Ritardi consegna COROLLA

Gemini

TCI Advanced Member
Registrato
18 Febbraio 2005
Messaggi
297
Località
in città
Ciao a tutti!
Come siete poi messi a riguardo dei vari ritardi di consegna sulle vostre Corolla? (la MMT in particolare?)
Giusto per capire se le cose hanno iniziato a muoversi bene....
E i conce?
Vi hanno dato optional o fatto sconti?
l'auto sostitutiva è arrivata?
 
Toc toc....

c'è nessuno...
siete scappati tutti a comprare una FIAT?
:blink:
 
Be dai ti dico qualcosa io:mi sento na bestia rara,a me l'hanno consegnata in 10gg,però il benza 1.6... :biggrin2:
 
:cheers: Io ho firmato il contratto per una corolla verso 1.6 a fine marzo.
Ieri ho chiamato il concessionario e mi ha detto che la macchina è già  stata fatturata (dalla toyota?) e prevede che sia pronta per la consegna a fine aprile.
 
in realtà  mi riferivo ai vari Robertinino, Operatore etc., che nei mesi addietro ci raccontavano delle loro peripezie per ricevere date certe di consegna delle loro Corolla, già  slittate avanti di diveri mesi....
come sarà  finita?... SE è finita? .... :rm_shifty
 
Io So Di Ammiraglio Che La Mmt L'ha Avuta Questo Week End. Lui E' Di Firenze, La Aspettava Da Un 5 Mesi Credo.. Io Ce L'ho Da Meta' Febbraio, L'avevo Ordinata A Fine Ottobre. Ho Avuto Fortuna, A Sentire Molti Altri..
 
Ciao a tutti,

scusate l'assenza, ma o sconforto ha influito anche sulla frequentazione di questo forum...

Ultimo aggiornamento/beffa: ieri sera mi telefona (per la prima volta, di solito chiamavo io) il conce dicendomi: "Mi è stata comunicata la data CERTA della consegna della sua auto: forse la prossima settimana, massimo la successiva..." :rm_shifty
A parte il fatto che per data certa intendo qualcosa come "28 Aprile 2005" e non "forse la prossima settimana...". Comunque, sembravauna presa di posizione più netta del solito, soprattutto considerando che mi ha chiamato lui, dopo circa due settimane che non mi facevo sentire.

Stamattina mi chiama Toyota Italia ( :77: ). "Abbiamo la data certa di consegna della sua auto: 17 maggio 2005". E qui già  i conti tornano di più...

Non so se sia stata solo una coincidenza questa doppia telefonata, certo è una bella presa per il sedere.

Credo che il conce mi abbia chiamato perchà© guarda caso a fine mese scatta per me la possibilità  di recedere con obbligo di restituzione della caparra, e abbia pensato bene di mettere le mani avanti, pur sapendo che l'auto arriverà  ben oltre la data da lui comunicata.

Sapete cosà  farò? Il primo (anzi, il 2) Maggio mi recherò dal conce comunicandogli l'intenzione di recedere se non mi farà  altri mille Euro di sconto. Punto.

E non ho intenzione di scherzare! Sapete come ha risolto il problema dell'auto sostitutiva? Con un bel "ci penserò" alla mia richiesta di un qualche tipo di compensazione per il mancato rispetto di una clausola contrattuale. Capite? Come se fosse stata una mia assurda richiesta!!

Un saluto...
Operatore
 
operatore ha scritto:
Sapete cosà  farò? Il primo (anzi, il 2) Maggio mi recherò dal conce comunicandogli l'intenzione di recedere se non mi farà  altri mille Euro di sconto. Punto.

E non ho intenzione di scherzare! Sapete come ha risolto il problema dell'auto sostitutiva? Con un bel "ci penserò" alla mia richiesta di un qualche tipo di compensazione per il mancato rispetto di una clausola contrattuale. Capite? Come se fosse stata una mia assurda richiesta!!

Approvo, la Toyota non merita che la sua immagine venga rovinata da questi commerciantucoli..
 
Ultima modifica:
Gemini ha scritto:
in realtà  mi riferivo ai vari Robertinino, Operatore etc., che nei mesi addietro ci raccontavano delle loro peripezie per ricevere date certe di consegna delle loro Corolla, già  slittate avanti di diveri mesi....
come sarà  finita?... SE è finita? .... :rm_shifty


bè io nel 2002 ho aspettato 5 mesi ........
quando il concessionario mi avevo promesso 2 mesi !!!!! :fear2:
 
Ecco il vario.... Robertinino, la corolla mmt è arrivata circa una settimana fa, il contratto firmato il 14.11.2004. Totale circa cinque mesi.
Come va la macchina: elegante, silenziosa, risparmiosa con qualche diffettuccio però: Cigolio plancia nella zona contachilometri, paraurti anteriore in un angolino verniciatura non finita, volante non perfettamente in linea.
Il motore è potente e brillane i consumi contenuti.
Ciao
 
operatore ha scritto:
Sapete cosà  farò? Il primo (anzi, il 2) Maggio mi recherò dal conce comunicandogli l'intenzione di recedere se non mi farà  altri mille Euro di sconto. Punto.

