Riprogrammazione Centralina su Rav4 2014

iniezione

TCI Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
20
Località
moncalieri
Buon giorno a tutti,
Su di un rav4 2014 Motore 2.0 D4d (126cv) vorrei sapere se si può:

Riprogrammare le centralina
Escludere i valori FAP intervenedo sulla centralina (adottando un tubo diverso)
Escludere i valori EGR intervenendo sulla centralina.

Qualcuno sa indicarmi quale azienda è in grado di eseguire i suddetti lavori.

Possibile che nessuno intervenga sulle centraline del Rav4?
 
Se la centralina è Denso come quella della terza serie, non puoi far riprogrammare nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma come cavolo è possibile che nel 2014 siano riusciti a creare qualcosa di inviolabile????

Proprio ora che le centraline le riprogrammano anche al Supermercato....

Invece che mi dite per quanto riguarda Eliminazione DPF / EGR

Avete già riscontrato difettosità su questi 2 componenti sopra elencati?

Grazie
 
ma va le centraline denso si riprogrammano. la mia gt per esempio vado a rifarla a fine mese ed è una denso. quello da cui vado ricordo che 2 anni fa aveva lì un rav4 d'importazione (quello più lungo con un motore più potente non ricordo quanto) da modificare.
ovvio la garanzia decade.
 
ma va le centraline denso si riprogrammano. la mia gt per esempio vado a rifarla a fine mese ed è una denso. quello da cui vado ricordo che 2 anni fa aveva lì un rav4 d'importazione (quello più lungo con un motore più potente non ricordo quanto) da modificare.
ovvio la garanzia decade.

se non ricordo male non tutti i modelli montano componenti Denso. dipende dalla loro provenienza. un mio amico che si occupa di mappature di centraline mi ha detto che non si puo far nulla. "impossibile mi ha detto".
 
boh questo posto in cui vado ne ha sempre rimappati di rav, pure il mio seconda serie, anche la terza serie che ho avuto l'avrei mappata, ma poi ho cambiato macchina. la 86 di adesso anche lei no problem
 
boh questo posto in cui vado ne ha sempre rimappati di rav, pure il mio seconda serie, anche la terza serie che ho avuto l'avrei mappata, ma poi ho cambiato macchina. la 86 di adesso anche lei no problem
:no::no: Rimappare le rav??? Alla Toyota semplicemente staccano le comunicazioni con la cpu, la puoi leggere e basta, per fare quello che dici tu devi:
  1. Montare un modulo aggiuntivo TTE che in Italia non arriva più, forse in qualche officina in Germania, se riesci a trovarla, per la cronaca erano prodotte dal reparto. corse autorizato.
  2. smontare la centralina, smontare la cpu e riprogrammarla
Puoi montare uno dei moduli che trovi in rete, ve ne sono anche di ottimi e molto costosi.. devono essere tarati in modo che la centralina non percepisca le variazioni altrimenti la recovery è dietro l'angolo.
Una su tutte...forse la più completa e sicura...
STEINBAUER
ma il costo è desisamente importante, in pratica puoi avere ottimi risultati..ma sentendo parlare di eletreonica Toyota in molti storcono il naso.
 
non so che dirvi. a fine mese ci devo andare e proverò a chiedere info aggiuntive su come sovrascrive le mappe.
 
Salve,
Io la Steinbauer l'ho provata, un prodotto spettacolare, ma l'installazione e' stata un disastro: cablaggio con connettori maschio femmina sulla centralina iniettori e purtroppo un terribile cavo da collegare al segnale acceleratore.
Funziona in modo molto soft, ma comunque se affondi senti la cavalleria; probabilmente anche loro esagerano nel segnalare 208 cv, ne guadagnera' una ventina reali.
La differenza la fa il comportamento: se spingi poco l'acceleratore, incremento e' lineare e quasi impercettibile, i consumi sono del tutto normali; se affondi la progressione e' ottima ed i consumi ovviamente salgono di conseguenza.
Il common rail e a pompa ringraziano in quanto la centrallina non interviene sulla pressione del carburante, ma invece allunga di pochi millesimi di secondo il tempo di apertura iniettori. L'unica riflessione e' che il carburante deve avere valori di cetano alto per garantire la completa combustione in camera di scoppio, altrimenti la sonda lambda si accorge del trucco e la ECU riduce la quantità' di gasolio iniettata.
E' anche possibile spegnere la centralina quando si viaggia in autostrada, ma di fatto non serve, i consumi non cambiano.
Un ottimo prodotto che ha il suo punto di forza proprio nella progressione dell'intervento. Il rovescio della medaglia e' proprio il prezzo stratosferico.
 
Indietro
Alto