Problema rottura indicatori di direzione-incubo

token78

TCI Newbe
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
4
Località
roma
Volevo sapere se è mai capitato alla vostra Yaris che andasse in corto circuito il sistema che fa funzionare le frecce,ho portato la mia Yaris all'Auto Royal Company di Roma e dopo due interventi (il primo mi è costato solo 30 euro, la seconda volta 75 perchè hanno fatto un'indagine più approfondita sul circuito elettrico) non sono stati capaci di individuare la causa del guasto, dopo qualche giorno dalla riparazione il fusibile saltava di nuovo. Purtroppo hanno scritto sul rapporto che in caso di ulteriore guasto avrebbero dovuto smontare il cruscotto, e ora saranno cavoli per le mie tasche (senza considerare altri 40 euro che ho speso dall'elettrauto sottocasa la prima volta).
Grazie
 
...mi spiace per quanto successo, soprattutto perchè non è stato trovato il problema...mai sentito di problemi simili, purtroppo è capitato ed è uno dei più "rognosi": come giustamente ti hanno detto e come tù hai perfettamente capito andare a cercare la causa può richiedere molte ore di lavoro...ore che vanno pagate, anche se poi si scopre che la causa è una sciocchezza...una sola cosa non ho capito: dall' ultima sostituzione del fusibile il problema non si è più presentato ? ...
 
Mi è successa una cosa analoga anni fà con la mia Seat Ibiza.
Quando inserivo la freccia sinistra mi saltava il fusibile.
Fortunatamente trovai il problema da solo.
Incominciai a smontare tutti i fanalini e alla fine erano i fili della freccia ant. sotto il faro.
In fabbrica durante il montaggio del paraurti erano rimasti schiacciati contro la lamiera del telaio, con il tempo l'isolamento si era ridotto fino a portare un corto circuito verso massa.
Un pò di nastro isolante e risolsi così, certro ebbi culo...
Forse l'elettrauto questi controlli sulla tua auto li ha già fatti, se dice di dover smontare il cruscotto...
 
...mi spiace per quanto successo, soprattutto perchè non è stato trovato il problema...mai sentito di problemi simili, purtroppo è capitato ed è uno dei più "rognosi": come giustamente ti hanno detto e come tù hai perfettamente capito andare a cercare la causa può richiedere molte ore di lavoro...ore che vanno pagate, anche se poi si scopre che la causa è una sciocchezza...una sola cosa non ho capito: dall' ultima sostituzione del fusibile il problema non si è più presentato ? ...


si sono rotte dopo pochi giorni, sono in attesa di prendere un appuntamento alla Toyota, visto che fino al 22 agosto non avevano posto!!!
 
...ciao "token78", che dire...le concessionarie venderanno poco ma le autofficine non conoscono certo la crisi...ad ogni modo ti ringrazio se continuerai a tenerci informati sull' evolversi del caso, si tratta di informazioni che possono essere utili a tutti noi, ciao e a presto :wink_smil ...
 
...ciao "token78", che dire...le concessionarie venderanno poco ma le autofficine non conoscono certo la crisi...ad ogni modo ti ringrazio se continuerai a tenerci informati sull' evolversi del caso, si tratta di informazioni che possono essere utili a tutti noi, ciao e a presto :wink_smil ...

l'incubo si è materializzato per la modica cifra di 500 euro e poco più:77:, 10 ore di manodopera per smontare tutto il cruscotto da cima a fondo, come avevo sospettavo c'entrava l'antifurto: c'era un filo interno al cruscotto che andava in corto con un filo delle frecce diattivandole, io l'avevo intuito perchè le volte che mi si erano spente era dopo aver riacceso l'auto, mannaggia a me, potevo disattivare l'antifurto tanto la mia yaris ha 5 anni!! quelli dell'officina a metà lavoro mi hanno detto: "venga a vedere il suo cruscotto tutto smontato per capire che tipo di lavoro abbiamo fatto"...sto ancora piangendo!!!
 
...smontare e rimontare una plancia è un bel lavoro...ma non ho capito: l' antifurto è quello di serie ? ...o qualcuno ha messo le mani provocando il corto circuito ? ...in ogni caso hai fatto bene a far sistemare il tutto: ora tutto funziona a dovere.
 
Indietro
Alto