ritardo consegna Yaris Hybrid Trend

aleanibaldi85

TCI Junior Member
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
10
Età
39
Località
maiolati spontini
Salve, mi sono appena iscritto per condividere la mia esperienza e cercare qualcuno che possa spiegarmi cosa sta succedendo.
Ordinata Yaris Hybrid Trend a fine marzo con consegna garantita in 150 giorni. Contro ogni aspettativa, da tracking app Mytoyota la macchina era segnalata arrivata in Italia (Chignolo Po) l'11 luglio con arrivo in concessionaria stimato tra il 20 e il 25 luglio. Tutto ok fin qui, salvo entrare in un'odissea ancora non terminata. L'app azzera tutto tornando allo stato "Ordine in corso". La faccio breve. L'auto non è ancora arrivata in concessionaria e nessuno sa darmi risposte certe. Secondo Toyota Italia, l'auto è sulle file di carico pronta per essere spedita, ma nessuno sa quando. Mi avevano detto fine settembre, poi fine ottobre, ora fine novembre. In una telefonata una operatrice mi ha detto che hanno avuto problemi al software amministrativo, ma non ha spiegato altro.
Qualcuno è nella mia stessa situazione o sa spiegarmi qualcosa? Mi sembra una cosa senza senso. Oltretutto ho letto che lo stabilimento ha un deposito all'aperto. L'auto, se arriverà, in che condizioni arriverà?

Grazie mille
 
Io ho ordinato a mia moglie una yaris trend a fine luglio e mi hanno dato consegna a dicembre. In concessionaria sono sempre stati gentili e mi confermano i tempi previsti controllando loro dal soft toyota. Problemi amministrativi mi fa pensare più a un problema della concessionaria, se loro non pagano in anticipo le macchine non arrivano. Poi quando arrivano ci sono tutti i controlli del caso e la macchina viene cnsegnata immacolata. Ho la yc da 1 anno quindi ho già fatto la trafila
 
Ciao,per il ritardo non so cosa dirti, ma quando arriva l'auto in concessionaria ti devono e sottolineo devono chiamarti per visionarla, controlli che sia tutto ok, anche eventuali accessori che hai richiesto , se l'auto è conforme a quella da te ordinata procedi al pagamento e poi viene immatricolata, non effettuare assolutamente il saldo senza aver visto la vettura, a voler essere pignoli puoi controllare anche il n° di telaio e poi verificare quando ti danno il libretto dell'auto nuova se corrisponde. Attenzione a volte alcune concessionarie agendo in modo scorretto immatricolano la vettura prima che arrivi ( capitato a mio figlio con la Ford), se dovesse succedere fate più casino ( scusate il termine) che potete specialmente quando vi arriva il questionario della Toyota e rifiutatevi di versare il saldo, almeno potete ottenere uno sconto o tagliandi in omaggio , se vi chiedono i documenti per l'immatricolazione prima che arrivi l'auto non consegnateli.
 
Ultima modifica:
E se l'auto fosse veramente arrivata a Chignolo Po verso fine luglio e poi....grandinate e casini vari hanno danneggiato le auto.
Concessionaria avvisata del disastro ha provveduto ad un nuovo ordine e via altri 4-5 mesi di attesa
 
E se l'auto fosse veramente arrivata a Chignolo Po verso fine luglio e poi....grandinate e casini vari hanno danneggiato le auto.
Concessionaria avvisata del disastro ha provveduto ad un nuovo ordine e via altri 4-5 mesi di attesa
Ma questa cosa della grandine che ha danneggiato è cosa certa? Possibile che in concessionaria non sappiano nulla? Perché anche loro dicono che non sanno cosa sia successo e sono persone fidate in teoria
 
Arrivata stamattina mail da Toyota italia che mi dice di prepararmi per la consegna e che sarò a breve contattato. Vediamo. Fosse la volta buona
 
Buongiorno, io l'ho ordinata il 14/12/2023 ed è arrivata ieri: 3 mesi esatti, nonostante mi avessero preventivato Maggio come data di consegna.
 
Indietro
Alto