Ritirata nuova Avensis 2.2 150 cv sol berlina

Giampaolo

TCI Member
Registrato
20 Dicembre 2005
Messaggi
78
Età
65
Località
ROMA
Salve a tutti!Sono quello che aveva scritto il post intitolato "Nonostante tutto l'ho ricomprata".
L'ho presa il 29 Gennaio scorso.Poi l'ho tenuta ferma in box,giusto il percorso dal concessionario a casa, per 7-8 giorni...purtroppo ho gravi problemi di salute con mio padre,e quindi per problemi logistici di giri infiniti tra ospedali e ASL in Roma....sono stato costretto ad usare la mia vecchia Fiesta 1.2 techno del '99,per problemi di parcheggio.Ho scoperto che pur avendo il permesso disabili con accesso alle ZTL e corsie preferenziali,molto spesso i parcheggi disabili sono occupati da Cayenne e Tuareg...!!!!Ma come mai tutti i disabili hanno questo tipo di macchine??Addirittura ho trovato un posto occupato da un Hammer....cosa strana,però,tutti o quasi hanno il permesso in fotocopia.....e nessuno dice nulla!Bisogna trovarsi nel problema per capire la situazione,mai prima avevo avuto bisogno di tali parcheggi e quindi non ero minimamente sensibilizzato al problema.Però permettetemi,e scusate il mio scrivere OT,di dire che è uno schifo!!!!!!!
Comunque,torniamo all'Avensis.E' un'altra macchina rispetto alla stessa che avevo,stesso motore,però del 2005.Si guida con molta facilità,nella fattispecie sterzo,frizione,cambio,sospensioni.Molto comoda nei sedili,molto apprezzato il supporto lombare,comandi principali molto "friendly",comodissimo il bluetooth,migliorato l'impianto audio e diverse cose buone che è inutile stia a rimarcare,tanto le conoscete.
Però....però......scusate il "francesismo", ma "ammazza" quanto è lenta!!!Fino ad un determinato numero di giri,diciamo 2000 rpm,è morta!L'altra non era così!Ci ho fatto solo 250 km,e forse va leggermente meglio che all'inizio...ma la ripresa è lontanissima dal precedente modello,che riprendeva come una belva!Anche in sesta marcia!E poi in accelerazione in seconda e in terza "romba" come un'Alfa...ma come mai?Insomma...un po' deluso da come l'hanno messa su strada.Capisco l'adeguamento alle norme Euro 5 che costringono i costruttori a mettere 'sti "tappi" sullo scarico (DPF)...però non c'è storia con il vecchio modello,stesso motore: mi direte che si deve sciogliere...ok,avete ragione...ma il buongiorno si vede dal mattino.In ripresa i rapporti sono troppo lunghi,e non credo ci saranno miglioramenti sensibili nell'uso.
A voi le repliche!
Buona giornata
 
Salve a tutti!Sono quello che aveva scritto il post intitolato "Nonostante tutto l'ho ricomprata".
L'ho presa il 29 Gennaio scorso.Poi l'ho tenuta ferma in box,giusto il percorso dal concessionario a casa, per 7-8 giorni...purtroppo ho gravi problemi di salute con mio padre,e quindi per problemi logistici di giri infiniti tra ospedali e ASL in Roma....sono stato costretto ad usare la mia vecchia Fiesta 1.2 techno del '99,per problemi di parcheggio.Ho scoperto che pur avendo il permesso disabili con accesso alle ZTL e corsie preferenziali,molto spesso i parcheggi disabili sono occupati da Cayenne e Tuareg...!!!!Ma come mai tutti i disabili hanno questo tipo di macchine??Addirittura ho trovato un posto occupato da un Hammer....cosa strana,però,tutti o quasi hanno il permesso in fotocopia.....e nessuno dice nulla!Bisogna trovarsi nel problema per capire la situazione,mai prima avevo avuto bisogno di tali parcheggi e quindi non ero minimamente sensibilizzato al problema.Però permettetemi,e scusate il mio scrivere OT,di dire che è uno schifo!!!!!!!
Comunque,torniamo all'Avensis.E' un'altra macchina rispetto alla stessa che avevo,stesso motore,però del 2005.Si guida con molta facilità,nella fattispecie sterzo,frizione,cambio,sospensioni.Molto comoda nei sedili,molto apprezzato il supporto lombare,comandi principali molto "friendly",comodissimo il bluetooth,migliorato l'impianto audio e diverse cose buone che è inutile stia a rimarcare,tanto le conoscete.
Però....però......scusate il "francesismo", ma "ammazza" quanto è lenta!!!Fino ad un determinato numero di giri,diciamo 2000 rpm,è morta!L'altra non era così!Ci ho fatto solo 250 km,e forse va leggermente meglio che all'inizio...ma la ripresa è lontanissima dal precedente modello,che riprendeva come una belva!Anche in sesta marcia!E poi in accelerazione in seconda e in terza "romba" come un'Alfa...ma come mai?Insomma...un po' deluso da come l'hanno messa su strada.Capisco l'adeguamento alle norme Euro 5 che costringono i costruttori a mettere 'sti "tappi" sullo scarico (DPF)...però non c'è storia con il vecchio modello,stesso motore: mi direte che si deve sciogliere...ok,avete ragione...ma il buongiorno si vede dal mattino.In ripresa i rapporti sono troppo lunghi,e non credo ci saranno miglioramenti sensibili nell'uso.
A voi le repliche!
Buona giornata

