Ritardi consegna COROLLA

quindi visto che io ho cambiato i cerchi, potrebbe essere colpa del gommista che ha fatto il lavoro se il volante non è in linea? :no:
 
Giorni lavorativi

Ragazzi, una domanda forse banale, ma devo togliermi un dubbio: il sabato è considerato giorno lavorativo? Mi riferisco al conteggio dei 20 gg per la rescissione dal contratto Certo.

Grazie.
Operatore
 
operatore ha scritto:
Ragazzi, una domanda forse banale, ma devo togliermi un dubbio: il sabato è considerato giorno lavorativo? Mi riferisco al conteggio dei 20 gg per la rescissione dal contratto Certo.

Credo proprio che il sabato non venga conteggiato come lavorativo.

Perlomeno nelle spedizioni è così..

In pratica 20 giorni lavorativi sarebbero poi 4 settimane effettive.

CIAO
 
spanoz ha scritto:
quindi visto che io ho cambiato i cerchi, potrebbe essere colpa del gommista che ha fatto il lavoro se il volante non è in linea? :no:

Se hai cambiato SOLO i cerchi il gommista non c'entra nulla.

Devi considerare che la convergenza col tempo va rifatta, ma a volte basta una bella buca per mandarla "fuori".

CIAOO
 
Gemini ha scritto:
Ciao a tutti!
Come siete poi messi a riguardo dei vari ritardi di consegna sulle vostre Corolla? (la MMT in particolare?)
Giusto per capire se le cose hanno iniziato a muoversi bene....
E i conce?
Vi hanno dato optional o fatto sconti?
l'auto sostitutiva è arrivata?

Corolla SW M-MT Bianca (Taxi).
L'ho ordinata ad il 2/11/04 ed e' stata immatricolata il 10/3/05.
Ciao
Peter
 
ciao raga',i primi di maggio passo dal conc per chiedere quando dovrebbe arrivarmi l'm-mt(ordinata il 30 gennaio)...:46::46:..speriamo bene....
poi vi informo,dai forza e coraggio che se non c'era sto' forum stavamo tutti fritti

EVVIVA IL TOYOTA CLUB ITALIA

:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi:winner_fi
 
soyuz ha scritto:
Corolla SW M-MT Bianca (Taxi).
L'ho ordinata ad il 2/11/04 ed e' stata immatricolata il 10/3/05.
Ciao
Peter

... circa 4 mesi....
sembra ti sia andata bene! :biggrin2:

ciao!
 
io ho ordinato l'MMT il 30 novembre e ancora aspetto :no: :no: :no: :no: :no:
il concessionario 3 settimane fa mi ha ASSICURATO che mi arriva entro fine apile...il 2 maggio se son senza la macchina metto una bomba al concessionario :whistling
 
the.tramp ha scritto:
Almeno con la Fiat te la danno subito! :laughing1
Ti dirò....

La mmt l'ho dovuta aspettare più del previsto.

L'ho ordinata a metà  novembre; me l'avevano promessa per metà  gennaio; è arrivata infine a metà  aprile (con grande imbarazzo del concessionario...)

Prima, avevo una Punto. La ordinai a fine luglio. Mi arrivò a metà  novembre....
Cambia il marchio, ma la mia esperienza è stata simile....
 
Ciao ragazzi,
io che non sono geometra :smile: sono veramente infastidito da questo volante non allineato... come dite voi credo sia un discorso di convergenza ma alcuni dicono semplicemente di allentarlo e raddrizzarlo senza regolare la convergenza
L'unica cosa che mi lascia perplesso e lo sterzo, lo trovo non preciso quando imposto le curve a discreta andatatura, la macchina sembra ballerina, invece io la vorrei sentire su due binari!!!!!!!! :no:
Che rabbia per me che contavo molto sul Kaizen!!!!!!! :thumbdown
avete suggerimenti di assetto senza stravolgere la macchina
Ciao
 
robertinino ha scritto:
Ciao ragazzi,
io che non sono geometra :smile: sono veramente infastidito da questo volante non allineato... come dite voi credo sia un discorso di convergenza ma alcuni dicono semplicemente di allentarlo e raddrizzarlo senza regolare la convergenza
L'unica cosa che mi lascia perplesso e lo sterzo, lo trovo non preciso quando imposto le curve a discreta andatatura, la macchina sembra ballerina, invece io la vorrei sentire su due binari!!!!!!!! :no:
Che rabbia per me che contavo molto sul Kaizen!!!!!!! :thumbdown
avete suggerimenti di assetto senza stravolgere la macchina
Ciao

