Roma in questo fine settimana, Villa Borghese, i veicoli ecologici vanno in mostra

maumau

TCI Advanced Member
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
425
Località
Provincia Vicenza
fonte:

www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/&targetPage=/Homepage/Primo_Piano_Homepage/info-1755569502.jsp


"""

Da venerdì 3 a domenica 5 marzo, dalle 9.30 alle 18, presso il piazzale del Giardino Zoologico di Villa Borghese, si svolgerà la quarta esposizione nazionale di veicoli ecologici, organizzata dall'associazione "Ruoteperaria". In mostra, biciclette, motorini elettrici, autobus e automobili a basso impatto ambientale. Presenti anche i rappresentanti di associazioni e istituzioni impegnate nella lotta allo smog e nella diffusione della mobilità alternativa. L'ingresso è libero.

L'esposizione sarà inaugurata venerdì 3 marzo alle 11 dal convegno internazionale "L'aria delle capitali. Roma incontra l'Europa. Città a confronto per la tutela dell'ambiente urbano e della qualità dell'aria". Al centro del dibattito, che si svolgerà presso il Museo Civico di Zoologia di via Ulisse Aldrovandi 18 e sarà aperto al pubblico, la qualità dell'aria e l'ecomobilità nei centri urbani. Prevista la partecipazione di rappresentanti delle amministrazioni italiane e delle città di Atene, Barcellona, Berlino, Londra e Parigi.

Alle 14.30, sempre al Museo Civico e sempre a ingresso libero, è in programma anche una tavola rotonda sulle potenzialità della tecnologia dei motori a trazione ibrida, dal titolo: "Il motore ibrido: svolta tecnologica o moda temporanea? Incontro tecnico-scientifico per discutere sullo stato attuale del motore ibrido, possibile soluzione per un futuro ad emissioni zero".

L'iniziativa è realizzata con la collaborazione dell'Assessorato capitolino all'Ambiente e con il patrocinio della Regione Lazio e dei Ministeri dell'Ambiente, delle Attività Produttive e delle Infrastrutture.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 06/39388189 o consultare il sito www.ruoteperaria.it


"""

Interessante vero? peccato che mi è un pò distante :bleh:
 
Indietro
Alto