Riviste d'Auto che delusione!

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,945
Località
Roma
Preso dall'entusiasmo per la nuova auto :wub: (che ho scelto di mia iniziativa) ho preso un po' di riviste d'auto per confrontare le mie impressioni con quelle dei redattori cioè di gente del settore.

4 Ruote -> interessante per valutarne il comportamento dinamico, e la cura nei dettagli, anche per i raffronti se si possiende pure il numero precedente. Purtroppo il commento è decisamente troppo soggettivo (leggi filo nazionalista)

Autocar -> Bella prova ma valida solo per chi non s'è già girato questo forum, il web e la concessionaria. La prova la riterreni neutra, focalizzano bene il target "per chi cerca la sostanza e non l'apparenza"

Auto -> Inutile sotto tutti i punti di vista e fortuna che è il numero di maggio dove l'Auris è stata posta sottoi raggi x! :blush:

tralascio le altre perché neppure degne di nota...

Insomma son rimasto deluso
 
Se la cosa ti può consolare in Germania (che qualche auto la produce pure...) la musica è diversa:
La Auris ha dapprima vinto i confronti con la Golf su Auto Motor und Sport e Autobild, e addirittura (sempre su Autobild) un confronto a 9 con tutte le principali concorrenti del segmento C (confronto in cui la Bravo s'è piazzata ottava...)

Le prove in generale bisogna prenderle sempre con beneficio d'inventario, sia che vadano bene come male, ma danno un po' l'idea di come girano i vari mercati... qui da noi, Eldorado di Mini, Smart e terra di sfilate davanti al bar all'ora dell'aperitivo è passata l'idea che la Bravo sia la miglior macchina del mondo, e se da qualche parte c'è scritto qualcosa di diverso significa che per forza di cose ci sia sotto qualcosa... mazzette, corruzione, articoli scrtti dagli uffici stampa delle case... Chi elogia la Bravo è invece il paladino della libertà di pensiero e della stampa onesta. L'Auris? Un elettrodomestico per andare da A a B... le auto sono un'altra cosa... non si volta nessuno a guardarla... plastiche dure... e poi l'altezza... brrr... una goffa monovolume! (bastano quindi 1,7 cm per passare da una goffa quasi-monovolume a una filante qausi-coupè?)

Ma allora in Germania...? scherzi? ce l'hanno con gli Italiani e hanno una fifa boia della Bravo...

:biggrin2: saludos :biggrin2:
 
Il numero di Maggio di Auto l'ho comprato 5 giorni fa. Credevo di trovarci la prova su strada completa della Auris (come fatto due numeri prima per la Bravo) invece c'è solo il "Ai Raggi X".
In previsione di comprare un'auto sto acquistando le principali riviste nel campo in questi mesi, ma ritengo comunque che le varie prove e provette rifilate dalle riviste possono essere utili per lo più per le prove strumentali, non riproducibili dal concessionario in fase di test-drive, tipo prestazioni effettive misurate, silenziosità, consumi effettivi eccetera...Per tutto il resto una macchina risulta essere esattamente quello che ognuno di noi percepisce quando la macchina la guida tutti i giorni, la usa, la prova, si siede davanti, si siede dietro, apre e chiude gli sportelli. Visto che questi aspetti sono altamente soggettivi, ognuno vive la macchina a modo proprio: è il fatto di vivere bene in macchina che rende la macchina bella; per alcuni vivere bene in macchina significa staccare 8 secondi nello 0-100, per altri guidare rilassato nel silenzio assoluto...
De gustibus...:wink_smil
 
Quando esce il numero di Maggio? o è già uscito?


(vuoi mai che mi convincano ad annullare l'ordine...:icecream: )


( :laughing1 :laughing1 :laughing1 )

La cosa migliore è provare di persona e tirare le somme dopo aver testato anche la concorrenza.
E' da un bel pezzo che non dò più peso alle varie riviste ..... ,di nessun paese :wink_smil
C'è chi predilige l'ibrido, chi il Metano, chi il GPL, l'etanolo (Brasile), le alte cilindrate (Americani) ecc..... .
Ognuno deve trovare la "scarpa" più comoda.
E per trovarla la si deve provare non per "sentito dire".
 
Ultima modifica:
Quoto pienamente PraxysTS!

E poi dai, ragazzi! E' così divertente nel tempo libero andare in giro per concessionarie e fare i test drive!
Non trovate?

:cheers:
 
Non so se era già stato detto, ma sulla rivista "Cambio" di Aprile l'Auris viene recensita in un paragone diretto con Golf e Bravo tramite una serie di prove ripetute per tutte e tre le auto. E l'Auris è risultata vincitrice seppur di 1 solo punto (su 100) sulla Bravo e di 6 punti (su 100) sulla Golf.
 
Se la cosa ti può consolare in Germania (che qualche auto la produce pure...) la musica è diversa:
La Auris ha dapprima vinto i confronti con la Golf su Auto Motor und Sport e Autobild, e addirittura (sempre su Autobild) un confronto a 9 con tutte le principali concorrenti del segmento C (confronto in cui la Bravo s'è piazzata ottava...)

Le prove in generale bisogna prenderle sempre con beneficio d'inventario, sia che vadano bene come male, ma danno un po' l'idea di come girano i vari mercati... qui da noi, Eldorado di Mini, Smart e terra di sfilate davanti al bar all'ora dell'aperitivo è passata l'idea che la Bravo sia la miglior macchina del mondo, e se da qualche parte c'è scritto qualcosa di diverso significa che per forza di cose ci sia sotto qualcosa... mazzette, corruzione, articoli scrtti dagli uffici stampa delle case... Chi elogia la Bravo è invece il paladino della libertà di pensiero e della stampa onesta. L'Auris? Un elettrodomestico per andare da A a B... le auto sono un'altra cosa... non si volta nessuno a guardarla... plastiche dure... e poi l'altezza... brrr... una goffa monovolume! (bastano quindi 1,7 cm per passare da una goffa quasi-monovolume a una filante qausi-coupè?)

Ma allora in Germania...? scherzi? ce l'hanno con gli Italiani e hanno una fifa boia della Bravo...

:biggrin2: saludos :biggrin2:

100% :63:

riguardo ad Auto comunque secondo me è l'unica rivista decente e imparziale in un panorama di schifezze...
fu la rivista che mi fece propendere per la civic nel confronto con 146 e devo ammettere che dopo averla comprata ciò che ho letto sulla rivista si è poi presentato nella realtà (pregi e difetti)...
 
Indietro
Alto