Riserva carburante

matilu

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2022
Messaggi
22
Età
83
Località
erba
Ciao a tutti, avevo sul cruscotto egnato 44km da fare, ne avrò fatti 10 e si è accesa la spia carburante e sul display è uscita la scritta riserva carburante, e non mi permetteva di visualizzare più nulla. È giusto così? E quanti chilometri posso dare ancora con la riserva? In tutto ne ho fatti 23
 
Ti sconsiglio di guidare con la riserva al minimo in quanto il motore andrebbe a pescare i residui sul fondo del serbatoio e ciò potrebbe danneggiare il motore e otturare i filtri.
 
Sì ma quello che non è chiaro - a prescindere dal guidare con la riserva - quanti km sono realmente fattibili a prescindere da quelli mostrati, il limite è davvero quello?!
 
Ciao a tutti, avevo sul cruscotto egnato 44km da fare, ne avrò fatti 10 e si è accesa la spia carburante e sul display è uscita la scritta riserva carburante, e non mi permetteva di visualizzare più nulla. È giusto così? E quanti chilometri posso dare ancora con la riserva? In tutto ne ho fatti 23

Anche se appare la spia riserva carburante esci dalla visualizzazione e ritorni in “consumi”, intendo il display dietro il volante, ma comunque le informazioni del carburante e relativa riserva la leggi anche sullo schermo —> “info veicolo”. (Mi pare si chiami così la “sezione”).
Da tenere presente che non è quella reale, ma quella che di certo ti aiuta a non rischiare di restare a secco, per quella “reale”, “effettiva” ci sono alcune discussioni in questo forum.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto