Ritorno in Toyota con Auris?

gas68

TCI Junior Member
Registrato
7 Giugno 2009
Messaggi
9
Località
ascoli piceno
Salve a tutti è tanto tempo che non vi seguo,ma ora ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente(ho 3 ore di tempo)
Innanzi tutto scusate se mi ripresento così ma sono proprio in crisi decisionale.
Sono possessore attualmente di un auto francese presa a marzo(segmento B)che in questi 6 mesi mi ha dato solo problemi.Ieri sono passato in Toyota per vedere la nuova Yaris ma sinceramnete soprattutto internamente non mi va un granchè e la differenza che devo farci è di ben 6500€ per una Style 1.4 D!!!:blink:
SOno sempre stato un sostenitore dell'Auris che purtroppo da noi non ha mercato ed ora che esce il modello 2013 ero anche alla ricerca di un KM zero in concessionaria.Presente in salone una 1.4 D cambio manuale(come volevo io)sol +plus pack dark grey ma EURO 4.Compreso di passaggio,bollo pagato e installazione sensori parcheggio post.devo farci di differenza "solo" 5000€,praticamente mi viene a costare sui 16500€.
So che comprerò un'auto difficile poi da rivendere,euro 4,sostituita tra poco dal nuovo modello...ma voi me la consigliate?
Grazie e scusate
 
Salve a tutti è tanto tempo che non vi seguo,ma ora ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente(ho 3 ore di tempo)
Innanzi tutto scusate se mi ripresento così ma sono proprio in crisi decisionale.
Sono possessore attualmente di un auto francese presa a marzo(segmento B)che in questi 6 mesi mi ha dato solo problemi.Ieri sono passato in Toyota per vedere la nuova Yaris ma sinceramnete soprattutto internamente non mi va un granchè e la differenza che devo farci è di ben 6500€ per una Style 1.4 D!!!:blink:
SOno sempre stato un sostenitore dell'Auris che purtroppo da noi non ha mercato ed ora che esce il modello 2013 ero anche alla ricerca di un KM zero in concessionaria.Presente in salone una 1.4 D cambio manuale(come volevo io)sol +plus pack dark grey ma EURO 4.Compreso di passaggio,bollo pagato e installazione sensori parcheggio post.devo farci di differenza "solo" 5000€,praticamente mi viene a costare sui 16500€.
So che comprerò un'auto difficile poi da rivendere,euro 4,sostituita tra poco dal nuovo modello...ma voi me la consigliate?
Grazie e scusate

Fai conto che su autoscout a 15000€ si trovano

Auto nuove: Toyota, Auris, 1.4 D-4D 5p. Active ..solo su vetture a stock.., Diesel,

che auto stai permutando?
 
Sto permutando una Citroen C3 1.4 hdi exclusive(full optionals).Auto superaccessiorata ma sostanza = zero.
Cambio auto ogni 2 anni circa ma questa sarà per me la prima e ultima auto francese.
Adesso parto per la concessionaria toyota e penso proprio di firmare il contratto sperando di non pertirmene,comunque accetto sempre i vostri consigli.
 
Sto permutando una Citroen C3 1.4 hdi exclusive(full optionals).Auto superaccessiorata ma sostanza = zero.
Cambio auto ogni 2 anni circa ma questa sarà per me la prima e ultima auto francese.
Adesso parto per la concessionaria toyota e penso proprio di firmare il contratto sperando di non pertirmene,comunque accetto sempre i vostri consigli.


Se è l'ultimo modello puoi spuntare sicuramente un prezzo migliore di 6500€ ... su autoscout si trovano a 8000€ usate...

Se hai l'ultimo modello di c3 la proposta del concessionario secondo me è svantaggiosa...
 
Se è l'ultimo modello puoi spuntare sicuramente un prezzo migliore di 6500€ ... su autoscout si trovano a 8000€ usate...

Se hai l'ultimo modello di c3 la proposta del concessionario secondo me è svantaggiosa...


Avevo letto male...

se devi mettere 5000€ di differenza va bene, contando che un auris km0 si trova sui 15.000€ e che se volessi vendere la tua ci racaveresti non piu di 9.000€
 
In concessionari diversi dove sono stato il prezzo per la C3 era sempre lo stesso,circa 11500€,praticamente ci ho perso 1000€ al mese:no:
Con 5000€ di differenza per l'Auris Km 0 praticamente non ci prendevo nemmeno una Panda:biggrin2:
Ieri quindi ho concluso il contratto e la prossima settimana la ritiro perchè mi devono montare i sensori post.Certo avrei preferito un altro colore al dark grey,tipo argento o bianco,ma mi accontento,così o niente.Speriamo bene
 
Ciao, anzitutto auguri per la nuova bambolina :biggrin2:

Ti dirò, a me la Auris è sempre piaciuta; soprattutto trovo che gli interni abbiano una ergonomia notevole. Quando comprai la mia Yaris (2007) stavo facendo un pensierino pure alla Auris però all'epoca ero deciso a prendere un benzina e quelli della Auris non mi piacevano; oltre al fatto che ci risparmiai, prendendo la Yaris, circa 4.000 €.

Secondo me hai fatto un affare. Certo, se cambi auto ogni 2 anni è probabile che tra 2 anni avrai difficoltà a rivendere l'auto (in Italia) ma magari no visto che so che per altri paesi europei il commercio di Toyota usate dall'Italia e non solo va molto bene. C'è gente che ancora vende bene le Corolla di 10 anni fa.

Piuttosto facci sapere come va e come ti trovi. Ho in programma di cambiare la mia Yaris tra un annetto e, oltre che una nuova Yaris, sto valutando anche la nuova Auris che monterà lo stesso 1.4 che hai acquistato tu (l'altro diesel, il 2.0, è troppo caro da mantenere).

Ancora auguri :wink_smil
 
Hai fatto bene....:biggrin2:
Quando comprate un'auto non pensate a tutte quelle manfrine sulla rivendibilità e altro.
Sono solo stupidaggini tanto si vende tutto e si vende niente...!
Ma che se fotte la gente dell'ecologia e di altro...il prezzo ed il piacere fanno la differenza!
 
Hai comprato un' ottima auto! :63:

L' Auris, purtroppo, non ha incontrato i gusti di noi europei (specialmente noi italiani) ma leggo su Quattroruote di ottobre i dati delle vendite globali relative al primo semestre 2012: ebbene l' Auris (denominata ancora Corolla in altre parti del mondo e Matrix negli Stati Uniti) è seconda tra i 20 modelli più venduti.
Prima la Ford Focus con 503.520 unità, seconda l' Auris/Corolla con 503.068 unità (solo 452 pezzi di differenza), terza la Toyota Prius, quarta la Volkswagen Golf, quinta l' Opel Astra....... :smile:
 
Indietro
Alto