Rodaggio

emmario

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2008
Messaggi
105
Località
Napoli
mi dite un po' a quanti giri cambiate ? io sto facendo il rodaggio e metto la 2° a 2100 giri circa, il concess ha detto di non tirare ma se non tiro un po' la seconda la terza non ce la fa :no:
 
mi dite un po' a quanti giri cambiate ? io sto facendo il rodaggio e metto la 2° a 2100 giri circa, il concess ha detto di non tirare ma se non tiro un po' la seconda la terza non ce la fa :no:
2500 3000 giri e va tranquilla fregatene del concessionario ogni tanto tirale anche a 3500 4000 ke non gli fa nulla l'importante è non tirarla a freddo aspetta ke si spenga la simpatica spia verdolina con la scritta cool e vai tranquillo :wink_smil
 
se è la diesel dai 2400 ail 2700 è il regime ideal eper cambiare in coppia oltre è inutile.
2400 per risparmiare 2700 se hjai bisogno di spinta. comuqneu puoi pigiare sul pedale senza problemi, basta non salire troppo di giri.. mettiti i 2700 come limite nei primi 1000 km poi vai normale. ricordati che il diesel da il meglio di se in basso e non sopra. andare oltre i 3000 giri è inutile , meglio cambiare e spingrese sul gas sfruttando la coppia.

Potenza max/giri KW (CV) 66 (90)/3800
Coppia max/giri Nm 190/1800-3000
 
Ultima modifica:
mi dite un po' a quanti giri cambiate ? io sto facendo il rodaggio e metto la 2° a 2100 giri circa, il concess ha detto di non tirare ma se non tiro un po' la seconda la terza non ce la fa :no:

Attenzione perche' cambiando a regime troppo basso con le marcie alte si rischia di forzare troppo il motore (carico eccessivo) ottenendo il risultato opposto a quello che si cerca.
Anche il manuale Toyota e' chiaro in merito:"evitare di fare girare il motore ad un regime troppo basso o troppo alto utilizzando sempre la marcia adeguata".

Ciao
Stefano
 
salve ragà.
Ieri sera, guidando la yaris mi sono accorto che l'accelerazione era + fluida e + potente...
Ho 4300km all'attivo, si sarà mica sbloccata :wink_smil ?
 
salve ragà.
Ieri sera, guidando la yaris mi sono accorto che l'accelerazione era + fluida e + potente...
Ho 4300km all'attivo, si sarà mica sbloccata :wink_smil ?

Le temperature + miti aggevolano un pò le prestazioni ed i consumi, potrebbe essere anche questo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto