Riservato ai fortunati possessori

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,986
Località
Roma
Auris: come va dal punto di vista dell'elettronica?

Paga il noviziato di auto nuova?

Conosco un po' di neo possessori della Bravo e già stanno lottando con le anomalie della centralina e i vari messaggi d'errore del display.

Certo non sono poi così tante persone da ricavarci una statistica... però...
 
tutto perfetto... (e intanto mi sto facendo i dovuti scongiuri)
 
Conosco un po' di neo possessori della Bravo e già stanno lottando con le anomalie della centralina e i vari messaggi d'errore del display.

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

IMPOSSIBILE...non ci credo...........
 
Auris: come va dal punto di vista dell'elettronica?

Paga il noviziato di auto nuova?

Conosco un po' di neo possessori della Bravo e già stanno lottando con le anomalie della centralina e i vari messaggi d'errore del display.

Certo non sono poi così tante persone da ricavarci una statistica... però...

unica anomalia: appena consegnata la macchina fatto pieno e il range d'autonomia mi segnava 650 mi pare, ora dopo il pieno 450, detto con leggerezza all'installazione dell'antifurto, l'addetto mi rispondeva "strano"....lasciando intendere che cmq non avrebbero avuto il tempo di controllare, la macchina mi viene consegnata con la centrallina resettata (contakm parziale azzerato e range a 600) non so se perchè ho sottolineato la cosa ho per il montaggio dell'antifurto, cmq continua a farlo....la porterò dopo l'estate credo ormai....i consumi non sono cmq aumentati....
 
Il Concessionario / Assistenza di fiducia mi ha raccontato di svariate vetture con problemi di falsi check engine ed indicazioni errate di malfunzionamenti (spie).
Fin'ora si è sempre risolto resettando la centralina o controllando la scatola fusibili di servizio :wink_smil
Per ora è tutto (quello che mi è stato dato di capire).
 
Maniglione portiera sx ant.

Quando e (a questo punto) se mi arriveranno i cerchi dovrò far vedere il "maniglione" portiera ant. sx xè sembra un poco smollato oltre che a farmi dare una ritoccatina alla portiera ant. dx dove mi hanno gia fatto dono di sportellata.
Per il resto non ho da lamentarmi di niente anzi sono soddisfato dell'Auris (anche x i consumi 16,5 da cdb 90% città, 5 autostrada 5 superstrada praticamente sto percorrendo circa 800 km con 1 pieno)
 
C'è un piccolo difettuccio.. Il computer con un pieno appena fatto mi da 200km di autonomia, e poi ne fa 650...
 
Anche se non è propriamente un difetto di elettronica, la regolazione della luminosità del quadro mi ha lasciato perplesso: l'illuminazione diurna a fari spenti è fissa, e comunque ottima. Quella notturna è a 5 livelli: nei primi 2 la luce è troppo fioca; al 4° livello quadro e plancia hanno un'illuminazione uniforme, ed è l'ideale per la guida notturna, ma decisamente insufficiente quando si accendono i fari di giorno. Di giorno a fari accesi andrebbe bene il 5° livello (= all'illuminazione diurna), che però di sera ti abbronza la faccia. fra il 4° e il 5° livello c'è un salto notevole. Uno scalone...
Tutto questo non sarebbe neanche una noia se ci fossero una rotella o 2 tasti + e - dedicati... invece la regolazione avviene tramite un unico tasto multifunzione che regola diverse altre funzioni. proprio non è il massimo...
 
Comunque la Bravo è anche una bella macchina, la stavo quasi per comprare, ma poi non mi sono fidato. Si daranno molto filo da torcere: i modaioli sceglieranno la bravo, mentre i + concreti "e di buon gusto" sceglieranno la Auris. La Kia cee'd poi e carina "fuori" ma ad oggi anche se danno 5 anni di garanzia solo in pochi la compreranno, devono ancora fare molta strada. Per non parlare poi delle varie 307, Golf, Astra,147,focus che già hanno stufato tutti.
 
Indietro
Alto