Salve a tutti!Sono quello che aveva scritto il post intitolato "Nonostante tutto l'ho ricomprata".
L'ho presa il 29 Gennaio scorso.Poi l'ho tenuta ferma in box,giusto il percorso dal concessionario a casa, per 7-8 giorni...purtroppo ho gravi problemi di salute con mio padre,e quindi per problemi logistici di giri infiniti tra ospedali e ASL in Roma....sono stato costretto ad usare la mia vecchia Fiesta 1.2 techno del '99,per problemi di parcheggio.Ho scoperto che pur avendo il permesso disabili con accesso alle ZTL e corsie preferenziali,molto spesso i parcheggi disabili sono occupati da Cayenne e Tuareg...!!!!Ma come mai tutti i disabili hanno questo tipo di macchine??Addirittura ho trovato un posto occupato da un Hammer....cosa strana,però,tutti o quasi hanno il permesso in fotocopia.....e nessuno dice nulla!Bisogna trovarsi nel problema per capire la situazione,mai prima avevo avuto bisogno di tali parcheggi e quindi non ero minimamente sensibilizzato al problema.Però permettetemi,e scusate il mio scrivere OT,di dire che è uno schifo!!!!!!!
Comunque,torniamo all'Avensis.E' un'altra macchina rispetto alla stessa che avevo,stesso motore,però del 2005.Si guida con molta facilità,nella fattispecie sterzo,frizione,cambio,sospensioni.Molto comoda nei sedili,molto apprezzato il supporto lombare,comandi principali molto "friendly",comodissimo il bluetooth,migliorato l'impianto audio e diverse cose buone che è inutile stia a rimarcare,tanto le conoscete.
Però....però......scusate il "francesismo", ma "ammazza" quanto è lenta!!!Fino ad un determinato numero di giri,diciamo 2000 rpm,è morta!L'altra non era così!Ci ho fatto solo 250 km,e forse va leggermente meglio che all'inizio...ma la ripresa è lontanissima dal precedente modello,che riprendeva come una belva!Anche in sesta marcia!E poi in accelerazione in seconda e in terza "romba" come un'Alfa...ma come mai?Insomma...un po' deluso da come l'hanno messa su strada.Capisco l'adeguamento alle norme Euro 5 che costringono i costruttori a mettere 'sti "tappi" sullo scarico (DPF)...però non c'è storia con il vecchio modello,stesso motore: mi direte che si deve sciogliere...ok,avete ragione...ma il buongiorno si vede dal mattino.In ripresa i rapporti sono troppo lunghi,e non credo ci saranno miglioramenti sensibili nell'uso.
A voi le repliche!
Buona giornata
L'ho presa il 29 Gennaio scorso.Poi l'ho tenuta ferma in box,giusto il percorso dal concessionario a casa, per 7-8 giorni...purtroppo ho gravi problemi di salute con mio padre,e quindi per problemi logistici di giri infiniti tra ospedali e ASL in Roma....sono stato costretto ad usare la mia vecchia Fiesta 1.2 techno del '99,per problemi di parcheggio.Ho scoperto che pur avendo il permesso disabili con accesso alle ZTL e corsie preferenziali,molto spesso i parcheggi disabili sono occupati da Cayenne e Tuareg...!!!!Ma come mai tutti i disabili hanno questo tipo di macchine??Addirittura ho trovato un posto occupato da un Hammer....cosa strana,però,tutti o quasi hanno il permesso in fotocopia.....e nessuno dice nulla!Bisogna trovarsi nel problema per capire la situazione,mai prima avevo avuto bisogno di tali parcheggi e quindi non ero minimamente sensibilizzato al problema.Però permettetemi,e scusate il mio scrivere OT,di dire che è uno schifo!!!!!!!
Comunque,torniamo all'Avensis.E' un'altra macchina rispetto alla stessa che avevo,stesso motore,però del 2005.Si guida con molta facilità,nella fattispecie sterzo,frizione,cambio,sospensioni.Molto comoda nei sedili,molto apprezzato il supporto lombare,comandi principali molto "friendly",comodissimo il bluetooth,migliorato l'impianto audio e diverse cose buone che è inutile stia a rimarcare,tanto le conoscete.
Però....però......scusate il "francesismo", ma "ammazza" quanto è lenta!!!Fino ad un determinato numero di giri,diciamo 2000 rpm,è morta!L'altra non era così!Ci ho fatto solo 250 km,e forse va leggermente meglio che all'inizio...ma la ripresa è lontanissima dal precedente modello,che riprendeva come una belva!Anche in sesta marcia!E poi in accelerazione in seconda e in terza "romba" come un'Alfa...ma come mai?Insomma...un po' deluso da come l'hanno messa su strada.Capisco l'adeguamento alle norme Euro 5 che costringono i costruttori a mettere 'sti "tappi" sullo scarico (DPF)...però non c'è storia con il vecchio modello,stesso motore: mi direte che si deve sciogliere...ok,avete ragione...ma il buongiorno si vede dal mattino.In ripresa i rapporti sono troppo lunghi,e non credo ci saranno miglioramenti sensibili nell'uso.
A voi le repliche!
Buona giornata