla rubrica della Prius con 39347144xxxx Funzia. Questo per un numero si può fare ma per tutta la rubrica è una rottura!!!!. Forse esiste qualche parametro da abilitare??? Oppure è lo standard Japan o USA ???

C'è il vecchio trucchetto dell'importazione "forzata" dei numeri, ma non funzia con tutti i telefoni.
Per prima cosa spegni il tuo telefonino e poi stacca anche la batteria in modo da interrompere l'alimentazione. Poi entra in macchina, accendi la Prius senza pigiare il pedale del freno. Vedrai che sul tasto rotondo dell'accensione il led sarà arancione e non verde. Si accenderà anche lo schermo MDF e tu lo porti alla schermata dell'audio. In basso a sinistra c'è un'icona che rappresenta un amplificatore: la pigi per 5 volte. Vedrai che in alto a destra, accanto all'icona che consente di visualizzare la track-list, apparirà un esagono arancione. Lo pigi tre volte e ti appare la scritta ?????????????? . Significa "importa brani in rubrica" in giapponese. A questo punto la Prius è pronta. Tu agganci la batteria e accendi il telefonino, poi attiva il Blue tooth e aspetta per tre minuti.
Buona fortuna! :63:
 
C'è il vecchio trucchetto dell'importazione "forzata" dei numeri, ma non funzia con tutti i telefoni.
Per prima cosa spegni il tuo telefonino e poi stacca anche la batteria in modo da interrompere l'alimentazione. Poi entra in macchina, accendi la Prius senza pigiare il pedale del freno. Vedrai che sul tasto rotondo dell'accensione il led sarà arancione e non verde. Si accenderà anche lo schermo MDF e tu lo porti alla schermata dell'audio. In basso a sinistra c'è un'icona che rappresenta un amplificatore: la pigi per 5 volte. Vedrai che in alto a destra, accanto all'icona che consente di visualizzare la track-list, apparirà un esagono arancione. Lo pigi tre volte e ti appare la scritta ?????????????? . Significa "importa brani in rubrica" in giapponese. A questo punto la Prius è pronta. Tu agganci la batteria e accendi il telefonino, poi attiva il Blue tooth e aspetta per tre minuti.
Buona fortuna! :63:

Fortunatamente non ho il blu tutu :smile:bleh:smile:, altrimenti non saprei se dici sul serio o se mi prendi per il ..... :mf_boff:

Ciao Gord...gnamgnam. :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Buon Giorno a tutti....

Per concludere il problema bt confermo che non dipende dalla Prius il problema della rubrica, ma dal telefono.
Ieri ho eseguito la prova con il mio nuovo telefono preso con i punti vodafone bt sonyericcson e tutto funzia a dovere, mentre con il Nokia 6630 Tim del mio amico nisba. Sicuramente un aggiornamento del firmware del telefono potrebbe mettere le cose a posto in quanto immagino che questo problema potrebbe essersi presentato anche in altre auto con il BT ormai un plus molto presente.

Grazie a tutti per la Vs disponibilità e spero sia stato un post interessante
 
ho lo stesso problema, non ancora risolto...

su salvi col 39 ti viene fuori il nome, ma non li chiama, se metti +39 o niente li chiama ma non li vede...

poi non ci ho più riprovato, ma penso che l'unica soluzione sia di salvare 2 volte gli stessi numeri sial col 39 e senza niente, in teoria dovrebbe funzionare...

:77: Si ma così invece di 1000 contatti te ne stanno 500
Io sul mio super htc p3600 ho superato i 500 :bleh:
 
:77: Si ma così invece di 1000 contatti te ne stanno 500
Io sul mio super htc p3600 ho superato i 500 :bleh:

a quello nn c'ho pensato, visto che malapena supero i 100, e sull'auto ho trasportto solo la 30ina che uso di norma...:biggrin2:
 
Indietro
Alto