Riserva Aygò... poca!

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
50
Località
Milano
Ho avuto una gran fortuna, quando mi si è spenta la macchina, stavo aspettando la mia ragazza che comprava le sigarette all'Autogrill, ho dovuto spingere solo per 100metri. Il problema è che da quando il livello del carburante scende all'ultima tacca, evidentemente i giapponesi la considerano già in riserva, non ho fatto più di 30Km... quindi okkio, quando arrivate all'ultima tacca la quale lampeggia da subito, sbrigarsi a fare rifornimento :wink_smil non come mè, convinto di andare anche con i vapori di benzina...:biggrin2:
 
:blink: azz ma non ho mica capito, volevi andare in giro anche con l'ultima tacca spenta??? :biggrin2: e va be' dai, almeno hai avuto culo!!! :wink_smil
Io invece ho rischiato che la mia donna facesse il danno:
Ma nella macchina ci va il diesel o la benzina? :fear2: :fear2: :fear2:
 
Ultima modifica:
brainlink ha scritto:
Ho avuto una gran fortuna, quando mi si è spenta la macchina, stavo aspettando la mia ragazza che comprava le sigarette all'Autogrill, ho dovuto spingere solo per 100metri. Il problema è che da quando il livello del carburante scende all'ultima tacca, evidentemente i giapponesi la considerano già in riserva, non ho fatto più di 30Km... quindi okkio, quando arrivate all'ultima tacca la quale lampeggia da subito, sbrigarsi a fare rifornimento :wink_smil non come mè, convinto di andare anche con i vapori di benzina...:biggrin2:

proprio in tema...oggi prima di arrivare a lavoro sono entrato in riserva...lampeggia!!!visto che questo pieno e' stato sperimentale e cioe' ho fatto le prime tre tacche a manetta poi le ultime 3 le sto facendo con 90 di media ho capito che la riserva a 90 km/h dura piu' o meno 60 km...e cio' l'ho testato io...altrimenti la nostra solita media di 130 dura circa 30 km...quindi tutto regolare i japponesi calcolando una media di 20 km/L hanno impostato 3 l di riserva...TUtto fila...
 
darkdolphin ha scritto:
5 litri di preciso



35 l
porta il serbatoio
e' impossibile che 5 siano di riserva
altrimenti ci vorrebbe una media di 6 km/l per far 30 km...
non abbiamo mica un ferrari!!!
 
cbwin3 ha scritto:
la riserva è l'ultima tacca! Hai già avuto fortuna a farne 30 km con l'ultima tacca spenta!


Non si spegne, passando da 2 tacche ad 1, lampeggia immediatamente, rimani a piedi prima, mi ha fregato il fatto che nella Smart, anche l'ultima tacca si spegne! Cmq ho avuto culo! :cheers:
 
brainlink ha scritto:
Non si spegne, passando da 2 tacche ad 1, lampeggia immediatamente, rimani a piedi prima, mi ha fregato il fatto che nella Smart, anche l'ultima tacca si spegne! Cmq ho avuto culo! :cheers:

Allora sarei rimasto a piedi anche io perchè nella mia si spegne anche l'ultima... ma a quel punto devi sperare di essere in discesa! :63:
 
cbwin3 ha scritto:
Allora sarei rimasto a piedi anche io perchè nella mia si spegne anche l'ultima... ma a quel punto devi sperare di essere in discesa! :63:


Ero in pianura, ma a soli 100/150 metri dalla pompa di benzina :63:, ero talmente spiazzato all'inizio che ho pensato ad un guasto o ad una rottura... poi mi sono detto... sarà mica la benza? :laughing1
 
Chiarimento!!!

alepal ha scritto:
Secondo le informazioni di una amica (bona ! :rm_pig: ) la Aygo ha due litri di riserva. Alias circa 20 Km di autonomia.

Matematicamente impossibile,oggi sono entrato in riserva a 575 km... poi ne ho percorsi altri 30 a 605 km ho fatto benzina e facendo entrare nel serbatoio tutto fino all'orlo ho constatato che sono entrati 33,4 litri quindi visto che il serbatoio dell'aygo ne porta 35,avevo ancora 1,6 litri ed anche facendo 10 km/l ne avrei percorsi altri 16 per un totale di 46 km in riserva,ma ripeto a 10km/l(ragazzi porta 60 km di riserva ad una media di 90 km/h)fidatevi ed andate piano quando lampeggia l'ultima tacca!!!:wink_smil
 
Grande Johbolo, mi sembra più credibile e logica la tua versione!

Non penso, ne che consumi 10Kmt/l ne che siano solo 2 litri.......:30:


Forza Aygo, non mollare......ancora pochi metri......:39:


Ciao......:brucelee:
 
johbolo ha scritto:
Matematicamente impossibile,oggi sono entrato in riserva a 575 km... poi ne ho percorsi altri 30 a 605 km ho fatto benzina e facendo entrare nel serbatoio tutto fino all'orlo ho constatato che sono entrati 33,4 litri quindi visto che il serbatoio dell'aygo ne porta 35,avevo ancora 1,6 litri ed anche facendo 10 km/l ne avrei percorsi altri 16 per un totale di 46 km in riserva,ma ripeto a 10km/l(ragazzi porta 60 km di riserva ad una media di 90 km/h)fidatevi ed andate piano quando lampeggia l'ultima tacca!!!:wink_smil



Mi sembra logico, essendo sicuro di veder spegnersi anche l'ultima tacca, sono andato "disinvolto", si sà, nelle tangenziali di Milano, sotto i 120/130 ti suonano!!! :bleh: Quindi la mia media non era certo 90Km/h :63:
 
lo so' lo so'...

brainlink ha scritto:
Mi sembra logico, essendo sicuro di veder spegnersi anche l'ultima tacca, sono andato "disinvolto", si sà, nelle tangenziali di Milano, sotto i 120/130 ti suonano!!! :bleh: Quindi la mia media non era certo 90Km/h :63:

Io non amo i 90 km/h
ma cmq letto il tuo primo post in cui dicevi che eri rimasto a piedi ho voluto constatare di persona,e poi mi suonavano strani i 2 l di riserva...neanche lo scooter 50 li ha!!!cmq meglio i 130:cheers:
 
Indietro
Alto