E non ho intenzione di scherzare!
Operatore


Sono d'accordo con te in pieno!! Vai tranquo di PREPPO!!! (come si diceva molti anni fa)
1000 euri di sconto per tutte le magagne!!!
:63:
 
robertinino ha scritto:
Ecco il vario.... Robertinino, la corolla mmt è arrivata circa una settimana fa, il contratto firmato il 14.11.2004. Totale circa cinque mesi.
Come va la macchina: elegante, silenziosa, risparmiosa con qualche diffettuccio però: Cigolio plancia nella zona contachilometri, paraurti anteriore in un angolino verniciatura non finita, volante non perfettamente in linea.
Il motore è potente e brillane i consumi contenuti.
Ciao

Ciao 'vario'! :biggrin2:
Son contento sia arrivata... anche se a quanto pare, manco l'hanno finita di verniciare, per la fretta forse?... :blink:
 
IO SONO UNO DEI POCHI FORTUNATI CHE E' RIUSCITO AD AVERE LA SUA M-MT IN SOLI..... 5 MESI!!! QUANDO L'HO ORDINATA (30 NOVEMBRE) MI HANNO DETTO 90gg DI CONSENGA... FATE VOI. COMUNQUE NIENTE SCONTI EXTRA, SE AVESSI VOLUTO MI AVREBBERO DATO L'AUTO SOSTITUTIVA MA NON MI E' SERVITA.

SE NON SBAGLIO IL CONCESSIONARIO DI CUNEO SO CHE HA QUALCHE COROLLA IN CASA, NON M-MT MA QUALCHE 2000 D4D E DEI 1.6.

COMUNQUE, PER LA CRONACA, UN MIO COLLEGA HA ASPETTATO UNA PUNTO BIANCA CON ALLESTIMENTO BASE 4 MESI, DOPO DUE MESI GLIENE HANNO PROPOSTA UNA CON GLI INTERNI BIANCHI PERCHE' QUELLA CHE AVEVA ORDINATO CON GLI INTERNI SCURI NON ARRIVAVA....

PREFERISCO ASPETTARE 5 MESI LA COROLLA CHE 4 UNA PUNTO BIANCA!!!!!


CIAO CIAO
 
per robertinino

visto che hai fatto notare il problema del volante, lo confermo anche io. sulla mia mmt non è in linea. cioè, per andare dritto, il volante sembra leggermente girato verso sinistra. dio, non che sia un problema vero e proprio, ma a me che son geometra, dà  fastidio non vederlo dritto, in linea col cruscotto.. :ranting2:


soluzioni?
 
io non saprei consigliarti altro che andare dal conce ad esporgli il tuo problema........
 
spanoz ha scritto:
visto che hai fatto notare il problema del volante, lo confermo anche io. sulla mia mmt non è in linea. cioè, per andare dritto, il volante sembra leggermente girato verso sinistra. dio, non che sia un problema vero e proprio, ma a me che son geometra, dà  fastidio non vederlo dritto, in linea col cruscotto.. :ranting2:


soluzioni?

Il volante te lo mettono dritto ogni volta che fai la convergenza.

Potresti chiedere che te la facciano in garanzia per risolvere il problema, cmq un operazione molto semplice che fa qualsiasi gommista.

CIAO
 
Se leggete qualche mio vecchio post vedrete che anche io ho avuto lo stesso problema con "il volante".
Come giustamente detto è un fattore di convergenza.
Nel mio caso è bastato regolare quel 0,3 mm di disastamento ed il volante è finalmente diventato allineato ....... !!!
 
spanoz ha scritto:
visto che hai fatto notare il problema del volante, lo confermo anche io. sulla mia mmt non è in linea. cioè, per andare dritto, il volante sembra leggermente girato verso sinistra. dio, non che sia un problema vero e proprio, ma a me che son geometra, dà  fastidio non vederlo dritto, in linea col cruscotto.. :ranting2:


soluzioni?

In teoria, il volante 'storto' lo regola anche il gommista magari dopo aver fatto la convergenza.
Però è meglio se te lo fà  il conce in garanzia!
 
Gemini ha scritto:
In teoria, il volante 'storto' lo regola anche il gommista magari dopo aver fatto la convergenza.
Però è meglio se te lo fà  il conce in garanzia!

... ops... te lo avevano già  confermato... leggevo in ordine e ti ho risposto....
 
Indietro
Alto