Io ho risolto con la convergenza.
Se la colpa è imputabile ad un leggero disallineamento delle ruote anteriori si deve e si può correggere senza nessuna difficoltà .
Lo sterzo tornerà  diritto.
Nel mio caso il setup di collaudo indicava i valori letti ancora nella "fascia verde", quindi non sarebbe stato necessario intervenire su nessun parametro.
Sappi che la nostra macchina, sotto, è veramente complessa!!
Ha molti tiranti ..... :63:
L'idea di regolare lo sterzo mi sembra allucinante .... :fear2:
Fai prima i controlli sopra descritti.
Per la sensazione di guida mi sono fatto delle "ragioni" di veduta.
L'assetto è giusto, lo sterzo non troppo diretto può dare la sensazione di imprecisione nell'inserimento di curva.
Considero questo più come una scelta che come un difetto.
A volte è bene non avere troppa sensibilità  , magari utilizzando uno sterzo non troppo diretto.
Tutto ciò dipende in gran quantità  dallo stile di guida che ognuno di noi , volente o dolente, ha !
Ho guidato svariate macchine, l'ultima è stata una Yaris TS.
Da questa esperienza sono piuttosto convinto che l'adozione di gomme con la spalla più bassa può donare un'effetto "binario" più marcato ed aumentare la sensazione di precisione dello sterzo.
Se non avrò problemi sulla macchina, presto, omologherò 205/45 R17.
Ti consiglio questo link per valutare la scelta del cerchio e dello pneumatico:

http://www.miata.net/garage/tirecalc.html

Secondo il mio parere, sarebbe stato meglio avere delle regolazioni più ampie per lo sterzo , ed una pedaliera meglio allineata.
Non per ultimo un cambio con un organo di trasmissione non proprio "felice" :rm_shifty .
Spero di esserti stato utile.

Un saluto
 
Praxys ha scritto:
Ho guidato svariate macchine, l'ultima è stata una Yaris TS.
Da questa esperienza sono piuttosto convinto che l'adozione di gomme con la spalla più bassa può donare un'effetto "binario" più marcato ed aumentare la sensazione di precisione dello sterzo.
Se non avrò problemi sulla macchina, presto, omologherò 205/45 R17.

Assolutamente si :smile:

La spalla rigida si sente tanto, specialmente in inserimento curva.
 
the.tramp ha scritto:
Almeno con la Fiat te la danno subito! :laughing1

c'è quel poveretto su 4R-Fiat che ha ordinato la Panda 4x4... poveretto ordinata a novembre, gli hanno prima previsto febbraio, poi aprile, adesso gli dicono giugno... e teme che ci siano ulteriori rinvii :no:
 
La tua risposta Praxys è stata lodevole e te ne ringrazio di cuore.
L'effetto binario ci sarà  sicuramente con il cerchio 17 pollici e spalla bassa, forse un poco a discapito del confort di marcia, ma ovviamente non si può avere tutto!

Riguardo alla panda 4x4 oltre a tempi di attesa infiniti avete visto che prezzi!!! e non c'è attaccato niente!!!!!

Ciao :smile:
 
robertinino ha scritto:
La tua risposta Praxys è stata lodevole e te ne ringrazio di cuore.
L'effetto binario ci sarà  sicuramente con il cerchio 17 pollici e spalla bassa, forse un poco a discapito del confort di marcia, ma ovviamente non si può avere tutto!

Grazie robertinino, così mi metti in imbarazzo :blush: ... !!!!
Il forum serve a questo, ad unire e riunire tutte quelle persone che sono "particolari" ..... :wink_smil
Un saluto
 
Indietro
Alto