Ritirato RAV 4 Crossover 2.0 Benzina

Antoema76

TCI Member
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
Padova
Ciao a tutti, dopo 2 mesi e' arrivato, montato sensori e consegna....l'ho guidato per poco essendo di mio padre.....comunque impressioni positive...ovviamente legato visto i suoi 9 km all'attivo :wink_smil

alcune foto fatte al volo

p1070432b.jpg

p1070428b.jpg

p1070433j.jpg

p1070435.jpg

p1070441x.jpg

p1070443r.jpg

p1070445w.jpg

p1070447.jpg
 
Ultima modifica:
Prossimamente gradiremmo una recensione, considerato soprattutto che la tua RAV è una delle poche con il motore a benzina! :smile:
 
Grazie a tutti.

Per ora ho fatto un 200 km con questa macchina, quindi ovviamente sarà ancora legata per benino.
Posso per ora dire che il motore e' silenzioso, non ho superato i 3000 giri per cui non saprei come si comporta agli alti comunque in 6 marcia a 2000 giri si viaggia tranquilli a 130 km/h.

Gli innesti sono rapidi e precisi, la seconda nei primi km era ruvida ma ora sembra si stia adeguando agli altri innesti.

Comodi ed intuitivi i comandi al volante, peccato per il bracciolo non regolabile in estensione.
I sensori anteriori e posteriori funzionano egregiamente e con un ottima sensibilità
La stabilità e' buona anche se pensavo fosse un po' piu' morbida, per i consumi e' ancora troppo presto :wink_smil

Man mano che mi capiterà di guidarla posto le impressioni

bye
 
mi raccomando, continua ad aggiornare e dimmi come ti trovi, come va, se sei soddisfatto delle prestazioni, della ripresa, della coppia, dei consumi, della rigidità.

Non per altro, ma la voglio prendere anch'io a benzina con quel motore e siamo 'mosche bianche'.

ti ringrazio fin d'ora
 
mi raccomando, continua ad aggiornare e dimmi come ti trovi, come va, se sei soddisfatto delle prestazioni, della ripresa, della coppia, dei consumi, della rigidità.

Non per altro, ma la voglio prendere anch'io a benzina con quel motore e siamo 'mosche bianche'.

ti ringrazio fin d'ora

Tranquillo per quello che posso aggiorno, considerando che la guido sporadicamente.....
Per ora come detto non si puo' parlare di consumi in quanto ancora poco kilometrata, posso pero' dire che l'erogazione e' lineare e onesta, anche se ad essere sincero mi esalto un po' di piu' nel sentire la ''botta'' nella schiena ( vecchio stile) quando attacca la turbina del mio ''vecchio'' V6 iniettore-pompa

Un dettaglio : i controlli degli specchietti sotto al bracciolo NON sono illuminati , come non lo sono anche le indicazioni di apertura/chiusura delle bocchette d'aerazione centrali :no:

Per il resto finalmente ho capito come funziona il cruise control ma non ancora bene il bluetooth

bye
 
Ultima modifica:
Grigio chiaro per me ha sempre un fascino....

Bella macchina... peccato per il cambio. Avrei visto molto volentieri il cvt!! Ma io sono di parte, e non conta.

ciao
 
Tranquillo per quello che posso aggiorno, considerando che la guido sporadicamente.....
Per ora come detto non si puo' parlare di consumi in quanto ancora poco kilometrata, posso pero' dire che l'erogazione e' lineare e onesta, anche se ad essere sincero mi esalto un po' di piu' nel sentire la ''botta'' nella schiena ( vecchio stile) quando attacca la turbina del mio ''vecchio'' V6 iniettore-pompa

Un dettaglio : i controlli degli specchietti sotto al bracciolo NON sono illuminati , come non lo sono anche le indicazioni di apertura/chiusura delle bocchette d'aerazione centrali :no:

Per il resto finalmente ho capito come funziona il cruise control ma non ancora bene il bluetooth

bye

le ho provate entrambe al concessionario: ho trovato il benzina rumoroso e nel confronto col diesel perde davvero in ripresa. Si sente che il motore è potente ma per far degli spunti adeguati devi salire molto di giri e se sali di giri aumenta il rumore.

Allora opterò per il diesel che davvero spinge bene a bassi giri, come tutti i diesel
 
Indietro
Alto