Ritirata!!!

minds

TCI Advanced Member
Registrato
16 Settembre 2009
Messaggi
107
Località
bari
Oggi ho finalmente ritirato la mia d-4d, ed ho percorso una trentina di km. :smile:

Lasciatemi dire che il motore è grandioso!!! Riprende bene, e senza accorgertene sei a 100km/h. Non ho notato buchi...

La turbina mi sembra che fischi un pò troppo, ma forse è solo la differenza dalla fiesta che percepisco. Qulcuno di voi ha avuto questa impressione?

Cambio ok, qualche problemino con la retro...anche se con un pò di pratica credo si ci prenda la mano (il ragazzo della toyota che me l'ha mostrata prima di consegnarmela non faceva nessuno sforzo....!?!?)

Unica cosa, il ragazzo della toyota che me l'ha consegnata quando ho chiesto per il tagliando dei 2500 mi ha detto che non è necessario...Vi risulta?

Con la sesta come mi comportate? Solo in autostrada?

Per il momento è tutto.
 
...benvenuto nel Club di Rudolf Diesel..:welcome..per quanto riguarda il cambio di olio e filtro a 2.500 km mamma Toy non lo prescrive, anche perchè a differenza di altri costruttori che prescrivono i tagliandi ogni 25-30.000 km noi li facciamo ogni 15.000...quindi se anche il primo olio è quello relativamente più sporco a causa del rodaggio-assestamento non è che resti in circolo un' esagerazione di tempo o km (..in ogni caso il filtro fà il suo dovere e trattiene eventuali impurità...)...per la turbina io non ho notato nessun fischio,solo ovviamente una bella spinta dai 2000 giri in poi...cambio: anche lui deve rodarsi un minimo, poi come ampiamente discusso un' olio migliore potrebbe solo migliorare l' inserimento delle marce e la protezione di sincro e ingranaggi...per la 6^ io non c'è l' ho..:cray::cray:...mi sono fermato alla 5^
 
:cheers: complimenti !!

per i tagliandi sono ogni 15.000 km ad inziare dal primo. :wink_smil
 
Oggi ho finalmente ritirato la mia d-4d, ed ho percorso una trentina di km. :smile:

Lasciatemi dire che il motore è grandioso!!! Riprende bene, e senza accorgertene sei a 100km/h. Non ho notato buchi...

La turbina mi sembra che fischi un pò troppo, ma forse è solo la differenza dalla fiesta che percepisco. Qulcuno di voi ha avuto questa impressione?

Cambio ok, qualche problemino con la retro...anche se con un pò di pratica credo si ci prenda la mano (il ragazzo della toyota che me l'ha mostrata prima di consegnarmela non faceva nessuno sforzo....!?!?)

Intanto complimenti per l'acquisto. Tutte le parti meccaniche necessitano di un periodo di assestamento alla fine del quale tutto dovrebbe essere a posto. Il discorso sulla retro penso che con la mano dovresti superare eventuali indurimenti.

Unica cosa, il ragazzo della toyota che me l'ha consegnata quando ho chiesto per il tagliando dei 2500 mi ha detto che non è necessario...Vi risulta?

Con la sesta come mi comportate? Solo in autostrada?

Per il momento è tutto.

In Toyota i tagliandi s fanno ogni 15000 km o anno di vita. La scadenza è la prima che si raggiunge, perciò, se fai 30000 km in un anno farai due tagliandi. Se fai 10000 km dovrai cmq fare un tagliando alla scadenza annuale dalla data del ritiro. Toyota, senza incorrere nel decadimento delle garanzie, concede la possibilità di ritardare il tagliando sino ad 1 mese, tuttavia, questa "proroga" fattela confermare in officina perché potrei commettere un errore nei termini (1 mese).
La sesta puoi usarla già quando il motore è in grado di tirarla senza annaspare. Tecnicamente già ai 70 all'ora potresti inserirla senza che trasmissione e motore ti facciano percepire qualche esitazione di troppo (specie nelle riprese). Va da se che non è consigliabile inserirla, per una questione meramente pratica di smanettamenti al cambio, nei tratti urbani dove i rallentamenti e le frenate imperano. Tuttavia troverai con l'uso e le condizioni di traffico la giusta via per l'utilizzo della sesta.
 
Ringrazio tutti per il benvenuto.

...per la turbina io non ho notato nessun fischio,solo ovviamente una bella spinta dai 2000 giri in poi...

Mi riferivo al sibilo della turbina...:wink_smil che mi è sembrato eccessivo, ma magari è questione di abitudine. Vedremo...


Minds.
 
Indietro
Alto