sono troppo tappate, tutto qui... evviva l'ecologia senza senso :104230044
 
bhe anno spalmato la coppia su tutto o quasi l'arco di giri..è normale le non ci sia più "la botta" di coppia!

per il buco sotto i 2000 giri non c'è moltissimo da fare..quello è turbo lag
 
Salve a tutti!Sono quello che aveva scritto il post intitolato "Nonostante tutto l'ho ricomprata".
L'ho presa il 29 Gennaio scorso.Poi l'ho tenuta ferma in box,giusto il percorso dal concessionario a casa, per 7-8 giorni...purtroppo ho gravi problemi di salute con mio padre,e quindi per problemi logistici di giri infiniti tra ospedali e ASL in Roma....sono stato costretto ad usare la mia vecchia Fiesta 1.2 techno del '99,per problemi di parcheggio.Ho scoperto che pur avendo il permesso disabili con accesso alle ZTL e corsie preferenziali,molto spesso i parcheggi disabili sono occupati da Cayenne e Tuareg...!!!!Ma come mai tutti i disabili hanno questo tipo di macchine??Addirittura ho trovato un posto occupato da un Hammer....cosa strana,però,tutti o quasi hanno il permesso in fotocopia.....e nessuno dice nulla!Bisogna trovarsi nel problema per capire la situazione,mai prima avevo avuto bisogno di tali parcheggi e quindi non ero minimamente sensibilizzato al problema.Però permettetemi,e scusate il mio scrivere OT,di dire che è uno schifo!!!!!!!
Comunque,torniamo all'Avensis.E' un'altra macchina rispetto alla stessa che avevo,stesso motore,però del 2005.Si guida con molta facilità,nella fattispecie sterzo,frizione,cambio,sospensioni.Molto comoda nei sedili,molto apprezzato il supporto lombare,comandi principali molto "friendly",comodissimo il bluetooth,migliorato l'impianto audio e diverse cose buone che è inutile stia a rimarcare,tanto le conoscete.
Però....però......scusate il "francesismo", ma "ammazza" quanto è lenta!!!Fino ad un determinato numero di giri,diciamo 2000 rpm,è morta!L'altra non era così!Ci ho fatto solo 250 km,e forse va leggermente meglio che all'inizio...ma la ripresa è lontanissima dal precedente modello,che riprendeva come una belva!Anche in sesta marcia!E poi in accelerazione in seconda e in terza "romba" come un'Alfa...ma come mai?Insomma...un po' deluso da come l'hanno messa su strada.Capisco l'adeguamento alle norme Euro 5 che costringono i costruttori a mettere 'sti "tappi" sullo scarico (DPF)...però non c'è storia con il vecchio modello,stesso motore: mi direte che si deve sciogliere...ok,avete ragione...ma il buongiorno si vede dal mattino.In ripresa i rapporti sono troppo lunghi,e non credo ci saranno miglioramenti sensibili nell'uso.
A voi le repliche!
Buona giornata
Anch'io ho la avensis 2.2. td 150cv man, ma nella versione sw (ed ho anch'io una ford fiesta techno come seconda auto).
Sono d'accordo coi tuoi commenti: la avensis 2.2 td 150 cv. è una gran macchina.
Per quanto concerne la risposta del motore, credo che inevitabilmente sei influenzato nel giudizio avendo il termine di paragone nella precedente versione, ma proprio per questo avrai notato che si tratta di due motori concepiti diversamente. La nostra terza serie secondo me ha una vocazione da veicolo tranquillo, confortevole, non inquinante, comodo, ma quando chiedi qualcosa di più al motore è eccezionale. Io non ho il termine di paragone con la precedente versione (solo un mio amico che fa il rappresentante di commercio mi ha parlato della strabiliante ripresa e accelerazione della sua avensis 2^ serie che ha definito la migliore auto tra le molteplici, circa una quarantina, che ha posseduto in circa 50 anni tra bmw volkswagen mercedes Fiat ecc.), infatti prima avevo una Laguna 2.2 td sw. Ma sinceramente posso dirti che a me la nostra avensis td 2.2 150 cv. 3^ serie sembra un'auto concepita con intelligenza. Se infatti la guidi con moderazione avrai notato che ha un consumo straordinario con punte di 20 km al litro e una media di 17-18 km al litro, il tutto in un confort eccellente e con delle emissioni veramente inesistenti: parliamo pur sempre di un propulsore 2.2 td !! Se invece chiedi di più ed acchiappi la giusta progressione in accelerazione e in ripresa, l'auto fila veramente, e quando entra il turbo è strabiliante. La ripresa dell'auto va gestita per bene con molto "orecchio" alle risposte del motore e sensibilità sull'acceleratore e sinceramente a me sembra che la risposta sia ottima con tutte le marce. (la mia ha 6.500 Km ed è in progressivo miglioramento su questo aspetto, anche perchè sono io ad adeguarmi sempre più alle caratteristiche dell'auto).
Poi scusami, ma cosa significa che in seconda e in terza marcia "romba" come un'alfa? Non capisco cosa vuoi dire, che è rumorosa, o che è pronta nella risposta in accelerazione?
Ciao Toystory
:wink_smil
 
Ultima modifica:
Anch'io ho la avensis 2.2. td 150cv man, ma nella versione sw (ed ho anch'io una ford fiesta techno come seconda auto).
Sono d'accordo coi tuoi commenti: la avensis 2.2 td 150 cv. è una gran macchina.
Per quanto concerne la risposta del motore, credo che inevitabilmente sei influenzato nel giudizio avendo il termine di paragone nella precedente versione, ma proprio per questo avrai notato che si tratta di due motori concepiti diversamente. La nostra terza serie secondo me ha una vocazione da veicolo tranquillo, confortevole, non inquinante, comodo, ma quando chiedi qualcosa di più al motore è eccezionale. Io non ho il termine di paragone con la precedente versione (solo un mio amico che fa il rappresentante di commercio mi ha parlato della strabiliante ripresa e accelerazione della sua avensis 2^ serie che ha definito la migliore auto tra le molteplici, circa una quarantina, che ha posseduto in circa 50 anni tra bmw volkswagen mercedes Fiat ecc.), infatti prima avevo una Laguna 2.2 td sw. Ma sinceramente posso dirti che a me la nostra avensis td 2.2 150 cv. 3^ serie sembra un'auto concepita con intelligenza. Se infatti la guidi con moderazione avrai notato che ha un consumo straordinario con punte di 20 km al litro e una media di 17-18 km al litro, il tutto in un confort eccellente e con delle emissioni veramente inesistenti: parliamo pur sempre di un propulsore 2.2 td !! Se invece chiedi di più ed acchiappi la giusta progressione in accelerazione e in ripresa, l'auto fila veramente, e quando entra il turbo è strabiliante. La ripresa dell'auto va gestita per bene con molto "orecchio" alle risposte del motore e sensibilità sull'acceleratore e sinceramente a me sembra che la risposta sia ottima con tutte le marce. (la mia ha 6.500 Km ed è in progressivo miglioramento su questo aspetto, anche perchè sono io ad adeguarmi sempre più alle caratteristiche dell'auto).
Poi scusami, ma cosa significa che in seconda e in terza marcia "romba" come un'alfa? Non capisco cosa vuoi dire, che è rumorosa, o che è pronta nella risposta in accelerazione?
Ciao Toystory
:wink_smil
Ciao Toy!Con la parola "romba" intendevo dire che fa lo stesso rumore di unìAlfa anni '80!Ti giuro!L'ho fatta provare al collaudatore Toyota e con estrema professionalita,etica e convinzione mi ha risposto (siamo a Roma eh...):"o deve da fa,nun te pijà pena...queste c'hanno er tappo ar c...!" In perfetto stile Montezemolo,no?Si,in effetti premendo a fondo il pedale dell'acceleratore per avere scatto romba il motore,sia in seconda che in terza.
Buona serata!Ah...fammi sapere che ne pensi....Grazie!
 
Ciao Toy!Con la parola "romba" intendevo dire che fa lo stesso rumore di unìAlfa anni '80!Ti giuro!L'ho fatta provare al collaudatore Toyota e con estrema professionalita,etica e convinzione mi ha risposto (siamo a Roma eh...):"o deve da fa,nun te pijà pena...queste c'hanno er tappo ar c...!" In perfetto stile Montezemolo,no?Si,in effetti premendo a fondo il pedale dell'acceleratore per avere scatto romba il motore,sia in seconda che in terza.
Buona serata!Ah...fammi sapere che ne pensi....Grazie!

presterò più attenzione per verificare se ci sia o meno questo "rombo" del motore in seconda e terza marcia.
Finora non m'ero accorto di nulla.
Ciao:wink_smil
 
Credo tu abbia acquistato una avensis berlina nera metalizzata o micalizzata. Potresti per cortesia fare delle discrete fotografie dove possa vedere bene il colore nero e l'impatto.
Grazie
 
Indietro
Alto